View Full Version : BARRA DI AVVIO DI WINDOWS
rizzinicola
08-03-2012, 12:38
il problema è questo spero che mi possiate aiutare:
accendo il netbook con windws 7 starter e non mi compare il menu di avvio, ma il problema è che c'è ma non si vede, sta sotto sotto dove finisce lo schermo e per andare a START devo scendere sotto col mouse e quando finisce lo schermo vado circa 2 cm ancora giù (senza vedere), clicco e si apre il menu ma comunque non vedo la fascia di sotto dove appunto c'è il tasto start, la barra, l'orologio, ecc.
Per favore aiutatemi, sto impazzendo! grazie
(ho già fatto il ripristino del sistema,ho modificato anche la risoluzione e premetto che non ho fatto operazioni nei giorni scorsi che avrebbero potuto eliminare qualche file di sistema o provocare tali errori).
il problema è questo spero che mi possiate aiutare:
accendo il netbook con windws 7 starter e non mi compare il menu di avvio, ma il problema è che c'è ma non si vede, sta sotto sotto dove finisce lo schermo e per andare a START devo scendere sotto col mouse e quando finisce lo schermo vado circa 2 cm ancora giù (senza vedere), clicco e si apre il menu ma comunque non vedo la fascia di sotto dove appunto c'è il tasto start, la barra, l'orologio, ecc.
Per favore aiutatemi, sto impazzendo! grazie
(ho già fatto il ripristino del sistema,ho modificato anche la risoluzione e premetto che non ho fatto operazioni nei giorni scorsi che avrebbero potuto eliminare qualche file di sistema o provocare tali errori).
hai provato a fare qualche cambiamento proprio sulla barra delle applicazioni? tipo bloccarla/sbloccarla oppure a smanettare sulle proprietà?
rizzinicola
08-03-2012, 13:41
sì ho provato, ora ho spostato la barra sulla destra, ma ho capito che il problema non è la barra ma la schermata che è più grande dello schermo.
come devo fare a ridurre e impostarla in base allo schermo?
sì ho provato, ora ho spostato la barra sulla destra, ma ho capito che il problema non è la barra ma la schermata che è più grande dello schermo.
come devo fare a ridurre e impostarla in base allo schermo?
hai detto di aver provato altre risoluzioni, ma hai provato a cambiare anche la frequenza? e per sfizio vedi se anche in modalità provvisoria si presenta questo difetto.
rizzinicola
08-03-2012, 14:57
in modalità provvisoria non cambia niente, ho provato
rizzinicola
08-03-2012, 14:59
l'unica frequenza disponibile è 60 Hz
l'unica frequenza disponibile è 60 Hz
non è che hai installato qualche programma che modifica il login di windows? o qualsiasi altro programma strano?
UtenteSospeso
08-03-2012, 17:15
La risoluizione dovrebbe essere 1280x600, controlla che sia x600 e non x768 o x720 o altro superiore a x600.
dici di aver toccato la risoluzione ma non ha risolto :mbe:
imposta quella uguale al tuo schermo
tra l'altro è anche quella consigliata
In questo caso non c'entra perché parliamo di desktop non di schermata login.
Hai provato con un punto di ripristino?
MozillaBest
08-03-2012, 17:24
Certo che ce ne sono di problemi strani, windows è strano
UtenteSospeso
08-03-2012, 17:26
.
In questo caso non c'entra perché parliamo di desktop non di schermata login.
Hai provato con un punto di ripristino?
una volta a lavoro mi è capitato un pc con un programma strano installato (di cui ora non ricordo il nome) che personalizzava la schermata di login. questo programma fece sparire anche la barra delle applicazioni e generò altri problemi.
questo programma fece sparire anche la barra delle applicazioni e generò altri problemi.
Programma o virus? :D
Programma o virus? :D
entrambi :asd:
rizzinicola
09-03-2012, 10:42
allora ragazzi, le risoluzioni possibili che posso selezionare sono:
- 640x480
- 800x600
- 1024x 768
selezionando le prime due vedo qualcosina in più rispetto alla terza, ma non è quella che mi ha consigliato un utente in precedenza e cioè 1280x600. come faccio a selezionare quella e modificare la terza? aiutatemi per favore
UtenteSospeso
09-03-2012, 11:47
Ma sei sicuro che il driver video sia selezionato correttamente ?
Che modello di Netbook è ? La sigla sotto è meglio .
rizzinicola
09-03-2012, 12:01
il netbook è emachines eM350 e la scheda video è Intel Graphics Media Accelerator 3150
UtenteSospeso
09-03-2012, 14:13
Scarica i driver dal link :
http://support.gateway.com/us/en/emac/product/default.aspx?tab=1&modelId=2262
Disinstalla quello che c'è e reinstalla.
rizzinicola
09-03-2012, 14:42
ho reinstallato il driver, ancora niente
ma non ti dà la risoluzione adatta al tuo monitor?
il monitor del pc è calibrato?
prova con il tasto auto ...
rizzinicola
09-03-2012, 15:12
scusami ma dove si trova questo tasto?
rizzinicola
09-03-2012, 15:13
è un netbook non è uno schermo separato
UtenteSospeso
09-03-2012, 15:22
Prima di reinstallare hai disinstallato il precedente sia da gestione perifercihe che da installazione applicazioni ?
Hai usato la versione con numero più alto ?
è un netbook non è uno schermo separato
scusami leggera distrazione :stordita:
rizzinicola
09-03-2012, 18:38
Prima di reinstallare hai disinstallato il precedente sia da gestione perifercihe che da installazione applicazioni ?
Hai usato la versione con numero più alto ?
sì ho disinstallato e installato, ma niente
hai provato con questa ???
http://support.microsoft.com/kb/134237/it
rizzinicola
10-03-2012, 07:05
hai provato con questa ???
http://support.microsoft.com/kb/134237/it
il problema non è la barra di windows credo la risoluzione dello schermo. In larghezza si vede tutto, ma in lunghezza la videata è più lunga dello schermo (il lato di sopra si vede tutto, il lato di sotto invece no)
x_Master_x
10-03-2012, 07:37
il problema non è la barra di windows credo la risoluzione dello schermo. In larghezza si vede tutto, ma in lunghezza la videata è più lunga dello schermo (il lato di sopra si vede tutto, il lato di sotto invece no)
Hai un'Intel, quindi forza la risoluzione dal pannello avanzato:
http://www.intel.com/support/graphics/sb/img/fig1_button.jpg
Se non hai il pulsante i driver non sono aggiornati all'ultima versione. Comunque ci sono altri modi per forzare la risoluzione, prova prima questo.
rizzinicola
10-03-2012, 13:43
Hai un'Intel, quindi forza la risoluzione dal pannello avanzato:
http://www.intel.com/support/graphics/sb/img/fig1_button.jpg
Se non hai il pulsante i driver non sono aggiornati all'ultima versione. Comunque ci sono altri modi per forzare la risoluzione, prova prima questo.
ho aggiornato alla vers del 2010 la ultima disponibile ma il tasto custom mode non c'è, mi puoi dare il link di quello che hai tu così lo aggiorno oppure mi daresti un altro consiglio?
x_Master_x
11-03-2012, 10:16
ho aggiornato alla vers del 2010 la ultima disponibile ma il tasto custom mode non c'è, mi puoi dare il link di quello che hai tu così lo aggiorno oppure mi daresti un altro consiglio?
Abbiamo schede diverse.
Prova tutti i consigli postati in questa pagina:
http://www.intel.com/support/graphics/sb/CS-022544.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.