View Full Version : Silent Hill Downpour
Fatal Frame
07-03-2012, 13:15
Ci siamo quasi, chi lo comprerà ??
CapodelMondo
07-03-2012, 14:27
un po scarno come thread ufficiale :asd:
scherzi a parte sarà mia come pure la collection. è un genere poco apprezzato dai produttori il survival horror per lasciarsi sfuggire certi titoli
Fatal Frame
07-03-2012, 15:32
La Collection mi ero dimenticato che doveva uscire ... ^^
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Susanoo78
07-03-2012, 18:25
forse io! sono dai tempi di resident evil 2 che cerco un horror che faccia un'po di paura,dico un'po non pretendo tanto.
come sono stati gli altri silent hill?
non ne ho mai giocato uno :D
:eek:
ERESIA!!!
Necroticism
08-03-2012, 08:10
forse io! sono dai tempi di resident evil 2 che cerco un horror che faccia un'po di paura,dico un'po non pretendo tanto.
Allora non dovresti certo cominciare da quest'ultimo, visto che si preannuncia moscio e stanco come tutti gli ultimi episodi della serie (salvo SM perchè non l'ho giocato). Giocati subito il 2 e a seguire 1 e 3. Non è lo stesso tipo di horror di RE (per fortuna), ma se ti piace il genere non puoi non provarlo.
Il primo Silent Hill è una pietra miliare, praticamente è un manuale su come dovrebbe essere realizzato un gioco horror per essere un capolavoro. E' una roba magistrale di una perfezione esaltante. Peccato che visti con gli occhi di oggi i limiti della grafica possano essere molto castranti per chi non è abituato... uno dei giochi che più di ogni altro meriterebbe un bel remake per farlo conoscere a chi se lo è perso.
Susanoo78
08-03-2012, 10:32
il fatto è che la ps2 non ce l'avevo :sofico:
In ogni caso a mio avviso Silent Hill è molto più spaventoso di Resident evil, persino il più "moscio e farlocco" (che a mio avviso è il terzo)... In effetti il terzo fu per me una delusione orrenda e non mi fece molta paura, ma penso che se uno ha provato il top dello spavento con Resident evil 2 qualsiasi Silent Hill lo può strapazzare ben bene. Ricordo che il primo per PS1 l'ho completato molte volte di seguito (era il mio gioco prefverito all'epoca) e ogni volta mi terrorizzava come la prima, anche quando ormai lo conoscevo a memoria, aprire certe porte era una tortura e avevo la sensazione di farmi del male da solo giocandoci :-P una regia unica e un continuo martellamento di chicche che creavano una tensione e un senso di disagio e pericolo unici
Più che paura SH mette angoscia, specialmente SH2, forse il migliore, sicuramente il mio preferito, atmosfera pesante, storia tristissima e disperata, malattia, morte, sensi di colpa, vendetta, veramente un pugno nello stomaco.
All'epoca (11 anni fa), lo giocai per PC, una delle esperienze videoludiche più toccanti :cry:
Il fatto è che Resident evil per la sua natura si basa sui salti sulla sedia che sì ti fanno prendere delle belle botte, ma alzano anche l'adrenalina, il che ti da un'arma per compensare la paura e anzi, se li giochi in compagnia possono addirittura sbilanciarsi verso il divertimento... Silent Hill invece ti distrugge dentro lasciandoti indifeso, ricordo che di notte spegnevo la playstation e correvo a nascondermi sotto le coperte canticchiando XD per il 2 ha una storia capolavoro che è anche ben raccontata, ma come gioco secondo me è migliore il primo. Il secondo soffre di una certa monotonia e di una realizzazione più approssimativa secondo me. Certo che il colpo di scena finale è una cosa incredibile io prima di rendermi conto di quello che avevo visto nella videocassetta ci ho messo qualche minuto, è una cosa così originale e innovativa per un gioco che lì per lì non ce la fai a crederci e accettarlo
CapodelMondo
08-03-2012, 13:18
Che il due sia il migliore lo pensano in tanti, me incluso. Ma a parte the room direi che il livello generale si è sempre mantenuto più che buono. Pure homecoming non mi è affatto dispiaciuto. Giocherò pure questo e spero che almeno questa serie tenga duro.
