Entra

View Full Version : Dungeon siege demo: spettacolo!

tuccio
21-04-2002, 14:49
Veramente bellino, non so se prendere la versione completa americana o aspettare la traduzione... Voi che dite?

daemon
21-04-2002, 16:07
appena finito di scaricare
lo sto installando..

daemon
21-04-2002, 16:13
installato e doopo 30 sec di gioco mi ha kikkato fuori...
diablo 2 in 3d mi e' parso

Biancioman
21-04-2002, 16:53
Originariamente inviato da tuccio
[B]Veramente bellino, non so se prendere la versione completa americana o aspettare la traduzione... Voi che dite?

Ma è quel gioco della Microsoft???

daemon
21-04-2002, 17:06
allora ci ho gikikkitio un po'
bellino ..
bellino davvero
la telecamera mobile mi urta un po' ma penso basti farci l'abitudine
graficamente e' bello
almeno le musike pure
pero' mi e' parso pesantuccio....
a 1024 32 bit
tutto a palla no AA sono sceso anke sotto i 18 fps
e giocavo da solo( un sol personaggio con il party completo) la faccenda mi spaventa....
l'impressione mi sembra cmq la stessa diablo 2 in 3d
( il ke nn e' uno svantaggio anzi io diablo lo adoro...)

nn ho trovato la scelta delle classi..
ne ' gli attributi tipici dei gdr...
cmq si e' il gioco microsoft

Xilema
21-04-2002, 18:25
Ho appena concluso la demo e... altro che bellino, questo è un capolavoro !!!
Mi ha fatto dimenticare Diablo 2 in 5 secondi !!!
Ho scaricato la mostruosa demo con un po' di diffidenza, ma sono bastati 5 minuti di gioco per rendermi conto che l' era Diablo è ormai finita !
Questo DS si è rivelato un vero giocone, un sicuro capolavoro, che mischia assieme le caratteristiche di Diablo 2 e Baldur' s gate, ma solo le migliori, ed esclude le peggiori: possibilità di formare un party molto numeroso (con muli da soma per il trasporto di un grandissimo numero di vettovaglie), pausa tattica, incantesimi di ogni genere, giocabilità assoluta, evoluzione del personaggio, numerose orde di mostri, dungeons bellissimi, storia di alto livello, NPG con cui interagire, grafica clamorosa, sonoro favoloso, niente respawn, possibilità di salvare a piacimento, tantissime opzioni per tutti i gusti e... chi più ne ha più ne metta !
Le telecamere poi possono essere fissate, io l' ho fatto subito !
L' unica cosa negativa forse è la pesantezza del gioco: con la mia 8500 LE, il gioco si attesta mediamente sui 30 FPS, molto stabili, ma sempre 30 FPS, con qualche scattino nelle scene più incasinate.
Non vedo l' ora che esca la versione ITA del gioco, mi aspetterà una lunga e fantastica avventura !!!

Guren
21-04-2002, 19:36
io l'ho ordinato in versione inglese (doveva arrivarmi il 15 ma è stato spostato al 23 ... immagino abbiano finito le scorte iniziali).
La versione ita dovrebbe uscire il 15 maggio.

Peccato che con la mia isdn (e niente flat) non posso certo mettermi a scaricare il demo per aspettare che mi arrivi il gioco :mad::mad: ma quando la telecom si deciderà a portare l'adsl nel mio paesino del cavolo? :(:(

corsaronero
21-04-2002, 19:51
io ho la versione USA...non avevo piu' voglia di aspettare il doppiaggio.cmq vi dico solo una cosa---->E' FANTASTICO:D :D :D
quando incominci a giocarci non ti rendi + conto del tempo...infatti sono gia' arrivato a 8ore di gioco!!!!da PAURA....

kurst
22-04-2002, 03:09
Ragazzi ... che brutto affare che avete fatto se lo avete comprato :D

Io l'ho finito e potrei stare a parlare per mezzora di tutti i difetti di gameplay e di AMBIENTAZIONE che ha ... mamma mia ...

Mi dispiace dirlo perchè le prime 15 ore sono state molto esaltanti ... poi cola a picco in modo vertiginoso ... noia, frustrazione, quest che finisci per caso, trama = 0 (il che per un gdr è gravissimo) ... alla fine l'ho finito per vedere se il finale si risollevava un po' ,.. macchè .... Dal punto di vista tecnico nulla da dire.. la grafica degli esterni fa spavento, i modelli dei mostri sono buoni , quelli dei personaggi hanno pochi poligoni imho ... le musiche più che discrete ....

