PDA

View Full Version : 1GB di RAM, l'ultima indiscrezione sul nuovo iPad

Redazione di Hardware Upg
07-03-2012, 13:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/1gb-di-ram-l-ultima-indiscrezione-sul-nuovo-ipad_41081.html

A poche ore dalla presentazione ufficiale circola l'ultima indiscrezione: il nuovo tablet della Mela potrebbe essere provvisto di 1GB di memoria RAM

Click sul link per visualizzare la notizia.

dwfgerw
07-03-2012, 13:58
http://www.appleinsider.com/articles/12/03/07/apples_third_gen_ipad_rumored_to_feature_never_before_seen_touch_technology.html

questo è il rumors che se venisse confermato non sarebbe niente male!

suneatshours86
07-03-2012, 14:09
wow
1 gb di ram
chissà quali grandi tecnologie avrà apple per riuscire ad implementare bensì 1 gb di ram sull'iNutiletta

ciocia
07-03-2012, 14:31
2048 x 1536 pixel con solo 1gb di ram, non mi sembra una grossa mossa. Tutti gli smartphone top level che escono quest'anno, 1280x720, hanno 1 gb. Il galaxy S3 si vocifera addirittura 2gb. Non conosco il sistema operativo apple e non so quanto ciuccino le sue applicazione, ma 1gb mi sembra cmq pochino per un tablet del 2012

al135
07-03-2012, 14:31
ahahahahaha XD
aiuto steve ti prego risorgi :D

polkaris
07-03-2012, 14:38
Feel technology? Mah, vedremo...si, sarebbe interessante.

Neo81Na
07-03-2012, 14:41
1 gb di ram in un tablet??? omg che innovazione ma come hanno fatto ne hanno messi uno sopra l'altro o uno fianco a l'altro che geni di apple.. non ci aveva mai pesato nessuno!

dwfgerw
07-03-2012, 14:50
ma che commenti sono ? Perchè "l'innovazione" di ipad 37hd secondo voi è solo 1 GB di ram ? Non si chiama mica samsung che innova alla grande introducendo sistemi operativi fatti da altri e il mitico pennino!!! hahahah

dwfgerw
07-03-2012, 14:53
altra cosa, quando leggo questi commenti mi domando ma sono su un forum di tecnologia o sul forum di mormoni ? nel senso che invece di provare interesse verso queste tavolette che rappresentano il terminale del futuro nell'era delle reti unificate e del cloud, si denigra in modo sciocco e infantile.

sbudellaman
07-03-2012, 15:00
Premessa : non mi piacciono i prodotti apple perchè non fanno per me.
Tuttavia non riesco a capire i commenti : alcuni ironizzano sul fatto che la memoria sia eccessiva, altri dicono che è poca... bah.

bs82
07-03-2012, 15:07
Wow che innovazione. 1GB ormai è lo standard per lo smartphone da 300 euro.

dwfgerw
07-03-2012, 15:10
ecco un altro genio.
Apple si fail sistema tarato per il suo hw, posso dirti che ipad 2 con 512mb di ram è una scheggia, evidentemente tutti questi geni sapientoni che commentano non hanno mai usato un ipad 2 o un iphone di recente generazione, e si militano a gettare fango. Qualcuno qui si dimentica chi ha dato il via a questa rivoluzione ed ha dato una spinta all'innovazione strozzata da oltre un decennio di stagnazione dettato da microsoft

recoil
07-03-2012, 15:14
2048 x 1536 pixel con solo 1gb di ram, non mi sembra una grossa mossa. Tutti gli smartphone top level che escono quest'anno, 1280x720, hanno 1 gb. Il galaxy S3 si vocifera addirittura 2gb. Non conosco il sistema operativo apple e non so quanto ciuccino le sue applicazione, ma 1gb mi sembra cmq pochino per un tablet del 2012

dipende tutto dall'applicazione, non mi sono messo a monitorarle tutte comunque si sta abbondantemente sotto i 100MB di solito tanto per dare un'idea
io spero che ci sia minimo 1GB, se raddoppiano non mi lamento :D

quando comincia a mancare memoria il sistema operativo ti fa fuori e sebbene il multitasking sia diverso da quello che c'e' sui computer e' comunque seccante, specialmente se l'app dopo essere terminata non ripristina la situazione

