PDA

View Full Version : Scelta tra Acer as4830tg e Vaio serie c

Ollyba89
07-03-2012, 16:28
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio su quale di questi notebook acquistare..
Premetto che sono uno studente e mi servirebbe qualcosa di portatile senza troppi problemi, quindi con durata della batteria di minimo 4 ore e abbastanza silenzioso.
L'uso che ne farei è quasi quello di un desktop replacement, quindi avevo pensato ad una macchina con scheda video dedicata (in questo caso la 540m vs la 6630) per riuscire a giocarci ogni tanto.

Avevo messo gli occhi sull'acer 4830tg i5 2410 640gb hd 6 gb di ram e sul vaio serie c , quello disponibile sul sito sony con i5 2450 hd 320gb 5400rpm e ati 6630.

Il mio budget massimo è di 600€, volevo avere un parere generale su questi due modelli per quanto riguarda batteria, peso, quanto scaldano.

Ad occhio direi che il vaio ha uno schermo migliore ma scheda video di poco inferiore (driver catalyst argh, non mi fido troppo), ma non so nulla per quanto riguarda il discorso batteria/calore. Inoltre la differenza tra i due processori è palpabile? La qualità costruttiva in generale?
Per quanto riguarda il 4830 so che ha problemi di throttling e volevo sapere se anche il vaio potrebbe averne e quanto cio' ne compromette il normale utilizzo..
So che teoricamente non esistono modelli con tali dimensioni che montano schede dedicate di un certo livello che ne son esenti però aspetto smentita:)!

Se Volete consigliare anche altri modelli fate pure, tenendo presente le mie esigenze..

tonyxx
07-03-2012, 17:49
Inoltre la differenza tra i due processori è palpabile?
no
la scheda video del acer è più potente, la qualità del acer dovrebbe essere mediocre, quella del sony non saprei, ma i sony consumer non mi sembrano un gran ché

Ollyba89
08-03-2012, 13:52
Capito grazie, aspetto qualcuno che abbia provato il sony magari per dirmi qualcosa a sto punto...:)

Ollyba89
09-03-2012, 15:51
Uppete....Nessuno??:(