Un vero ma vero ma vero peccato ....

Ciao a tutti ....

Guren
22-04-2002, 11:54
Onestamente degli elementi da gdr-rpg me ne importa assai poco ;)
io cerco un giochino dove è necessario uccidere praticamente tutto quello che ti passa davanti senza stare toppo a pensare (il classico gioco che puoi giocare anche solo 20-30 minuti durante la pausa pranzo per rilassarsi un attimo :D:D)

Da quello che tutti dicono dovrebbe essere molto simile a Diablo2 come stile di gioco ed è esattamente quello che cerco :D:D

spero solo che mi arrivi per la fine di questa settimana :rolleyes:

daemon
22-04-2002, 12:25
per me e' simile a diablo 2
erpeo' di d2 mi pare abbia il vantaggio di essere piu leggereo e poi moolto piu longevo...
la modalita hardcore e' fantastica...( nn so se c'e una cosa del genere in ds come la varieta di oggetti magigi)

Xilema
22-04-2002, 14:13
Originariamente inviato da Guren
[B]Onestamente degli elementi da gdr-rpg me ne importa assai poco ;)
io cerco un giochino dove è necessario uccidere praticamente tutto quello che ti passa davanti senza stare toppo a pensare (il classico gioco che puoi giocare anche solo 20-30 minuti durante la pausa pranzo per rilassarsi un attimo :D:D)

Da quello che tutti dicono dovrebbe essere molto simile a Diablo2 come stile di gioco ed è esattamente quello che cerco :D:D

spero solo che mi arrivi per la fine di questa settimana :rolleyes:

E' esattamente quello che cerco anch' io !!!

Xilema
22-04-2002, 14:37
Originariamente inviato da kurst
[B]Ragazzi ... che brutto affare che avete fatto se lo avete comprato :D

Io l'ho finito e potrei stare a parlare per mezzora di tutti i difetti di gameplay e di AMBIENTAZIONE che ha ... mamma mia ...

Mi dispiace dirlo perchè le prime 15 ore sono state molto esaltanti ... poi cola a picco in modo vertiginoso ... noia, frustrazione, quest che finisci per caso, trama = 0 (il che per un gdr è gravissimo) ... alla fine l'ho finito per vedere se il finale si risollevava un po' ,.. macchè .... Dal punto di vista tecnico nulla da dire.. la grafica degli esterni fa spavento, i modelli dei mostri sono buoni , quelli dei personaggi hanno pochi poligoni imho ... le musiche più che discrete ....

Un vero ma vero ma vero peccato ....

Ciao a tutti ....

Rispetto il tuo parere, ma c' è chi la pensa diversamente da te ( e quel CHI è qualcuno di grosso...).
Dai un' occhiata qui: http://gamespot.com/gamespot/filters/products/0,11114,913965,00.html
Ovviamente poi ognuno ha le sue opinioni, ma di gamespot mi fido parecchio...

kurst
22-04-2002, 16:58
Mah.. io faccio parte di una comunità di Rpgisti che conta circa 400 persone ... Quasi tutti giochiamo ad Ultima Online dai tempi della Beta .. Personalmente ho amato Diablo e Diablo II .. e tutti siamo d'accordo che sto gioco meriti un 6 dallo 0 a 10 ... e penso anche che sia un voto troppo elevato .... L'unica recensione positiva che ho letto è stata proprio quella che hai citato tu ... de gustibus, ma io personalmente con il giudicare un gioco di ruolo vado molto più a fondo che con un gioco di tennis ... Che la grafica sia bellissima, sonoro evocativo, e giocabilità alta non me ne frega niente, se la storia non è emozionante o se non sono rispettati dei canoni ben precisi del gdr .... Secondo me il gioco fino all'ingresso del mondo dei goblin è validissimo, poi sembra essere fatto da altre persone ...

Vuoi che vada nei dettagli ??? Ok allora ... ho un po' di tempo ...

Ah, prima di tutto ... per chi cerca un giochino semplice dove ammazzi tutto e ci giochi un'ora al giorno lasciate perdere DS ... Non è ne semplice ne un giochino da finire in 5-6 ore ...

