PDA

View Full Version : GTX 570 palit sonic andata.

bonzoxxx
08-03-2012, 09:07
buongiorno a tutti,

avrei necessità di un aiutino da parte di chi è più ferrato di me in termini di elettronica, poichè la mia povera gtx 570 sonic è andata a farsi benedire causa corto circuito dovuto ad una vite caduta sul PCB.

ovviamente non ho lo scontrino e Palit non fà RMA senza.

comunque ora come ora non voglio aprire la scheda per via del sigillo di garanzia, per cui ho trovato la foto di un pcb su cui ho cerchiato la probabile zona del danno:

http://img821.imageshack.us/img821/329/gtx570sonic.jpg

qualuno mi sà dire di quale componente si tratta? non si riesce a capire dalla foto.
sarebbe possibile sostituirlo per far rivivere la scheda? lo sò che è improbabile ma farla star ferma a prendere polvere mi fa andare in bestia (oltre ai 240 € buttati nel cesso).

ogni suggerimento è bene accetto. grazie

cloudin
08-03-2012, 14:46
Si...in effetti si potrebbe sostituire facendo attenzione alle saldature ed aquistandone uno della stessa scheda.
Come altro consiglio ribadisco sempre...per quale motivo smontate o rimontate a sistema acceso o ancora connesso alla rete elettrica,quando invece è basilare farlo a corrente staccata...se invece la cosa è accidentale(vite fissata male ecc...)allora è un altro conto!

bonzoxxx
08-03-2012, 14:51
Si...in effetti si potrebbe sostituire facendo attenzione alle saldature ed aquistandone uno della stessa scheda.
Come altro consiglio ribadisco sempre...per quale motivo smontate o rimontate a sistema acceso o ancora connesso alla rete elettrica,quando invece è basilare farlo a corrente staccata...se invece la cosa è accidentale(vite fissata male ecc...)allora è un altro conto!

ovviamente è stato un incidente... :muro: le saldature sono 2 e belle grosse, quindi si potrebbe tentare, ma non riesco a capire che cavolo di componente è!

cloudin
08-03-2012, 15:11
Se non vado errato sono dei micro rele' per circuiti stampati da 12v!

bonzoxxx
08-03-2012, 15:17
Se non vado errato sono dei micro rele' per circuiti stampati da 12v!

grazie. potrebbero essere dato che le saldature sono "corpose"

cloudin
08-03-2012, 15:19
Vai per sicurezza da un rivenditore di componenti elettronici o guardati in giro su internet per appurare se è cosi realmente...dalla foto comunque sembrerebbe proprio cosi'!tienimi aggiornato.

bonzoxxx
08-03-2012, 15:25
Vai per sicurezza da un rivenditore di componenti elettronici o guardati in giro su internet per appurare se è cosi realmente...dalla foto comunque sembrerebbe proprio cosi'!tienimi aggiornato.

ma magari ce casca che riesco a sistemarla, la wubbo e la tengo finchè non muore (anche perchè occata fa sui 26000 al vantage)

cloudin
08-03-2012, 18:26
E'... lo so bene io ho la gtx570 in firma ed e' un ottima vga direi!