PDA

View Full Version : indeciso tra mobo Asus (Maximus IV GeneZ/P8Z68-M Pro) e AsRock (Z68 Pro3-M/H67M-GE)

Folcus
08-03-2012, 17:49
Buon dì, mi serve un consiglio sulla mobo da prendere per un nuovo progetto di HTPC (più o meno) da affiancare alla tv in sala.

Direi che il tutto servirà a visionare film in tv...da semplici divx a bluray a film in 3D...

come procio pensavo ad un i3-2120T o un i3-2130....

ma come mobo sono indeciso tra 4-5modelli...da stare tra i 100 e i 150€...

in ordine:

- Asus Maximus IV Gene-Z
- Asus P8Z68-M Pro
- AsRock Z68 Pro3-M (forse quella che mi attira di più)
- AsRock H67M-GE/HT

Quale? da inserire in un Antec NSK 2480 e con un dissi per la cpu quale un Scythe Shuriken Rev.B.

Quello che dovrebbe avere è sicuramente l'uscita HDMI che supporti il flusso 3D (e se non ho capito male da 1.4 in su), almeno 4banchi per la ram, e uno slot d'espansione per s.video aggiuntiva e eventualmente per una s.audio.

ah, e ovviamente una modo senza ventole...cerco d'arrivare al no fan per il sistema...quindi la mobo dovrebbe avere una funzione per regolare le ventole di cpu e case in modo maniacale...

T_Frank
08-03-2012, 21:00
La Asus è più quotata come qualità, non so le differenze di prezzo ma le preferirei.

Folcus
12-03-2012, 11:43
quindi tra le due consigli asus...bon...intanto grazie mille

un dubbio atroce però mi rimbalza nella testa...e cercando sulla rete non ho trova info in merito ai due modelli Asus: queste hanno l'uscita HDMI che supporta il flusso 3D? se non sbaglio dovrebbe essere dalla versione 1.4 in su...e sulla AsRock è specificato chiaramente, sulle Asus no. Idee?

kimik
12-03-2012, 11:56
Escluderei la Maximus IV Gene-Z....per l' utilizzo che ne devi fare è un po sprecata.

Per l' HDMI non saprei, nelle specifiche asus non lo riporta.

Phenomenale
12-03-2012, 12:00
- AsRock Z68 Pro3-M (forse quella che mi attira di più)
Ma infatti per un HTPC è scelta migliore, anche in vista di futuri upgrade ;)