La trama, questa sconosciuta ....
Quel poco di trama che c'è è assolutamente banale, scontata, senza colpi di scena. Le quest sono qualcosa di ridicolo ... Senza parlare che ti ritrovi a finire delle quest FONDAMENTALI per finire il gioco, puramente per caso ... esempio ? La quest dei goblin ... trovi il livello per caso, non sai che ci devi andare, non sai come finisce ...

Parliamo poi del povero mago naturista ... In pratica serve solo a curare il party con l'healing wind ... Peccato che curando non fa px !!! E allora vai con la frustrazione per farlo salire di livello ??? come ??? fatevi 4 risate ... il metodo più veloce per farlo salire è quello soprannominato la tattica del "ceceno" ... In pratica, avete presente quando ci sono quei bei grupponi di mostri vicini a dei barili esplosivi ? beh, si manda avanti lui e con lo zap si spera di fare più danni possibili sparando al barilotto ... tristissimo .... facendolo combattere normalmente è impossibile... 1 ) fa cagare in combattimento, anzi è pressochè inutile ... 2) Chi vi cura poi ? Quell'incantesimo è già una bella rubata ...

Il capolavoro del gioco ! Il Livello dei GOBLIN !
Alla fine di questo livello volevo disinstallare il gioco e rivenderlo a qualcuno ... mah purtroppo sono andaro avanti ... In pratica questo livello è fondamentale per risolvere una delle quest più importanti ma che sembra che i programmatori non vogliano farti risolvere per quante cazzate hanno fatto qui :
- Nessuno ti dice che devi andare qui ( a parte un dialogo in una città che lo accenna , ma è un dialogo non fondamentale che penso di essere l'unico ad averlo fatto)... senza contare che ho trovato il buco per entrare dentro la palude dopo che ho iniziato a correre a caso perchè non sapevo cosa fare ...
-L'ambientazione del livello è qualcosa di osceso ... Qui non combattete dei mostri, ma robot, mech, elicotteri tesla, omini con mitragliatori, lanciafiamme, lanciagranate, mech kamikaze ecc ecc ... La cosa devastante è che queste meraviglie sono state costruite dei GOBLIN che sono stati inseriti in un livello ed una ambientazione che nel fantasy è classica degli GNOMI ... seppur in maniera molto meno triste ... Sono d'accordo alla tecnologia fantasy quando è integrata in un contesto ben articolato (vedi Ultima Online, Lord Blackthorn Revenge) .. Ma qui è stato fatto tutto in modo a dir poco osceno...
Inoltre sto livello continua UGUALE per almeno 6 ore di gioco in cui fai la tattica del ceceno con ogni cosa che si muove ... Nell'ultimo quarto d'ora non ce la fai più e speri di trovare l'uscita che ti sei rotto le palle , sudi, bestemmi .. ma ecco l'uscita ! Azzo no è un bivio ... da una parte si esce (EVVIVA !!!!) dall'altra non si sa ... massì chissenefrega tanto questo era un livello bonus, nessuna quest mi diceva di venire qui, i goblin robot non li aveva nominati nessuno .,.,... mah mmm ma dai andiamo a vedere cosa c'è dall'altra parte del bivio .... UN MECH CHE SEMBRA PRESO DA ROBOCOP ENORME ?????????? bah ok tralasciando l'AI di sto coso veramente oscena (come quella di tutti i mostri del gioco d'altra parte) lo uccido e cosa trovo ??? La mazza dello stregone della quest .... In pratica se stressato da quel livello osceno io proseguivo una schermata oltre ed uscivo non avrei fatto sta cosa perchè non sapevo di doverla fare QUI ...
Tutto questo si applica anche a quasi tutti i capitoli successivi ...

Volete sapere com'era composto il mio party prima del livello dei goblin ? così : 2 guerrieri, 1 mago combat/melee, 1 mago naturista, 3 arcieri ... Dopo il livello dei goblin ho fatto così e sono andato ballando fino alla fine del gioco : 1 guerriero, il mago/melee a picchiare, il mago naturista che lancia healing wind a raffica, gli arcieri con in mano : lanciafiamme (!), lanciagranate (!!) e fucile tesla (!!!) ... Ma vi sembra un gioco di ruolo questo ? bah ...

