View Full Version : problema mouse
MeNpHiS313
08-03-2012, 02:25
Salve a tutti, ho acceso dopo un pò di tempo un vecchio pc, funziona perfettamente l'unico problema e che non funziona il mouse, cioè il mouse funziona ma il cursore non si muove ho provato due mouse diversi, li ho provati sia nella porta ps2 che nell'usb ma niente!
Qual'è il problema, spero di aver postato nella sezione giusta, grazie.:D
MeNpHiS313
08-03-2012, 18:39
Nessuno mi può aiutare???:help:
blasco017
08-03-2012, 18:47
quanto vecchio quel pc?
se tanto vecchio... potrebbe funzionarti solo la porta ps2 ed il mouse deve essere connesso prima di dare corrente, se hai cambiato il mouse a pc acceso potrebbe essere stato un test non significativo....
mi limito a questo suggerimento che poi può essere di tutto...
ciao
MeNpHiS313
08-03-2012, 19:04
quanto vecchio quel pc?
se tanto vecchio... potrebbe funzionarti solo la porta ps2 ed il mouse deve essere connesso prima di dare corrente, se hai cambiato il mouse a pc acceso potrebbe essere stato un test non significativo....
mi limito a questo suggerimento che poi può essere di tutto...
ciao
Ciao, grazie per la risposta, il pc è un athlon xp e mobo gigabyte GA-7VT600-L.
Il problema è che ho inserito ovviamente il mouse nella presa ps2 prima di accenderlo, e ho trovato il cursore bloccato al centro dello schermo non funzionano neanche i tasti.
Così lo provo nella porta usb, mi trova nuovo hardware ma niente, cambio mouse stessa cosa.
Riavvio sia con il mouse diverso nella presa ps2 sia usb ma la situazione non cambia.
blasco017
08-03-2012, 19:21
può essere di tutto.... i mouse potrebbero anche esser stati riconosciuti e di per se funzionare benissimo.... ed in realtà è il resto del pc ad essere piantato.
non so come fai a dire che il pc funziona perfettamente se non si muove il mouse... funziona nel senso che si è acceso ed apparso qualcosa sullo schermo... o che hai provato ad aprire vari lavori...word...excel..un pò di schede di un qualche browser... senza mouse dubito che tu abbia fatto tutto questo. Non ho capito nemmeno se si tratta del tuo vecchio pc, di cui sai tutto ed era un pò che non usavi.... o di un vecchio pc qualcunque che ti è arrivato e di cui non conosci le problematiche...
Vedi se puoi provare con qualche altro mouse di cui puoi accertare la funzionalità in altro pc... oppure prova ad avviare in modalità provvisoria... la mia impressione è che si tratti di un pc con problemi e che il mancato funzionamento del mouse sia una conseguenza di altre cose...
ciao
MeNpHiS313
08-03-2012, 19:51
può essere di tutto.... i mouse potrebbero anche esser stati riconosciuti e di per se funzionare benissimo.... ed in realtà è il resto del pc ad essere piantato.
non so come fai a dire che il pc funziona perfettamente se non si muove il mouse... funziona nel senso che si è acceso ed apparso qualcosa sullo schermo... o che hai provato ad aprire vari lavori...word...excel..un pò di schede di un qualche browser... senza mouse dubito che tu abbia fatto tutto questo. Non ho capito nemmeno se si tratta del tuo vecchio pc, di cui sai tutto ed era un pò che non usavi.... o di un vecchio pc qualcunque che ti è arrivato e di cui non conosci le problematiche...
Vedi se puoi provare con qualche altro mouse di cui puoi accertare la funzionalità in altro pc... oppure prova ad avviare in modalità provvisoria... la mia impressione è che si tratti di un pc con problemi e che il mancato funzionamento del mouse sia una conseguenza di altre cose...
ciao
è il mio vecchio pc, che evevo messo "da parte" perchè avevo la scheda video rotta e per il resto funzionava benissimo.
Ieri ho reperito una scheda adatta alla mia mobo provo e finalmente il pc funziona e l'unico problema è il mouse.
Perchè con la tastiera ho aperto il menu start ed ho aperto tutti i programmi che ho senza il minimo problema. Ho anche scritto in exel e word...
Mouse ne ho provati 2 entrambi funzionanti su altri pc.:mc: :help:
MeNpHiS313
09-03-2012, 13:27
Come posso risolvere questo problema?:help:
blasco017
09-03-2012, 14:08
problemi nelle porte della scheda madre?
è difficile aiutarti.... se mi capitasse i nostri tecnici di fiducia mi direbbero di portare lì il pc per metterci le mani sopra..provare e valutare....
mi viene in mente una cosa che potresti testare... se connetti una chiavetta usb nelle stesse porte dove provi il mouse funziona? La apri? Se non funziona ti farebbe pensare ad un problema delle porte..
Non sono in grado di aiutarti di più senza disporre del pc...
ciao
MeNpHiS313
12-03-2012, 19:13
Risolto....
Ho dovuto ripristinare windows :D
blasco017
12-03-2012, 20:38
...fortuna che il pc era perfettamente funzionante!
ciao
lupetta821
02-09-2012, 22:33
anche io ho un problma col mouse.vorrei disattivare i tasti laterali, quelli che permettono di andare avanti ed indietro in una pagina web.
ho provato a cercare tra le opzioni del mouse, ma non ho trovato nulla. il mio mouse è microsoft optical collegato tramite usb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.