PDA

View Full Version : Soluzione Mouse + Tastiera

SimoxTa
08-03-2012, 11:34
Buondì, dopo ormai anni di onorato servizio, ho deciso di cambiare il mio Habu e Nostromo n52te, in favore di qualcosa di altrettanto comodo (e possibilmente) più performante, visto che sull'Habu ho dovuto fare 2 volte interventi di riparazione sul cavo che si strappava.
A questo punto mi trovo ad un bivio e pensavo alle seguenti soluzioni:

- Logitech G13 + Logitech G700

Vantaggi: portabilità della soluzione (ho un 12.5" per giocare e avere tutto comodo in una borsina mi torna MOLTO utile).
Svantaggi: 2 USB impegnate (sul notebook ne ho solo 3 disponibili)

- Tastiera completa con USB Host + Logitech G700

Vantaggi: Penso di poter collegare il G700 alla porta USB della tastiera e impegnare così solo una porta sul notebook
Svantaggi: Potenziale ingombro (a meno di non trovare una minitastiera con USB Host). Eviterei roba tipo G19 o astronavi spaziali :D

- Kit desktop

Vantaggi: Si gestisce tutto con una sola USB e basta
Svantaggi: Ho paura che di roba "piccola" fisicamente e sufficientemente performante non ci sia nulla sul mercato

Non c'e differenza tra Wireless e Wired, anche se il G700 nel complesso mi ispira molto proprio per la sua bivalenza. Il budget non è un grosso problema, suggerimenti?

nicoo
18-03-2012, 12:12
Buondì, dopo ormai anni di onorato servizio, ho deciso di cambiare il mio Habu e Nostromo n52te, in favore di qualcosa di altrettanto comodo (e possibilmente) più performante, visto che sull'Habu ho dovuto fare 2 volte interventi di riparazione sul cavo che si strappava.
A questo punto mi trovo ad un bivio e pensavo alle seguenti soluzioni:

- Logitech G13 + Logitech G700

Vantaggi: portabilità della soluzione (ho un 12.5" per giocare e avere tutto comodo in una borsina mi torna MOLTO utile).
Svantaggi: 2 USB impegnate (sul notebook ne ho solo 3 disponibili)

- Tastiera completa con USB Host + Logitech G700

Vantaggi: Penso di poter collegare il G700 alla porta USB della tastiera e impegnare così solo una porta sul notebook
Svantaggi: Potenziale ingombro (a meno di non trovare una minitastiera con USB Host). Eviterei roba tipo G19 o astronavi spaziali :D

- Kit desktop

Vantaggi: Si gestisce tutto con una sola USB e basta
Svantaggi: Ho paura che di roba "piccola" fisicamente e sufficientemente performante non ci sia nulla sul mercato

Non c'e differenza tra Wireless e Wired, anche se il G700 nel complesso mi ispira molto proprio per la sua bivalenza. Il budget non è un grosso problema, suggerimenti?

Quello che posso dirti, considerato che possiedo il g700 e lo sto per vendere visto che sono ripassato da brevissimo tempo al pyra, è che è un ottimo mouse ma non è adatto a chi ha una presa clawgrip ed è highsenser.

Il mouse si rivelerà pesante e stancherà la mano sia nell'utilizzo quotidiano che gaming per chi ha quel tipo di presa. Ottimi materiali e assemblaggio.

La configurazione dei tasti è utilissima e la gestione dei profili altrettanto.
Puoi cambiare i profili come anche i dpi al volo attraverso tasti dedicati (cosa che mi manca nel pyra:O ) o automaticamente impostandolo nel programma setpoint. In sostanza la personalizzazione è ai massimi livelli.

Spero di esserti stato di aiuto:)