Potrei aggiungere ache altre cose, ma già una a caso di queste vi fa vedere quanta poca cura è stata messa nella realizzazione di un gioco che se curato come la blizzard curava DiabloII sarebbe stato un capolavoro assoluto ... Invece per la fretta (spero !) si è rivelato un giochillo banale pieno di cazzate ...

Solo la mia opinione eh, non sono la bibbia,,... :D

homerr
22-04-2002, 18:23
Scaricato in 3 minuti circa a 850 kb/s (ngi è spettacolare con fastweb) lo provo e posto le mie considerazioni, speriamo sia bello, non c'è un titolo decente nell'ultimo mese e mezzo!

Xilema
22-04-2002, 19:06
[B]Mah.. io faccio parte di una comunità di Rpgisti che conta circa 400 persone ... Quasi tutti giochiamo ad Ultima Online dai tempi della Beta .. Personalmente ho amato Diablo e Diablo II .. e tutti siamo d'accordo che sto gioco meriti un 6 dallo 0 a 10 ... e penso anche che sia un voto troppo elevato .... L'unica recensione positiva che ho letto è stata proprio quella che hai citato tu ... de gustibus, ma io personalmente con il giudicare un gioco di ruolo vado molto più a fondo che con un gioco di tennis ... Che la grafica sia bellissima, sonoro evocativo, e giocabilità alta non me ne frega niente, se la storia non è emozionante o se non sono rispettati dei canoni ben precisi del gdr .... Secondo me il gioco fino all'ingresso del mondo dei goblin è validissimo, poi sembra essere fatto da altre persone ...

Ah, prima di tutto ... per chi cerca un giochino semplice dove ammazzi tutto e ci giochi un'ora al giorno lasciate perdere DS ... Non è ne semplice ne un giochino da finire in 5-6 ore ...

Quel poco di trama che c'è è assolutamente banale, scontata, senza colpi di scena. Le quest sono qualcosa di ridicolo ... Senza parlare che ti ritrovi a finire delle quest FONDAMENTALI per finire il gioco, puramente per caso ... esempio ? La quest dei goblin ... trovi il livello per caso, non sai che ci devi andare, non sai come finisce ...

Parliamo poi del povero mago naturista ... In pratica serve solo a curare il party con l'healing wind ... Peccato che curando non fa px !!! E allora vai con la frustrazione per farlo salire di livello ??? come ??? fatevi 4 risate ... il metodo più veloce per farlo salire è quello soprannominato la tattica del "ceceno" ... In pratica, avete presente quando ci sono quei bei grupponi di mostri vicini a dei barili esplosivi ? beh, si manda avanti lui e con lo zap si spera di fare più danni possibili sparando al barilotto ... tristissimo .... facendolo combattere normalmente è impossibile... 1 ) fa cagare in combattimento, anzi è pressochè inutile ... 2) Chi vi cura poi ? Quell'incantesimo è già una bella rubata ...

Alla fine di questo livello volevo disinstallare il gioco e rivenderlo a qualcuno ... mah purtroppo sono andaro avanti ... In pratica questo livello è fondamentale per risolvere una delle quest più importanti ma che sembra che i programmatori non vogliano farti risolvere per quante cazzate hanno fatto qui :
- Nessuno ti dice che devi andare qui ( a parte un dialogo in una città che lo accenna , ma è un dialogo non fondamentale che penso di essere l'unico ad averlo fatto)... senza contare che ho trovato il buco per entrare dentro la palude dopo che ho iniziato a correre a caso perchè non sapevo cosa fare ...
-L'ambientazione del livello è qualcosa di osceso ... Qui non combattete dei mostri, ma robot, mech, elicotteri tesla, omini con mitragliatori, lanciafiamme, lanciagranate, mech kamikaze ecc ecc ... La cosa devastante è che queste meraviglie sono state costruite dei GOBLIN che sono stati inseriti in un livello ed una ambientazione che nel fantasy è classica degli GNOMI ... seppur in maniera molto meno triste ... Sono d'accordo alla tecnologia fantasy quando è integrata in un contesto ben articolato (vedi Ultima Online, Lord Blackthorn Revenge) .. Ma qui è stato fatto tutto in modo a dir poco osceno...
Inoltre sto livello continua UGUALE per almeno 6 ore di gioco in cui fai la tattica del ceceno con ogni cosa che si muove ... Nell'ultimo quarto d'ora non ce la fai più e speri di trovare l'uscita che ti sei rotto le palle , sudi, bestemmi .. ma ecco l'uscita ! Azzo no è un bivio ... da una parte si esce (EVVIVA !!!!) dall'altra non si sa ... massì chissenefrega tanto questo era un livello bonus, nessuna quest mi diceva di venire qui, i goblin robot non li aveva nominati nessuno .,.,... mah mmm ma dai andiamo a vedere cosa c'è dall'altra parte del bivio .... UN MECH CHE SEMBRA PRESO DA ROBOCOP ENORME ?????????? bah ok tralasciando l'AI di sto coso veramente oscena (come quella di tutti i mostri del gioco d'altra parte) lo uccido e cosa trovo ??? La mazza dello stregone della quest .... In pratica se stressato da quel livello osceno io proseguivo una schermata oltre ed uscivo non avrei fatto sta cosa perchè non sapevo di doverla fare QUI ...

