fbrbartoli
07-03-2012, 17:14
Ciao a tutti, posto il mio ultimo problema che in realtà mi perseguita da parecchio tempo...
Scheda madre: Asrock h67 con i5 2500k
ram 4gb 2 banchi ddr3 kingston
scheda video xfx gtx 275
alimentatore 600w
Crash dei driver video con conseguente ripristino quando lavora sul 3d (3ds max, udk, giochi). Me lo fa da parecchio tempo. Decido di cambiare scheda video prendendo un usato sempre gtx 275 evga. Cambio la scheda e i crash continuano a presentarsi. Allora cambio alimentatore tenendo ovviamente la nuova evga (da lian li 650w - 550w sul 12v passo ad un nexus 600w sul 12v con 50a su singola linea 12v). Monto il nuovo alimentatore e la scheda video nuova evga non parte. Non da segno di vita (non si accende il monitor sebbene la ventola vada). Sostituisco con la xfx che è ha leggermente meno clock in core e memoria e tutto parte. I crash video però continuano a presentarsi...
Possibili soluzioni:
Entrabi gli alimentatori non ce la fanno (mi sembra impossibile).
Xfx gtx 275 e Lian li psu danneggiati e quindi crash per colpa loro.
Alimentatore lian li danneggiato ha danneggiato sia la xfx che la evga e quindi sono fregato.
Alimentatore lian li e/o nexus non funzionano (mi sembra impossibile, il secondo è nuovo di pacca).
Evga non parte con nexus non si spiega il motivo (forse alimentatore ma in quel caso perchè lian li si e nexus no quando il nexus è più potente?).
Evga morta con il nuovo alimentatore (perchè???).
xfx, evga, lian li e nexus danneggiati (sfiga impossibile).
Qualcuno ha qualche idea?
Premetto che ho lanciato anche memtest senza errori riscontrati...
Scheda madre: Asrock h67 con i5 2500k
ram 4gb 2 banchi ddr3 kingston
scheda video xfx gtx 275
alimentatore 600w
Crash dei driver video con conseguente ripristino quando lavora sul 3d (3ds max, udk, giochi). Me lo fa da parecchio tempo. Decido di cambiare scheda video prendendo un usato sempre gtx 275 evga. Cambio la scheda e i crash continuano a presentarsi. Allora cambio alimentatore tenendo ovviamente la nuova evga (da lian li 650w - 550w sul 12v passo ad un nexus 600w sul 12v con 50a su singola linea 12v). Monto il nuovo alimentatore e la scheda video nuova evga non parte. Non da segno di vita (non si accende il monitor sebbene la ventola vada). Sostituisco con la xfx che è ha leggermente meno clock in core e memoria e tutto parte. I crash video però continuano a presentarsi...
Possibili soluzioni:
Entrabi gli alimentatori non ce la fanno (mi sembra impossibile).
Xfx gtx 275 e Lian li psu danneggiati e quindi crash per colpa loro.
Alimentatore lian li danneggiato ha danneggiato sia la xfx che la evga e quindi sono fregato.
Alimentatore lian li e/o nexus non funzionano (mi sembra impossibile, il secondo è nuovo di pacca).
Evga non parte con nexus non si spiega il motivo (forse alimentatore ma in quel caso perchè lian li si e nexus no quando il nexus è più potente?).
Evga morta con il nuovo alimentatore (perchè???).
xfx, evga, lian li e nexus danneggiati (sfiga impossibile).
Qualcuno ha qualche idea?
Premetto che ho lanciato anche memtest senza errori riscontrati...