PDA

View Full Version : sto cercando un gioco...

matoso
08-03-2012, 10:48
del tipo gestionale / azione. mi piaceva moltissimo sid meier's pirates in cui potevi fare commercio oppure fare il pirata.
allo stesso modo eve online è molto simile. si possono fare tante cose.. è vario.

in breve è tipo che si è al comando di un "veicolo", o più di uno, e c'è la possibilità di fare sia azione ignorante ammazza tutti sia far finta di essere intelligenti.

ho provato a cercare a lungo su google e su wikipedia ma non ho trovato nulla che mi piacesse

non so perchè ma le navi pirata mi piacevano molto per il discorso che sparano solo di lato, l'uso del vento etc...

se conoscete qualcosa di simile recente va bene anche futuristico insomma qualsiasi ambientazione.

possibilimnete online che c'è altra gente, se no singleplayer. se è online sia a pagamento che gratuito, se è proprio bello l'abbonamento lo faccio anche.

consigliatemi qualcosa plz!!! :)

GRAZIE!!!

!fazz
08-03-2012, 11:03
direi che la serie X fà per te

si parte alla guida di un singolo caccia spaziale per arrivare a gestire flotte di decine di navi di diverso tipo, commerci tra stazioni spaziali, costruire complessi minerari e di produzione risorse, si possono requisire le navi nemiche (costringendo il pilota alla fuga oppure assaltandole direttamente con una squadra d'assalto), fare retroingegneria e copiarle ecc ecc
tutto in un contesto politico che varia continuamente a seconda della reputazione che si ha con le varie razze del gioco

tbs
08-03-2012, 11:03
del tipo gestionale / azione. mi piaceva moltissimo sid meier's pirates in cui potevi fare commercio oppure fare il pirata.
allo stesso modo eve online è molto simile. si possono fare tante cose.. è vario.

in breve è tipo che si è al comando di un "veicolo", o più di uno, e c'è la possibilità di fare sia azione ignorante ammazza tutti sia far finta di essere intelligenti.

ho provato a cercare a lungo su google e su wikipedia ma non ho trovato nulla che mi piacesse

non so perchè ma le navi pirata mi piacevano molto per il discorso che sparano solo di lato, l'uso del vento etc...

se conoscete qualcosa di simile recente va bene anche futuristico insomma qualsiasi ambientazione.

possibilimnete online che c'è altra gente, se no singleplayer. se è online sia a pagamento che gratuito, se è proprio bello l'abbonamento lo faccio anche.

consigliatemi qualcosa plz!!! :)

GRAZIE!!!

Port royale 1 e 2. Ambientazione marittima, 1600, zona caraibi.
Puoi decidere di fare il commerciante, governatore, corsaro o pirata.
Puoi costruire magazzini o centri di produzione nelle varie città dei caraibi oppure limitarti a commerciare risorse: che compri dove abbondano e vendi dove scarseggiano.
Puoi guadagnarti le simpatie delle varie potenze che influenzavano l'area al tempo: spagna, inghilterra, francia e olanda.
Il gioco è solo singleplayer, mi pare.
Comunque è molto divertente e ben fatto, nel caso volessi creare la tua flotta mercantile, devi anche accompagnarla con dei vascelli armati, dato che i corsari, o peggio i pirati, sono sempre in cerca di navi ricche da depredare.
Ci sono diversi vascelli e fregate, ognuno con i suoi punti di forza e la sua velocità, tieni conto del fatto che più cannoni carichi e meno spazio avrai nella stiva per le merci.
Il combattimento si svolge separatamente, in tempo reale, ed è limitatamente influenzato dal vento.
Ci sono poi vari imprevisti divertenti, come dei naufraghi che ti ricompenseranno se li riporti a terra e persino tifoni che, se capiterai sulla loro strada, ti danneggeranno la nave. A mio avviso, è il gestionale migliore sulla piazza, in ambito marittimo.