Volete sapere com'era composto il mio party prima del livello dei goblin ? così : 2 guerrieri, 1 mago combat/melee, 1 mago naturista, 3 arcieri ... Dopo il livello dei goblin ho fatto così e sono andato ballando fino alla fine del gioco : 1 guerriero, il mago/melee a picchiare, il mago naturista che lancia healing wind a raffica, gli arcieri con in mano : lanciafiamme (!), lanciagranate (!!) e fucile tesla (!!!) ... Ma vi sembra un gioco di ruolo questo ? bah ...

Potrei aggiungere ache altre cose, ma già una a caso di queste vi fa vedere quanta poca cura è stata messa nella realizzazione di un gioco che se curato come la blizzard curava DiabloII sarebbe stato un capolavoro assoluto ... Invece per la fretta (spero !) si è rivelato un giochillo banale pieno di cazzate ...

Si vede che sei un purista dei GDR, e il dubbio che Dungeon siege facesse storcere il naso ai puristi come te era fortissimo.
Comprendo bene (o almeno ci provo) le tue sensazioni, ma per me (che non sono un purista dei GDR, anzi, la maggior parte di essi non mi piace proprio...) poter sparare con un tesla con uno del mio party la trovo una ficata pazzesca.
E pazienza se non combacia con la storia dei giochi di ruolo.
Quello che voglio dire è che Dungeon siege è un gioco creato fondamentalmente non per i giocatori di nicchia come te, ma per un pubblico più vasto e "ignorante" dei GDR veri e propri.
Quello di Microsoft è un tentativo di render i GDR più appetibili a gente come me, gente che ama avere un uzi nella mano sinistra, e una colt nella destra.
Personalmente preferisco di gran lunga la lotta corpo a corpo piuttosto che gli incantesimi (in diablo 2 avevo un paladino con una spada paurosa, e di riserva una forgiata non da meno e... giù fendenti, l' unica capacità che ho potenziato nell' albero è stata quella di aumentare il danno che producevo con i fendenti...), cosa tipica di giocatori che come me amano più l' azione che la riflessione.
Della trama non posso parlare perchè non la conosco, tuttavia la trovo si importante, ma non fondamentale alla fine, altrimenti Diablo 2 l' avrei mollato subito.
E se mi venite a dire che Diablo 2 ha una trama originale e fantasmagorica be... allora vorrà dire che non ne capisco niente di GDR.

Xilema
22-04-2002, 19:20
Prova a leggerti questa recensione: http://www.multiplayer.it/articoli.php3?id=3688

A mio avviso centra perfettamente i punti chiave del gioco e giudica il gioco proprio come lo faccio io: fondamentalmente non un RPG !

kurst
22-04-2002, 19:25
Non è solo quello il punto ... non sono un purista dei gdr a tutti i costi (Diablo2 te pare un gioco di ruolo ? :D ) ... Il fatto è che sto cacchio di gioco spesso e volentieri diventa frustrante ai massimi livelli ... NOIOSO.. ecco la parola giusta ...

Diablo2 anche aveva na trama squalliduccia ... ma perlomeno gli atti erano legati bene e quel poco che c'era da capire si capiva benissimo ... Qui finisci il gioco e ti rimane un bel po' di amaro in bocca soprattutto perchè non c'hai capito nulla o il tutto era superapprossimativo ...

