PDA

View Full Version : [VISTA] Formattazione PC

TheMan1
08-03-2012, 12:00
Ciao a tutti.. devo formattare il mio pc con WINDOWS VISTA. La situazione del mio pc è questa :
Ho 3 partizioni: C: (75 gb, dove c'è il sistema operativo), una partizione denominata E: (143 gb) ,ed F:(78 GB di cui 2gb LIBERI). Quest'ultima partizione (F: ) è una partizione di backup con windows vista, vari driver ed altri programmi gia' configurati, creata da un mio amico per ripristinare vista senza dover rifare tutto in caso di formattazione... Ora non posso contattare il mio amico quindi vorrei che mi spiegasse cosa devo fare per formattare tutto, e ripristinare vista tramite quella partizione di backup(oppure se magari mi spiegate come fare un altro backup magari piu' leggero, perchè il file .DD pesa 75 giga)...vorrei specificare che non ho il CD di vista ...
In quella partizione di backup ci sono queste cose:

http://i.imm.io/ievX.jpeg

Eress
08-03-2012, 13:37
In quella partizione dell'immagine c'è sicuramente un crack per Vista :D per cui ti consiglio di lasciar perdere visto che in questo forum è assolutamente vietato trattare questi argomenti, pena la sospensione dal forum ;)

TheMan1
08-03-2012, 14:02
In quella partizione dell'immagine c'è sicuramente un crack per Vista :D per cui ti consiglio di lasciar perdere visto che in questo forum è assolutamente vietato trattare questi argomenti, pena la sospensione dal forum ;)

mah non credo... secondo me è semplicemente un backup in DD del sistema operativo + vari programmi ...
comunque potete fornirmi aiuto? vorrei, se è piu' conveniente ad esempio fare un backup del sistema operativo e basta, come farlo , come ripristinarlo ecc. . sono impedito in queste cose..

Eress
08-03-2012, 14:09
Su Windows Activator non penso ci siano dubbi :asd:
Per il resto in quella partizione non vedo nulla per un backup automatico, ma solo dei dati, a parte quel file Backup, che però non so a quale programma appartenga. Bisognerebbe sapere cosa ha fatto il tuo amico per il ripristino del pc, se vuoi fare tu un'immagine puoi usare Macrium Reflect molto semplice e rapido, per creare un'immagine di backup che potrai mettere su qualsiasi supporto e recuperare quando vuoi.

TheMan1
08-03-2012, 14:26
Su Windows Activator non penso ci siano dubbi :asd:
Per il resto in quella partizione non vedo nulla per un backup automatico, ma solo dei dati, a parte quel file Backup, che però non so a quale programma appartenga. Bisognerebbe sapere cosa ha fatto il tuo amico per il ripristino del pc, se vuoi fare tu un'immagine puoi usare Macrium Reflect molto semplice e rapido, per creare un'immagine di backup che potrai mettere su qualsiasi supporto e recuperare quando vuoi.

boh... tra l'altro se faccio tasto DX su C: e -> formatta mi dice che non posso perchè il sistema operativo che cè su quella partiz. è in uso... vabbè meglio che lasci perdere .. sono impedito con ste cose mi sa che mi toccherà portarlo da un tecnico di pc. :(

kimik
09-03-2012, 13:53
boh... tra l'altro se faccio tasto DX su C: e -> formatta mi dice che non posso perchè il sistema operativo che cè su quella partiz. è in uso... vabbè meglio che lasci perdere .. sono impedito con ste cose mi sa che mi toccherà portarlo da un tecnico di pc. :(

Non è cosi che si formatta il pc.:D

Per ripristinare il bk da quel file devi intervenire dal prompt digitando
dd if=/dev/origine of=/dev/destinazione
sostituendo origine e destinazione con i paramentri del disco.
Ma se non sei pratico lascia stare.

-Tra l' altro se la partizione c: ti occupa 75 gb e il file di bk pure, non vorrei che fosse la copia tale e quale di C di adesso, e non del sistema pulito e quindi se hai dei problemi al sistema operativo ripristinando da li non risolvi ugualmente. (Devi chiedere al tuo amico)

- Sicuramente su C avrai anche dei dati (foto,video ecc) oltre al SO, qundi prima di farlo formattare è meglio che li salvi sulla partizione E: altrimenti li perderai.

-La prossima volta per il bk e ripristino è meglio usare altri programmi tipo quello che ti ha suggerito Eress, ti crei un bk con il sistema pulito che occupa molto meno spazio e lo ripristini al momento giusto senza bisogno di formattare con il dvd di vista. (per come fare cerca in rete o chiedi nel forum)

-Quel sistema è crakkato:D spero che non te l' hanno fatto pagare per buono.