PDA

View Full Version : Dell Inspiron 15R, consigli?

DerRichter
08-03-2012, 17:48
Devo regalare un notebook, con un tetto massimo di spesa di circa 500€. Volendo privilegiare robustezza, affidabilità e garanzia/assistenza ho pensato di guardare in casa Dell e sono giunto in particolare a considerare l'Inspiron 15R.

Il campo di utilizzo è piuttosto basilare, office e raramente qualche giochino, niente di particolare. Ho visto che è disponibile a 529€ (29€ di sacrificio li posso fare, è un regalo di gruppo :) ) una versione con i3 + 6470M, mentre a 30€ di meno quella con HD 3000... a questo punto mi chiedo: la 6470M è così migliore della HD 3000 o il divario è minimo?

Poi un'altra domandina: vale davvero la pena rivolgersi a Dell, o c'è di meglio in giro? :)

Deus-Ex
09-03-2012, 00:59
vale la pena in quale senso?
direi che restando sulla fascia media e bassa, la qualità dei componenti fra i produttori principale rimane invariata, chi può montare un sistema di raffreddamento migliore da una parte ma poi dall'altra usa un assemblaggio generale meno curato, touchpad così così ecc...
se vuol far partire qualche gioco una vga dedicata è d'obbligo, anche qualcosa piu della 6470, stando sui 500 euro ASUS - X54HR-SX037V oppure SAMSUNG - 305V5A S02

DerRichter
09-03-2012, 09:59
Mi spiego, per questo segmento di prezzo (ossia fascia bassa) conviene spendere di più per avere un Dell o è esattamente come tutti gli altri brand?

Deus-Ex
09-03-2012, 23:13
senza girarci intorno la qualità grossomodo è simile, cercherei di evitare magari un packard/acer di fascia bassa o serie con "problemi conosciuti", la qualità costruttiva dell'ispiron è paragonabile ad un toshiba/asus nè più nè meno (in linea generale)