La mia è un'opinione tra le tante ... magari vi divertirete ... ve lo auguro :D

daemon
22-04-2002, 19:46
diablo 2 e' un rpg
( risponde a tutti i requisiti degli rpg)
nn tutti gli rpg sono uguali
vampire mage sono ben piu profondi di altri rpg

toon e' un rpg
paranoia e' un rgp strani forse

tutto dipende daa com esi interpretaa il gioco per me diablo 2 e' un rpg. piu' leggero di altri meno profondo
(pero' toccami la mia incantatrice eti faccio un mazzro cosi'):D :D
se dungeon siege
ha i difetti sopra elencati nn solo nn e' un rpg (o quanto meno nn lo e' del tutto)
ma e' pure un gioco fatto male :D
senza contare ke nn puo' andare sotto i 30 fps con il mio pc...
a1024 no AA
ovviiamente e ' srolo il mio misero parere:)

kurst
22-04-2002, 20:04
D2 è uno sparatutto condito da elementi rpg, niente più ...Gioco fantastico, niente da dire, ci ho giocato per quasi un anno, ma del gdr ha giusto l'ambientazione, le classi, i punti da distribuire e nulla più ... Gioco di ruolo è il gioco che ti inserisce in un filo narrativo e ti permette di fare con il tuo alter ego quello che vuoi ... In questo senso il più completo gioco di ruolo resta Ultima VII ... Ultima Online ha ereditato molto da lui, per questo resta il mio preferito ... Ora speriamo in Morrowind ... E' l seguito di Daggerfall che per quanto realizzato maluccio e pieno di bugs aveva alle spalle una concezione anche rivoluzionaria per quei tempi ... Io ci ho giochicchiato al Futur Show allo stand della Ubisoft e l'impressione è stata mooolto positiva ... Speriam bene :D

Ciao a tutti e buon divertimento :D

corsaronero
22-04-2002, 22:01
[B]

quanto tempo hai impiegato x finirlo......?:)

kurst
22-04-2002, 22:05
sulla trentina di ore o poco più al livello + alto di difficoltà ...

corsaronero
22-04-2002, 22:27
ti ho fatto questa domanda perche' ho il gioco...quindi volevo sapere quanto +o- durava!!!!Ora sono arrivato quasi a 12 ore di gioco....cmq dopo tutto questo tempo che ci gioco l'ho trovato molto convincete come gdr,anzi forse uno dei migliori nel suo genere-questa e' la mia opinione:)-

dorzo
23-04-2002, 06:34
Come avete ucciso il ragno gigante????

Ciao ciao!!

dorzo
23-04-2002, 08:29
Ok , sono riuscito ad abbatterlo!! :D
Grazie comunque!!

sspmetal
23-04-2002, 09:18
Ho giocato alla demo di dungeon siege e mi ha impressionato molto. Grafica stupenda, tutto stupendo. Però ora che mi dite che ci sono i mech, robocop e altre cazzate mi è un po calato. Credevo fosse un bel action/rpg alla Baldur's gate 2 però in 3d, però la mancanza di un solido appoggio di giochi di ruolo come D&D e compagnia bella semplificano di molto la struttura di DS. A questo punto il gioco è chiaramente una evoluzione in 3d di NOX, fuso con Vampire the masquerade per la grafica e combattimenti e con baldur's gate 2 per quanto riguarda la giocabilità e il feeling.
Quelli della microsoft hanno pensato bene di fare un prodotto che inglobasse il + possibile i giochi + vincenti, però non dovevano trascurare il mondo di D&D :°°
Vabbè appena esce in italiano lo prendo e ci gioco, però il mio amore resta e resterà sempre Daggerfall, IL GIOCO di ruolo per eccellenza. Speriamo in Morrowind :)

dorzo
23-04-2002, 09:22
x SSpmetal : guarda anche il demo di Arx Fatalis :www.arxfatalis-online.com . Se hai giocato a Ultima Underworld, non ti deluderà!!!

Ciao ciao!!

sspmetal
23-04-2002, 09:36
ok vado a vedere questo arx fatalis :D

AtuttaBIRRA!
24-04-2002, 10:55
anche a me sta cazzata dei robocop non va giù...vedremo!

cmq per chi vuole ci sono già i trucchi:D

http://www.spaziogames.com/content/trucchi/dettaglio_trucco.asp?id=835&l=

Dave3D
24-04-2002, 11:43
Com'è possibile che sul 2° PC (vedi signature - detonator 23.12) mi scattona e legge dall'HD, per il resto quando non carica dall'HD è fluido con grafica quasi al max. Sul 1° PC (deto 22.40) che ha stessa quantità di Ram però DDR non swappa mai ? Anche a voi succede una cosa del genere con sistemi su SDRam?