Tedturb0
07-03-2012, 15:15
diciamo che per un uso da pad, 1gb potrebbe bastare.
Ho avuto 1gb sul portatile fino all'anno scorso senza troppi problemi.
D'altro canto con un processore multicore uno si aspetta di poter tenere diverse applicazioni aperte, e per questo forse 1gb non e' troppo (se ci si pensa, con diversi pdf aperti, un browser che di ram non e' proprio parco, etc, si fa subito a saturare)

dwfgerw
07-03-2012, 15:18
la gestione del multitasking e della memoria è mnolto ottimizzato su iOS, infatti ci sono delle API per poter usare il multitasking, che non è libero e incontrollato, il tutto a vantaggio dell'esperienza di utilizzo.

dotlinux
07-03-2012, 15:30
Guardate che per far girare android 1gb è il minimo ma gli altri os mica sono vm assetate di ram.

icarus_88
07-03-2012, 15:34
Questo commento è dedicato a tutti gli utenti che invece di fare osservazioni inerenti all'articolo, colgono l'occasione di manifestare la propria frustrazione contro ogni prodotto con brand "APPLE".

Carissimi utenti, ricordiamoci che il giorno dopo l'uscita dell'iPad 1 (non dopo l'ASUS trasformer Prime con "Lagdroid"), il Wall Street Journal ha esordito con questo titolo:

"L’ultima volta che c’è stata tanta eccitazione per una ‘tavola’ c’erano dei comandamenti scritti sopra"

Buona lettura! ;)

recoil
07-03-2012, 15:40
diciamo che per un uso da pad, 1gb potrebbe bastare.
Ho avuto 1gb sul portatile fino all'anno scorso senza troppi problemi.
D'altro canto con un processore multicore uno si aspetta di poter tenere diverse applicazioni aperte, e per questo forse 1gb non e' troppo (se ci si pensa, con diversi pdf aperti, un browser che di ram non e' proprio parco, etc, si fa subito a saturare)

nei personal computer c'e' la possibilita' di fare swap su disco e avere memoria virtuale che e' maggiore di quella fisica, quindi nessun problema se fai fuori il giga

la gestione del multitasking e della memoria è mnolto ottimizzato su iOS, infatti ci sono delle API per poter usare il multitasking, che non è libero e incontrollato, il tutto a vantaggio dell'esperienza di utilizzo.

si vieni avvisato se stai per andare in background o essere terminato e se scrivi bene l'app rilasci quanta piu' memoria possibile nei due casi, c'e' addirittura la chiamata memory warning per dirti che e' ora di rilasciare memoria, se non lo fai... :banned: (nel senso che l'app viene killata dal sistema operativo)

bongo74
07-03-2012, 15:42
possibile che 1GB non lo consumo io sul pc di 9anni fa , con mandriva2010.2 gnome 2x+ knode + vlc + openoffice calc writer + firefox 30/40 tab aperti...e questi lo vogliono mettere in un ipad del 2012?

gabryflash
07-03-2012, 15:54
"L’ultima volta che c’è stata tanta eccitazione per una ‘tavola’ c’erano dei comandamenti scritti sopra"

Buona lettura! ;)

:rotfl: :rotfl:

simon71
07-03-2012, 16:32
Wow che innovazione. 1GB ormai è lo standard per lo smartphone da 300 euro.

Si, peccato che l' iPhone 4S con "soli" 512 mega di Ram lo smartphone da 300 euro se lo mangia a colazione....Erano due giorni che non toccavo sul mio 4S il "Task manager" ed oggi mi sono accorto che c'erano 10 applicazioni in Background più i soliti "demoni" del GPS, localizzazioni varie e tutto quello che è di default Apple.... Il telefono NON faceva una piaega e potevo lanciare tranquillamente Infinity Blade 2 o Dead Space...

A proposito sullo smartphone da 300 euro puoi Lanciarli? Lasciamo stare giocarci...Li carica? Meglio ancora...Li trovi per lo Smartphone da 300 euro su qualche MARKET qua e là??

