PDA

View Full Version : Peter Molyneux fuori da Lionhead e Microsoft

Redazione di Hardware Upg
07-03-2012, 14:04
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/peter-molyneux-fuori-da-lionhead-e-microsoft_41093.html

Peter Molyneux ha annunciato le sue dimissioni da Microsoft. Si attendono dettagli sui suoi impegni futuri.

Click sul link per visualizzare la notizia.

iorfader
07-03-2012, 14:28
e finalmente!!!!!!! sto finto genio ha distrutto fable dopo the last chapter, buffone

ulukaii
07-03-2012, 14:39
See... "visionario creativo", ma per l'amor del cielo!

Beelzebub
07-03-2012, 15:25
Popolous, Black & White e Syndicate restano delle pietre miliari nella storia dei videogiochi...

Paggio.Saccente
07-03-2012, 15:29
Non so quando siete nati, ma Peter Molyneux è LA storia dei VG. :read:
Guardate che fine ha fatto Bullfrog senza di lui. Mi aspetto lo stesso destino per Lionhead.
Piuttosto, mica scemo Peter, vende per un bel po' di milioncini la sua SH e poi, guarda il caso, la lascia e ne fonda un'altra. Per carità, MS e EA hanno straguadagnato con i titoli di PM ma, come ho scritto sopra, la festa dura poco. :asd:

ulukaii
07-03-2012, 15:40
Per quanto mi riguarda nei primi anni 80... comunque dai tempi di Bullfrog quante ne ha imbroccate? Giusto Syndicate, il primo Black & White e il primo Fable (seppur con delle riserve).

Ops, errore mio Syndicate era ancora Bullfrog, quindi rimangono in campo solo gli ultimi 2.

Paggio.Saccente
07-03-2012, 15:56
Magic Carpet, Powermonger, Dungeon Keeper, Populous...
La lista è lunga, mio caro... :)

Beelzebub
07-03-2012, 15:56
Per quanto mi riguarda nei primi anni 80... comunque dai tempi di Bullfrog quante ne ha imbroccate? Giusto Syndicate, il primo Black & White e il primo Fable (seppur con delle riserve).

Ops, errore mio Syndicate era ancora Bullfrog, quindi rimangono in campo solo gli ultimi 2.

Ma stiamo parlando comunque di giochi che ai tempi erano qualcosa di rivoluzionario... Il solo B&W, relativamente recente, era fuori dagli schemi... aveva una grafica di assoluto impatto, richiamava elementi presenti in Populous, introduceva tutta una serie di aspetti interessanti e originali...

Oddio, bellissimo!!! Non me lo ricordavo più!!!

ulukaii
07-03-2012, 16:00
Appunto sono tutti titoli dei bei tempi di Bullfrog.

Ma stiamo parlando comunque di giochi che ai tempi erano qualcosa di rivoluzionario... Il solo B&W, relativamente recente, era fuori dagli schemi... aveva una grafica di assoluto impatto, richiamava elementi presenti in Populous, introduceva tutta una serie di aspetti interessanti e originali...
Appunto, Black & White era molto interessante ed è per questo che mi è piaciuto. Si può dire l'ultima cosa veramente ispirata che ha fatto, insieme a Fable, seppur quest'ultimo non mi sia piaciuto particolarmente.

Beelzebub
07-03-2012, 16:02
Appunto, Black & White era molto interessante ed è per questo che mi è piaciuto.

Beh, ok, con Fable ha fatto una mezza cagata (anche se il primo l'ho trovato tutto sommato carino) ma non si può giudicarlo solo per gli ultimi anni, senza considerare i capolavori cui ha collaborato ai tempi di Bullfrog... solo per quei titoli entra nell'Olimpo dei videogiochi...

EDIT: sto riguardando un video di Magic Carpet... gli effetti degli incantesimi erano più spettacolari di quelli di Skyrim... :asd:

ulukaii
07-03-2012, 16:14
Appunto nessuno si è mai chiesto come mai ci sia stata la picchiata dai tempi di Bullfrog? Solo colpa di Microsoft :mbe:
Ha lasciato Bullfrog nel 1997, collaborando comunque nel 1998 per Populous: The Beginning e nel 1999 Dungeon Keeper 2 (se non sbaglio). Dal 1997 in Lionhead e l'unico titolo interessante (almeno per quanto mi riguarda) è datato 2001. Permettimi, ma qualche riserva mi rimane, sebbene sia vero che in ambito ludico generale ci siamo appiattiti dalla fine degli anni 90 in poi (salvo alcune eccezioni), ma ripeto solo colpa di Microsoft?

