View Full Version : Installato Windows 8 su Acer
dademikiriki
08-03-2012, 06:52
Buon giorno a tutti.
Come da titolo ho installato la versione beta di windows 8 su un acer, tramite pennetta USB.
Tutto bene,nel senso che il sistema č molto veloce da caricare e mi sembra funzioni bene,solo che probabilmente ho fatto una bella ca...ta.
Non ho installato il nuovo sistema creando una partizione dedicata,quindi penso di aver cancellato il mio Windows 7 originale che avevo pre installato.
Per favore sapete se c'č un sistema per recuperarlo?
Magari da bios?
Purtroppo non sono espertissimo.
Io non ho i cd originali di Windows 7,pur avendo il codice di attivazione.
Magari contattare Acer?
Magari su sito Microsoft si puo fare il download di Windows 7 home edition e usare il codice in mio possesso?
Non so come fare,aiutatemiiiii!!!!
Ciao e grazie.:help: :help: :help:
Furius91
08-03-2012, 07:17
Se hai installato Windows 8 sulla stessa partizione dove era installato windows 7,hai irrimediabilmente cancellato quest'ultimo,l'unica soluzione č installare nuovamente il sistema operativo.
Per fare ciņ ti serve il DVD di windows 7 oppure una iso da montare su chiave USB e una volta installato usare il seriale che hai sul notebook per renderlo genuino. Se non possiedi il DVD originale allora devi fare diversamente ;)
Essendo un acer puoi provare a lanciare la procedura di ripristino alle condizioni di fabbrica, all'avvio del tramite i tasti Alt+F10, se la partizione di recovery non č stata corrotta dall'installazione di W8 dovresti riuscire a ripristinare tutto come nuovo. Poi nel caso potrai reinstallare W8 ma in altra partizione :D
dademikiriki
08-03-2012, 09:36
Essendo un acer puoi provare a lanciare la procedura di ripristino alle condizioni di fabbrica, all'avvio del tramite i tasti Alt+F10, se la partizione di recovery non č stata corrotta dall'installazione di W8 dovresti riuscire a ripristinare tutto come nuovo. Poi nel caso potrai reinstallare W8 ma in altra partizione :DGrazie Eress questa sera provo.....
dademikiriki
09-03-2012, 06:41
Grazie Eress questa sera provo.....
niente da fare
ho provato a farlo partire premendo alt+f10 ma lui parte tanquillamente con W8.
Quindi non mi rimane che thovare un W7 home edition,creare una chiavetta USB bottabile e installare il codice originale che ho sul notebook.
sapete se sul sito Microsoft si possa scaricare?
Ciao e grazie
Furius91
09-03-2012, 07:05
Si vede che avevi cancellato anche la partizione di recovery..
Essi l'unico modo e reinstallare il tutto ;)
bonnot23
09-03-2012, 20:33
Strano che ti abbia cancellato anche la partizione di recovery
prova a entrare nel bios ed impostare ad enable l'impostazione D"D Recovery se non risolvi installa il programma pc inspector file recovery che dovrebbe permetterti in seguito di accedere alla partizione di recovery tramite alt F10
dademikiriki
12-03-2012, 06:46
Strano che ti abbia cancellato anche la partizione di recovery
prova a entrare nel bios ed impostare ad enable l'impostazione D"D Recovery se non risolvi installa il programma pc inspector file recovery che dovrebbe permetterti in seguito di accedere alla partizione di recovery tramite alt F10
Grazie bonnot23
questa sera provo ad andarci dietro.....ti farņ sapere.
dademikiriki
15-03-2012, 06:58
niente da fare
ho provato ad installare pc inspector file recovery
ma al riavvio premendo alt+f10 non succede nulla.
Terrņ W8 fino a quando funziona,poi in qualche maniera reinstallerņ W7 .
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.