Saluti:)

!fazz
07-03-2012, 16:41
la smettete con i flame e le battutine o devo farvi smettere io?

polkaris
07-03-2012, 16:50
..."And touch"...lascia pensare che possa essere vera l'indiscrezione sullo schermo tattile...vediamo, tra poco.

al135
07-03-2012, 18:59
Si, peccato che l' iPhone 4S con "soli" 512 mega di Ram lo smartphone da 300 euro se lo mangia a colazione....Erano due giorni che non toccavo sul mio 4S il "Task manager" ed oggi mi sono accorto che c'erano 10 applicazioni in Background più i soliti "demoni" del GPS, localizzazioni varie e tutto quello che è di default Apple.... Il telefono NON faceva una piaega e potevo lanciare tranquillamente Infinity Blade 2 o Dead Space...

A proposito sullo smartphone da 300 euro puoi Lanciarli? Lasciamo stare giocarci...Li carica? Meglio ancora...Li trovi per lo Smartphone da 300 euro su qualche MARKET qua e là??

Saluti:)

cosa centra lo smartphone da 300 euro? il galaxy s2 tiene tranquillamente un infinita di app in background, lanciando giochi e applicazioni pesanti senza troppi problemi :) cosi come molti altri smartphone con adroid DELLA STESSA FASCIA DI PREZZO : ovvero 400-600 euro
o mi vorresti dire che l'aipad o il 4s costano 300 euro? :asd:
suvvia togliamoci il prosciutto dagli occhi, l'era "solo apple" fa tutti isi e rapid è finita da un pezzo ;) saluti

Beltra.it
07-03-2012, 19:03
ecco un altro genio.
Apple si fail sistema tarato per il suo hw, posso dirti che ipad 2 con 512mb di ram è una scheggia, evidentemente tutti questi geni sapientoni che commentano non hanno mai usato un ipad 2 o un iphone di recente generazione, e si militano a gettare fango. Qualcuno qui si dimentica chi ha dato il via a questa rivoluzione ed ha dato una spinta all'innovazione strozzata da oltre un decennio di stagnazione dettato da microsoft

non di certo apple. i tablet esistono da una vita. non diciamo scempiaggini.

al135
07-03-2012, 19:19

*

the_poet
07-03-2012, 19:25

Esatto, la gente pare dimenticarsi che i tablet esistevano ben prima dell'iPad. Ciò che non sopporto dei fanboy della mela è che fanno sembrare come se prima degli iProdotti la gente abitasse nelle caverne con la clava in mano.

porradeiro
07-03-2012, 19:30
la apple non inventa, ma semplifica l'utilizzo. Io uso tutto indistintamente: windows, osx, ios android ecc ecc ma stranamente non ho mai problemi sulla mela... al secondo posto tra i dispositivi mobili metterei android

al135
07-03-2012, 19:51
la apple non inventa, ma semplifica l'utilizzo. Io uso tutto indistintamente: windows, osx, ios android ecc ecc ma stranamente non ho mai problemi sulla mela... al secondo posto tra i dispositivi mobili metterei android

nemmeno io problemi , o per lo meno allo stesso livello con android. anzi.
sara' che stanno facendo passi da gigante ultimamente :)

Harlus
07-03-2012, 20:00

Quoto! C'erano anche prima ma non li cagava nessuno, poi da quando ne hanno fatto uno con una mela disegnata dietro sembra che sia diventato una cosa indispensabile, il futuro dell'informatica. Mah...

the_poet
07-03-2012, 20:25
Quoto! C'erano anche prima ma non li cagava nessuno, poi da quando ne hanno fatto uno con una mela disegnata dietro sembra che sia diventato una cosa indispensabile, il futuro dell'informatica. Mah...

Nel marketing devo dire che sono stati eccellenti, certe scene (http://www.youtube.com/watch?v=dYh7zZLEvvw) non si possono che imputare a quello.

al135
07-03-2012, 21:45
Nel marketing devo dire che sono stati eccellenti, certe scene (http://www.youtube.com/watch?v=dYh7zZLEvvw) non si possono che imputare a quello.

ma l'hai visto che faccia quello che fa: "è un esperienza da fare l'inaugurazione di un apple store!!" e lo ripete galvanizzato altre 2 volte ahhahaahahuahuah PRADA! CK ! LOUIS VUITTON! :asd:
ma il commento di quella col motorino è il top : finiranno di pagare l'aifon a rate nel 2020 :asd:
mai insultare una firma davanti ai propri sostenitori... :D