Keffo
25-04-2002, 18:47
io non riesco a capire ki dice che è pesantuccio 'sto gioko... ho una tnt2 ultra, un duron 800@1020 e 256DDR e al massimo della grafica (1024x768 32bit) è fluido come un torrente di montagna.

bhò...

Dave3D
25-04-2002, 20:48
Originariamente inviato da Keffo
[B]io non riesco a capire ki dice che è pesantuccio 'sto gioko... ho una tnt2 ultra, un duron 800@1020 e 256DDR e al massimo della grafica (1024x768 32bit) è fluido come un torrente di montagna.

bhò...

Appunto con le DDR anche a me, solo sul 2° PC con le SDR swappa :confused: poi guarda che su WinXP ha i suoi problemucci che dovranno esser risolti con una patch, su Win98 gira egregiamente.

Keffo
25-04-2002, 21:00
Originariamente inviato da Dave3D
[B]

Appunto con le DDR anche a me, solo sul 2° PC con le SDR swappa :confused: poi guarda che su WinXP ha i suoi problemucci che dovranno esser risolti con una patch, su Win98 gira egregiamente.

si ma stà comunque di fatto ke tu sul 2° PC hai la Asus 7700 Ti 64 Deluxe, io invece ho una TNT2... e credo ci sia una bel GAP di differenza :cool:

Dave3D
25-04-2002, 23:24
Difatti mica scatta quando deve renderizzare la scheda, ma swappa proprio come gli mancasse Ram. Se leggi un po' di threads sul forum di PlanetDungeonSiege vedrai che il suddetto gioco non si schioda da max 40-50fps nemmeno su sistemi Ninja anche perché ad un RPG sinceramente non gli servono 100fps.

Raul
26-04-2002, 14:25
[B]Mah.. io faccio parte di una comunità di Rpgisti che conta circa 400 persone ... Quasi tutti giochiamo ad Ultima Online dai tempi della Beta .. Personalmente ho amato Diablo e Diablo II .. e tutti siamo d'accordo che sto gioco meriti un 6 dallo 0 a 10 ... e penso anche che sia un voto troppo elevato .... L'unica recensione positiva che ho letto è stata proprio quella che hai citato tu ... de gustibus, ma io personalmente con il giudicare un gioco di ruolo vado molto più a fondo che con un gioco di tennis ... Che la grafica sia bellissima, sonoro evocativo, e giocabilità alta non me ne frega niente, se la storia non è emozionante o se non sono rispettati dei canoni ben precisi del gdr .... Secondo me il gioco fino all'ingresso del mondo dei goblin è validissimo, poi sembra essere fatto da altre persone ...

PAROLE SANTE !
Vabbè prendiamo sto gioco come un passatempo in attesa di MORROWIND :D

Keffo
26-04-2002, 14:54
se devo confrontarlo con la serie diablo, bhè per ora ke stò provando la demo devo dire che preferisco diablo, sicuro.

dorzo
26-04-2002, 14:57
Mha io sto giocando la versione ENG, e devo dire di preferirlo senza ombra di dubbio a Diablo!

Ciao

Keffo
26-04-2002, 15:12
Originariamente inviato da dorzo
[B]Mha io sto giocando la versione ENG, e devo dire di preferirlo senza ombra di dubbio a Diablo!

Ciao

forse xchè ti fai catturare dalla quantità di scena, dalla grafica o altro... ma la sostanza è pù succosa in diablo2, ekkome se lo è!! ;)

Keffo
26-04-2002, 15:14
PS

ribadisco...ho la demo e non il gioko completo, quindi il mio giudizio è limitato.

dorzo
26-04-2002, 15:15
La sostanza mi sembra sia uguale a quella di Diablo : si risolvono quest e si avanza uccidendo tutti!!

Ciao ciao!!

Keffo
26-04-2002, 15:29
Originariamente inviato da dorzo
[B]La sostanza mi sembra sia uguale a quella di Diablo : si risolvono quest e si avanza uccidendo tutti!!

Ciao ciao!!

ma diablo è più... a quel tocco di...

insomma è + fiko :D
lo trovo anke + violento