Beelzebub
07-03-2012, 16:19
Appunto nessuno si è mai chiesto come mai ci sia stata la picchiata dai tempi di Bullfrog? Solo colpa di Microsoft :mbe:
Ha lasciato Bullfrog nel 1997, collaborando comunque nel 1998 per Populous: The Beginning e nel 1999 Dungeon Keeper 2 (se non sbaglio). Dal 1997 in Lionhead e l'unico titolo interessante (almeno per quanto mi riguarda) è datato 2001. Permettimi, ma qualche riserva mi rimane, sebbene sia vero che in ambito ludico generale ci siamo appiattiti dalla fine degli anni 90 in poi (salvo alcune eccezioni), ma ripeto solo colpa di Microsoft?

Non volevo inserirmi nel discorso inerente le sorti di Lionhead, dicevo solo che la genialità di Molyneux gli va riconosciuta per i titoli cui ha lavorato nella sua intera carriera... Poi che negli ultimi anni non abbia sfornato nessun capolavoro degno dei precedenti non ci piove. Forse è colpa del mercato che guarda più ai brand che alle idee, forse è colpa del trend ormai consolidato di fare giochi per fare soldi (un pò la logica che regna anche nella musica, nel cinema e in parte nell'editoria), forse i giocatori di oggi non apprezzerebbero titoli che a noi 30enni facevano impazzire, o forse semplicemente ha esaurito le idee e la vena creativa... chissà...

ulukaii
07-03-2012, 16:25
Anche questo è vero, ma da lui mi aspettavo tanto :cry: e sarà anche per questo che da B&W in poi sono rimasto sempre più deluso. A questo punto spero nei progetti futuri, sia mai che svincolandosi da Microsoft sia la volta buona :rolleyes:

Valmo
07-03-2012, 17:03
ma sinceramente non ripongo nessuna fiducia nell'odierno molineaux.
Gli ultimi giochi non mi hanno mai sfavato, specie quelli targati lionhead. B&W sinceramente sarà anche "rivoluzionario" ma alla fine fa la fine del primo GTA in cui nessuno ha mai seguito la storia :)
E comunque la dichiarazione dello stesso molineaux alla domanda "non crede che il kinect si presti perfettamente per giochi del genere B&W?" "beh si, si potrebbe riproporre B&W per kinect, non ci avevo pensato!" la dice lunga su dove siano andate a finire le sue idee...

Tasslehoff
07-03-2012, 17:10
La realtà è che i grandi titoli vengono sempre da grandi team, mai da un singolo (per quanto geniale possa essere).
Così è stato per Bullfrog, Id Software, Looking Glass (ormai dimenticata da quasi tutti, sebbene abbia sfornato capolavori ancora oggi ineguagliati e in quantità superiori a molte altre software house concorrenti), Bioware, Black Isle Studios, Westwood, Blizzard etc etc etc...

I singoli sono importanti ma non hanno mai creato nulla di geniale senza un team all'altezza, così è stato per John Romero, Richard Garriot e tanti altri, Molyneux da qualche anno a questa parte sta seguendo le loro orme...
Più che far parlare per i giochi di cui è responsabile, fa parlare in veste di pseudo-guru celebre più per il suo passato che per quello che ha fatto in tempi recenti.

mirkonorroz
07-03-2012, 18:34
Andra' a trovare Gabe :p

igiolo
07-03-2012, 18:44
il demone biliosoooooooooooooooo

:cry:

a long times agoooo

alexdal
08-03-2012, 10:47
Leggevo i primi numeri di xbox magazine nel lontano 2001

E c'era la storia di Fable e di come Lui e il suo socio andavano alla Microsoft a convincerli che l'idea era buona e se li finanziavano.

POi dopo essere diventato multimilionario se ne esce in questo modo. Anche se educato, non e' sinonimo di correttezza.

Forse senza Xbox e Microsoft avrebbe fatto un aborto di fable su pc portando al fallimento della societa' che lavorava.

danito88
08-03-2012, 14:18
:( peccato