Hal2001
07-03-2012, 22:34

Ma la lobotomia era gratis in quello store?

adapting
07-03-2012, 23:09

Beh, forse perchè finalmente qualcuno li ha prodotti che siano usabili.
E ve lo dice uno che ha lavorato con decine di cosiddetti tablet pc fin dai tempi di windows for pen computing. 10 anni di aborti informatici prima di ipad.

omerook
07-03-2012, 23:10

azz! lo perso!http://i301.photobucket.com/albums/nn65/anicholeduncan/Animated/th_Muttley.gif

the_poet
07-03-2012, 23:32
Beh, forse perchè finalmente qualcuno li ha prodotti che siano usabili.

Lascia stare, la componente usabilità sarà il 15-20%, per il resto è tutto marketing, pubblicità e moda. Anche se domani venisse prodotto da un'altra azienda un tablet migliore dell'iPad sotto il profilo dell'usabilità, estetica e prestazioni a un prezzo minore, nessun fanboy passerebbe mai al nuovo prodotto semplicemente perché non è Apple.

Kronoturbo
08-03-2012, 01:29
Ma poi mi spiegate che cosa ci fate con un tablet? Spendere 700 euro per l'ipad medio per andare su Internet è veramente una tristezza,specie se uno ha già uno smartphone decente,qualsiasi esso sia.
Capisco lo sfizio del tablet,ma penso che 300-400 euro son ben più che sufficienti per un uso tradizione di una persona media,ovvero fare tutto tranne che cose pesanti.
Con 1000 euro piuttosto mi prendo lo alare dell'asus o samsung,che hanno su Windows con ssa,i5 e 4gb di RAM,ovvero una macchina vera,su cui ci faccio davvero di tutto,da programmare a giocare o per lo svago.

andrears250
08-03-2012, 02:17
guarda.. io ho in casa 3 notebook, 1 netbook e 2 fissi. Avevo anche un palmare, e un telefono android.

Uscito ipad anche io ho pensato alle stesse cose..
poi mio padre voleva un pc da usare e si è preso il netbook.. diciamo che lo usava si, ma ogni tanto e con difficoltà.. alla fine doveva solo controllare mail e cercare due cose su internet.

a quel punto ho pensato, ok proviamo un tablet, ma quale?

ti parlo dell'estate scorsa, il transformer non era ancora 3g... e per me un tablet deve essere completo, almeno a livello di connettivita.

preso ipad 2 16gb 3g a 600 euro... lo riescono a usare mio padre e mia madre molto più facilmente che il netbook o il notebook.

sicuramente il netbook sta li a fare la polvere ora.. ha senso solo per qualche sporadico lavoro dove serve windows, tipo allineamento parabola e attivazione via internet... l'ho usato anche per programmare arduino evitando di portarmi dietro il note... e fine..

il tablet vince a mani basse.. e nel mio caso ti assicuro che avrei evitato apple come la peste ma se tanto dovevo spendere più di 500 euro.. ho valutato anche la rivendibilità, indubbia.

sul discorso del tablet inutile se hai lo smart, ti do' ragione in parte.. con lo smartphone sicuramente ci fai l'80% delle cose.. ma quel 20% che si palesa quando hai NECESSITA' di uno schermo più ampio, ti assicuro che diventa cruciale.

secondo me in una casa un pc fisso o un notebook potente per farci tutti, un tablet per navigazione casual e controllo mail o facebook o altre cagate e sei a posto.. non sostituisce un pc ma sostituisce tante operazioni che sul pc richiedono più tempo.

aggiungo che apple non mi piace proprio per i prezzi assurdi, ma quando ho vist che anche la concorrenza non faceva tanto diversamente.. su certi prodotti ho appunto chiuso un occhio.

ho sempre utilizzato apple ma sul posto di lavoro, per forza di cose, poi vedere certi video mi fa capire quale è la media delle persone con le quali a volte discuto online o dal vivo... ma sono le stesse che si "menavano" ai tempi di sega vs nintendo.. sono imbarazzanti.

argent88
08-03-2012, 08:21
Io ingenuamente ringrazio apple per aver dato la spinta che ha fatto produrre il 705C che acquistai a 100€.