View Full Version : Problema con l'istallazione del driver nvidia 295.73
kamate88
07-03-2012, 19:16
Salve a tutti,
questo è il mio primo commento nel forum di HWU.
Ho un acer aspire 5739g con scheda grafica nvidia 240M. Ho provato svariate volte l'istallazione del nuovo driver ma com incomincia la fase d'istallazione lo schermo diventa completamente nero e anche se si sente l'audio, ovvero se lascio un mp funzionante si sente l'audio ma lo schermo rimane nero anche al riavvio. Ho provato ad istallare il driver in modalità provvisoria, ma anche se si vede la conclusione dell'istallazione al riavvio del pc si ripresenta il problema. Ho cercato sul sito nvidia ma non mi da alcuna valida spiegazione. forse solo il punto 1 che dice "i notebook che supportano la tecnologia Hybrid Power con chipset Intel non sono supportati da questa release" ma non sembra che il mio pc sia dotato di tale tecnologia.
NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :doh:
kamate88
08-03-2012, 14:15
nessuna soluzione...il mio mass effect 3 attende una soluzione! :mad:
Scusami...non puoi lasciare i forceware precedenti?
kamate88
10-03-2012, 12:49
Scusami...non puoi lasciare i forceware precedenti?
Sono costretto a tenermi il precedente forceware, ma dato che quest'aggiornamento era ideale per me che gioco a mass effec 3 e skyrim perché permette un miglioramento di prestazione di gioco (almeno dalla descrizione della NVIDIA), mi costa non poterlo sfruttare.
Io fortunatamente sino ad oggi(installati al momento del rilascio)con il mio sistema in firma non ho nessun problema...:)
ganzo999
15-03-2012, 19:28
circa un mese fa ho installato questi driver ...e dopo un po che li usavo la mia 8800 gt è andata, forse non per colpa dei driver. adesso che li voglio disinstallare (dal pannello di controllo) ....niente non si disinstallano.... sto impazzendo....suggerimenti? ho su xp pro sp3
Io li disinstallo sempre da installazione applicazione e poi pulisco con drivesweeper e ccleaner e va tutto liscio...:)
the_indios
09-04-2012, 14:00
Visto che sei ancora in tempo (spero) NON installare quei maledetti 295.73, sul forum nVidia è pieno di gente che, come me, non ha più il sistema stabile dopo l'aggiornamento. E non mi va di formattare, anche se mi sa che sarò costretto.
Dici che formattando il sistema ritorna stabile? :mbe:
Purtroppo ho lo stesso problema, anche se adesso per fortuna capitano meno crash durante i giochi.
Ho parzialmente risolto seguendo questa guida.
"1) Uninstall your current driver in order...(1.Physx,2.Nvidia Update,NVIDIA HD Audio, NVdia Drivers)
2) Restart PC, and load in SAFE MODE
3) Run Driver Sweeper, Check (Tick) Nvidia Display, Nvidia Physx and Nivdia Chipset
4) Press Clean and Reboot PC
load pc in normal windows..
Here comes the IMPORTANT Part
5) Install Drivers (275.33WHQL or 280.26(The most stable drivers) -MAKE SURE ONLY INSTALL THE DRIVERS,UNCHECK THE REST OF THE OPTIONS INLCUDING PHYSX,HD AUDIO,3D VISION, NVIDIA UPDATE)
6) Try running a game. (RUN THE GAME WITHOUT PHYSX First, It's weird, but it worked)
7) If sucessful, go to GURU3D.com to download the latest Physx Revision driver from there and install it in normal windows..
.the solution is for people who have Graphic Artifacts and Screen Flickering for OC Card and stuttering problems..
(Note:install 275.33 or 280.26 for now..and wait till nvidia release one of thier latest most stable drivers...as far as i know there are no issues with these drivers..they are the best and work great for me with no problems.)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.