View Full Version : Primo avvio giornaliero lentissimo con diversi errori
arsavery
08-03-2012, 08:58
Quando avvio il pc a freddo la prima volta ogni giorno si avvia lentissimo e mi da diversi errori,soprattutto di timeout. Ho notato che questo "forse" lo fa solo quando ancora il router non è connesso ad internet perchè se dopo lo riavvio diverse volte durante la giornata l'avvio è veloce e senza alcun errore.
Cosa potrebbe essere e come risolvo?
Grazie
arsavery
13-03-2012, 16:34
Nessun consiglio?
Per "azzeccarci" a distanza, occorrerebbero doti medianiche :)
Dovresti cercare nel registro eventi, per capire dagli errori registrati quale potrebbe esserne la causa. La butto lì: hard disk agonizzante?
arsavery
14-03-2012, 08:42
Per "azzeccarci" a distanza, occorrerebbero doti medianiche :)
Dovresti cercare nel registro eventi, per capire dagli errori registrati quale potrebbe esserne la causa. La butto lì: hard disk agonizzante?
Ho fatto di tutto sul registro eventi...Risolvo tutti i problemi va tutto ok poi la mattina quando avvio ci mette sempre 8/10min ma solo al primo avvio, e mi da sempre problemi diversi di timeout.Se poi riavvio subito tutto ok..
Sì, ma sul registro eventi, benchè visualizzati in maniera piuttosto criptica, sono indicate le origini di tutti gli errori...
Ti conviene svuotare completamente il registro eventi di sera, prima di spegnere e verificare al mattino, quando hai l'avvio lentissimo, quali errori e che cosa succede esattamente, anche in "diagnostic - performances -> operativo" dove sono indicati i vari timing di avvio
arsavery
14-03-2012, 15:20
Sì, ma sul registro eventi, benchè visualizzati in maniera piuttosto criptica, sono indicate le origini di tutti gli errori...
Ti conviene svuotare completamente il registro eventi di sera, prima di spegnere e verificare al mattino, quando hai l'avvio lentissimo, quali errori e che cosa succede esattamente, anche in "diagnostic - performances -> operativo" dove sono indicati i vari timing di avvio
Ho controllato il registro e gli errori che mi da ogni mattina.Spesso sono errori diversi...Come risolvo la cosa?
Può essere un problema di connessione internet non disponibile?
arsavery
22-03-2012, 14:22
Oggi quando ho acceso il pc l'avvio è stato meno lento e senza errori timeout.Oggi la temperatura era decisamente diversa allo studio.Sono sempre più convinto che sia una questione di temperatura troppo bassa la mattina.Può essere secondo voi?Magari ha un problema il mio asus n53sv?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.