View Full Version : Schede video Radeon HD 7000 custom da MSI
Redazione di Hardware Upg
07-03-2012, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/schede-video-radeon-hd-7000-custom-da-msi_41098.html
L'azienda taiwanese interviene a modificare il reference design AMD per le proprie schede della famiglia Radeon HD 7000; maggiori funzionalità e prestazioni più elevate in testa a tutto
Click sul link per visualizzare la notizia.
b.u.r.o.87
07-03-2012, 15:15
bella la Radeon HD 7970 Lightning.
come direbbe Fiammetta, è TAMARRRRRA:D
bonzoxxx
07-03-2012, 15:28
che bestia!
La circuiteria di alimentazione prevede due connettori PCI Express a 8 pin ciascuno, con i quali fornire un picco di 450 Watt alla scheda.
La scheda puo` assorbire fino a 450 watt di picco? Mi sembra molto strano, dubito che sia cosi`, almeno a frequenze default. Viceversa, se la cosa e` in ottica overclock anche estremo, allora ha senso.
6 schermi cosi' i pokeristi saranno contenti, poi se consuma molto! meglio poker-are meglio!
La scheda puo` assorbire fino a 450 watt di picco?
Penso che abbiano sottinteso l'overclock, dato che nessuna VGA va a sfruttare il 100% del potenziale energetico, nemmeno quelle a doppia GPU.
Piccolo OT: L'embargo sulle GPU 7850/70 è terminato (tanto che ci sono già le review su alcuni siti), dobbiamo attendere domani per una vostra rece?
Edit: ho visto la news in home XD
b.u.r.o.87
07-03-2012, 17:22
La scheda puo` assorbire fino a 450 watt di picco? Mi sembra molto strano, dubito che sia cosi`, almeno a frequenze default. Viceversa, se la cosa e` in ottica overclock anche estremo, allora ha senso.
sì riferisce all'overclock, anche se mi sembra strano. che io sappia un connettore pci-e 8pin può erogare 150w e lo slot pci-e ne eroga 75. quindi 150+150+75= 375w
solo aggiungendo un'altro pci-e 6pin si arriverebbe a 450w
bella la Radeon HD 7970 Lightning.
come direbbe Fiammetta, è TAMARRRRRA:D
Hai cannato in pieno la citazione! Direbbe "E' TAMAVVVVA!" :D
Italia 1
07-03-2012, 17:50
Beh... si, peraltro anche su una versione particolare di scheda Nvidia c'era lo stadio di alimentazione in grado di erogare 1000w. Il problema era farglieli avere :)
Beh... si, peraltro anche su una versione particolare di scheda Nvidia c'era lo stadio di alimentazione in grado di erogare 1000w. Il problema era farglieli avere :)
Anche perche' Nvidia ed Ati e` da un po' che nelle versioni reference delle proprie schede implementano circuiti OCP (over current protection) per evitare che con alcuni software (ad esempio il famigerato FurMark) le esse vadano "fuori specifica" prelevando troppa corrente con il rischio di letteralmente bruciare parte della propria componentistica (tipicamente i regolatori di tensione) in poco tempo, anche questione di minuti in certi casi.
...per cui presumo che con questa scheda di MSI anche software di Burn-in tipo FurMark e OCCT possano funzionare senza problemi o limitazioni, a patto che il raffreddamento sia adeguato?
Al momento prezzi proibitivi! La mia msi 6950 twin frozr 2, la pagai 1 ANNO FA 230€....
quando escono le hd 7750 low profile?
alienzero
07-03-2012, 21:07
perche' si inizia un articolo dal titolo "Schede video Radeon HD 7000 custom da MSI"
con "In attesa del debutto delle prime schede video NVIDIA basate su architettura nota con il nome in codice di Kepler"??
non ha senso, e' come iniziare un articolo sul record dei 100 stile della Pellegrini con "in attesa dell'entrata in vasca di xxxx...."
Non ha senso proprio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.