Vedere un alan wake che non si è 'meritato' un vero e proprio sequel mi ha intristito. Ma è OT
The_Crimson_King
08-03-2012, 15:05
Mio al day-one. Personalmente ho adorato tutti i precedenti Silent Hill. Certo, e' vero che la qualita' di SH2 e' inarrivabile, ma, ad ogni modo, non mi sento di demonizzare gli ultimi due capitoli. Homecoming, in particolare, non mi e' dispiaciuto affatto.
-Mariello-
08-03-2012, 15:09
Boh, per me dopo Resident evil 3 i survival horror non esistono più.
Mi pare di aver letto che sono uscite le versione di Silent Hill 1/2 per 360, qualcuno ne sa qualcosa?
Fatal Frame
08-03-2012, 15:38
Boh, per me dopo Resident evil 3 i survival horror non esistono più.
Mi pare di aver letto che sono uscite le versione di Silent Hill 1/2 per 360, qualcuno ne sa qualcosa?
2 e 3 il 15 marzo
A me homecoming non è dispiaciuto per niente, anzi. Mi è piaciuto sicuramente più di Alan Wake.
Se nella collection hd ci fosse stato pure l'1 l'avrei presa. A sto punto mi sta venendo voglia di rigiocarmeli su pc, faccio prima.
-Mariello-
08-03-2012, 17:03
2 e 3 il 15 marzo
Il nome del gioco è Silent Hill HD collection? Sono davvero poco informato in merito :D
tecnologico
08-03-2012, 18:18
uhm, secondo me dipende dall' ordine in cui li si fa, io ho fatto prima il 3 e poi il 2 e il 2 mi è sembrato meno bello...il fatto è che hanno ambientazioni in comune e magari la seconda volta che ci vai stanca..
Vedere un alan wake che non si è 'meritato' un vero e proprio sequel mi ha intristito. Ma è OT
OT
E questo chi l'ha detto? American Nightmare è uno spin-off, e il seguito non sembra così impossibile... ;)
FINE OT
Io lo aspetto, anche se non con ansia...così come aspetto anche la Silent Hill Hd collection che sta assumendo i connotati di un incubo senza fine (è slittata a fine marzo...) :muro:
CapodelMondo
09-03-2012, 11:09
OT
E questo chi l'ha detto? American Nightmare è uno spin-off, e il seguito non sembra così impossibile... ;)
FINE OT
Io lo aspetto, anche se non con ansia...così come aspetto anche la Silent Hill Hd collection che sta assumendo i connotati di un incubo senza fine (è slittata a fine marzo...) :muro:
la speranza è l ultima ma a morire certo ma american nightmare per come si è posto me ne ha affossata molto di speranza. penso che un sequel sarebbe già dovuto uscire o comunque esser progettato...mia idea
leggevo che gli sviluppatori avevano 'accolto' i feedback e infatti questo 'spin-off' era più pieno di kill e azione.
Certo..ascoltiamo i feedback dei bimbiminkia che ragionano a kill.... bah
uhm, secondo me dipende dall' ordine in cui li si fa, io ho fatto prima il 3 e poi il 2 e il 2 mi è sembrato meno bello...il fatto è che hanno ambientazioni in comune e magari la seconda volta che ci vai stanca..
ma a me pare che il 2 e il 3 non abbiano nessuna ambientazione in comune :stordita:
Fatal Frame
10-03-2012, 19:18
Silent hill DP rinviato a fine mese ?
tecnologico
10-03-2012, 20:18
ma a me pare che il 2 e il 3 non abbiano nessuna ambientazione in comune :stordita:
la città è la stessa:O
(L' OSPEDALE)
la città è la stessa:O
Davvero?! LoL!!;)
Fatal Frame
10-03-2012, 23:34
La città è sempre la stessa, dipende quale porzione della mappa si va ad analizzare ^^
Susanoo78
12-03-2012, 20:13
sbaglio o esce domani?
