PDA

View Full Version : nuovo HD, dubbio amletico

Frate
08-03-2012, 16:54
Ciao a tutti,
vengo al dunque: a breve potrò affiancare al mio pc un muletto che da sempre è a prendere polvere (un e6600 cloccato a 3gh con gtx260): l'unico componente mancante è l'hd
nel pc principale invece ho un ssd da 60Giga per il SO, 1 hd da 500 per i giochi (doppia partizione) e un 1 hd da 500 per i documenti/video (doppia partizione)

premessa: generalmente gli upgrade sono fatti in ottica gaming

chiedo a voi cosa fareste tra queste 2 opzioni, o se ne vedete una terza migliore:

1) compro un caviar green da 2 tb, lo metto nel muletto, libero spazio nel pc principale e uso i 2 hd da 500 per giocare

2) compro un ssd da 128 giga, lo metto nel principale per giocare e sposto uno dei due hd da 500 nel muletto

nel secondo caso la spesa dovrebbe essere di un 30-40 euro superiore

grazie per l'interessamento

lucky85
09-03-2012, 06:37
Ciao a tutti,
vengo al dunque: a breve potrò affiancare al mio pc un muletto che da sempre è a prendere polvere (un e6600 cloccato a 3gh con gtx260): l'unico componente mancante è l'hd
nel pc principale invece ho un ssd da 60Giga per il SO, 1 hd da 500 per i giochi (doppia partizione) e un 1 hd da 500 per i documenti/video (doppia partizione)

premessa: generalmente gli upgrade sono fatti in ottica gaming

chiedo a voi cosa fareste tra queste 2 opzioni, o se ne vedete una terza migliore:

1) compro un caviar green da 2 tb, lo metto nel muletto, libero spazio nel pc principale e uso i 2 hd da 500 per giocare

2) compro un ssd da 128 giga, lo metto nel principale per giocare e sposto uno dei due hd da 500 nel muletto

nel secondo caso la spesa dovrebbe essere di un 30-40 euro superiore

grazie per l'interessamento

premetto che sono uno di quelli che pensa che un ssd per giocare sia un po sprecato ma di certo dà molti vantaggi in termini di velocità di caricamento mappe ecc... gli harddisk che hai adesso che modello sono?
io cmq acquisterei il green e metterei in raid 0 i due hd da 500gb cosi avresti ottime velocità anche per i giochi.

Frate
09-03-2012, 10:00
ti ringrazio per la risposta: l'idea del raid non mi era venuta in mente, potresti solamente dirmi se è un'operazione facile o meno? poi mi informo su internet, ma la mia "paura" è di dover formattare entrambi i dischi, la maggior parte dei giochi dovrei riscaricarli (steam,origin,...)

ora sono in ufficio, il Seagate dovrebbe essere un Barracuda ST3500320AS, l'altro è un samsung, non credo sia uno Spinpoint, è serial Ata ma ha almeno 1 anno e mezzo di vita