Folcus
08-03-2012, 17:49
Buon dì, mi serve un consiglio sulla mobo da prendere per un nuovo progetto di HTPC (più o meno) da affiancare alla tv in sala.
Direi che il tutto servirà a visionare film in tv...da semplici divx a bluray a film in 3D...
come procio pensavo ad un i3-2120T o un i3-2130....
ma come mobo sono indeciso tra 4-5modelli...da stare tra i 100 e i 150€...
in ordine:
- Asus Maximus IV Gene-Z
- Asus P8Z68-M Pro
- AsRock Z68 Pro3-M (forse quella che mi attira di più)
- AsRock H67M-GE/HT
Quale? da inserire in un Antec NSK 2480 e con un dissi per la cpu quale un Scythe Shuriken Rev.B.
Quello che dovrebbe avere è sicuramente l'uscita HDMI che supporti il flusso 3D (e se non ho capito male da 1.4 in su), almeno 4banchi per la ram, e uno slot d'espansione per s.video aggiuntiva e eventualmente per una s.audio.
ah, e ovviamente una modo senza ventole...cerco d'arrivare al no fan per il sistema...quindi la mobo dovrebbe avere una funzione per regolare le ventole di cpu e case in modo maniacale...
Direi che il tutto servirà a visionare film in tv...da semplici divx a bluray a film in 3D...
come procio pensavo ad un i3-2120T o un i3-2130....
ma come mobo sono indeciso tra 4-5modelli...da stare tra i 100 e i 150€...
in ordine:
- Asus Maximus IV Gene-Z
- Asus P8Z68-M Pro
- AsRock Z68 Pro3-M (forse quella che mi attira di più)
- AsRock H67M-GE/HT
Quale? da inserire in un Antec NSK 2480 e con un dissi per la cpu quale un Scythe Shuriken Rev.B.
Quello che dovrebbe avere è sicuramente l'uscita HDMI che supporti il flusso 3D (e se non ho capito male da 1.4 in su), almeno 4banchi per la ram, e uno slot d'espansione per s.video aggiuntiva e eventualmente per una s.audio.
ah, e ovviamente una modo senza ventole...cerco d'arrivare al no fan per il sistema...quindi la mobo dovrebbe avere una funzione per regolare le ventole di cpu e case in modo maniacale...