Fatal Frame
12-03-2012, 20:40
sbaglio o esce domani?
Il 29
Susanoo78
12-03-2012, 21:56
Il 29
ok sbaglio :D
Fatal Frame
12-03-2012, 23:59
9/10
http://www.relyonhorror.com/reviews/review-silent-hill-downpour/
City Hunter '91
13-03-2012, 00:07
Ho visto 3 video di gameplay di downpour e mi ha lasciato indifferente.
L'ambientazione dell'altro mondo mi e' sembrata sotto tono, con lunghissime sezioni in cui non fai nulla, vai avanti premendo ogni tanto qualche bottone,valvola o spostando un quadro per sbloccare la strada. Il combat system non sembra brutto ma a livello di atmosfera e di level design non mi ha preso per niente.
lordkain84
13-03-2012, 17:34
prime recensioni (http://multiplayer.it/notizie/100409-silent-hill-downpour-silent-hill-downpour-le-prime-valutazioni.html)
non so se credere o no a queste recensioni
Fatal Frame
13-03-2012, 19:59
prime recensioni (http://multiplayer.it/notizie/100409-silent-hill-downpour-silent-hill-downpour-le-prime-valutazioni.html)
non so se credere o no a queste recensioni
Vai ad intuito
m0rph3us
14-03-2012, 14:07
ragazzi sono bloccato nella miniera.
dopo che ho messo in moto un sistema idrico girando 3 manovelle non riesco piu ad andare avanti e non mi permette di tornare indietro.
mi date una mano?
tecnologico
14-03-2012, 14:20
credo che stia prendendo un po di votoni solo per il nome che porta
D0LcEZzAa
15-03-2012, 14:18
ragazzi sono bloccato nella miniera.
dopo che ho messo in moto un sistema idrico girando 3 manovelle non riesco piu ad andare avanti e non mi permette di tornare indietro.
mi date una mano?
Prima di girare le manovelle, vedi che dietro la porta dalla quale sei entrato c'è una cassa di legno da spostare e mettere sulla porta, per impedire che si chiuda quando girerai le leve ;)
m0rph3us
15-03-2012, 15:38
Prima di girare le manovelle, vedi che dietro la porta dalla quale sei entrato c'è una cassa di legno da spostare e mettere sulla porta, per impedire che si chiuda quando girerai le leve ;)
grazie..
:)
-=Krynn=-
16-03-2012, 17:38
Resident evil non ha mai spaventato nessuno, chiunque lo definisce un horror non sa cosa sia il genere. La presenza di zombi o di situazioni in cui da un momento di tranquillità ti sparano la musica a tutto volume ed esce il mostro di turno non fa di un titolo un horror. Non scambiate il sacro col profano per favore...
-Mariello-
16-03-2012, 17:43
Resident evil non ha mai spaventato nessuno, chiunque lo definisce un horror non sa cosa sia il genere. La presenza di zombi o di situazioni in cui da un momento di tranquillità ti sparano la musica a tutto volume ed esce il mostro di turno non fa di un titolo un horror. Non scambiate il sacro col profano per favore...
A parte che qui si parla di Silent Hill, ma poi a quale Resident Evil ti riferisci? No, perchè i primi 3 vanno sicuramente inseriti nel genere horror
-=Krynn=-
16-03-2012, 18:10
A parte che qui si parla di Silent Hill, ma poi a quale Resident Evil ti riferisci? No, perchè i primi 3 vanno sicuramente inseriti nel genere horror
Mi riferisco a tutti i RE , nessuno escluso
-Mariello-
16-03-2012, 18:14
Mmmhh, vabè mi sa che sei un pò drastico :D
Quale titolo inserisci nel genere horror?
tecnologico
16-03-2012, 18:55
beh, in horror si inseriscono 2 filoni: il filone scagazzo a cui appartiene silent hill, fatal frame ecc, e il filone "ambientazione spaventevole splatterosa" che contiene resident evil, o almeno il vecchio. in quel caso il disagio era dato, se fatto al livello giusto di difficoltà, di avere poche risorse. tecnicamente anche splatterhouse è horror. anzi, un po tutti i videogame sono horror...è il termine stesso che è imbecille e non indica niente. orrore infatti non è sinonimo di paura.
A me sta dando un senso di paura che non provavo da tempo... l'ultimo è stato Dead Space ma eri comunque sempre armato e mi dava meno "fastidio".
Poi qui c'è quella visuale tipo Fisheye quando cambia il mondo che ti prende malissimo
beh, in horror si inseriscono 2 filoni: il filone scagazzo a cui appartiene silent hill, fatal frame ecc, e il filone "ambientazione spaventevole splatterosa" che contiene resident evil, o almeno il vecchio. in quel caso il disagio era dato, se fatto al livello giusto di difficoltà, di avere poche risorse. tecnicamente anche splatterhouse è horror. anzi, un po tutti i videogame sono horror...è il termine stesso che è imbecille e non indica niente. orrore infatti non è sinonimo di paura.
Lascia che te lo dica hai una visione un pochino ristretta del mondo videoludico...
non presentano tutti nemmeno l'elemento "survival" (nonostante questo possa sembrare l'elemento di gameplay più ovvio in quanto crea la sfida) figurati poi se si possono definire tutti di genere horror (che si riferisce ad atmosfera e contenuti)
E meno male direi...
-=Krynn=-
16-03-2012, 21:59
quotos
tecnologico
16-03-2012, 22:15
Lascia che te lo dica hai una visione un pochino ristretta del mondo videoludico...
non presentano tutti nemmeno l'elemento "survival" (nonostante questo possa sembrare l'elemento di gameplay più ovvio in quanto crea la sfida) figurati poi se si possono definire tutti di genere horror (che si riferisce ad atmosfera e contenuti)
E meno male direi...
ma per te allora horror che significa? anche gears è potenzialmente horror. sangue e mostri. un film con tanti mostri, teste spappolate e sangue come lo chiameresti se non horror?
quotos
forse il solo dead space si infila un po in tutte le sottocategorie horror. cmq ribadisco, è il termine che è sbagliato perchè indica cse tra loro molto lontane.
City Hunter '91
17-03-2012, 01:38
Come al solito in rete c'e' confusione, chi grida al giocone e chi lo smonta..questo gioco andrebbe giudicato a freddo quando ormai l'euforia si e' un po smorzata. Dai video che ho visto pero' non mi sono fatto una bella idea; silent hill: verypoor.
Fatal Frame
17-03-2012, 02:03
I primi tre RE + Cove Veronica sono Survival Horror al 100%
tecnologico
17-03-2012, 08:21
I primi tre RE + Cove Veronica sono Survival Horror al 100%
mmm nel 3 se non ricordo male le munizioni non erano poi così scarse...
ma per te allora horror che significa? anche gears è potenzialmente horror. sangue e mostri. un film con tanti mostri, teste spappolate e sangue come lo chiameresti se non horror?
forse il solo dead space si infila un po in tutte le sottocategorie horror. cmq ribadisco, è il termine che è sbagliato perchè indica cse tra loro molto lontane.
Se la scelta si riducesse solo a Gears of war avrei già smesso da un bel pò di giocare.
Comunque per me dipende anche molto dal modo in cui presenti le cose, dal modo in cui lavori sull'immaginario del giocatore (o anche dello spettatore)...
Lo stesso copione (poniamo per assurdo un episodio della signora in giallo tanto per esasperare l'esempio) può diventare horror (anche se a me gli horror piacciono solo quando entra in gioco il paranormale) lavorando sulla regia, sulle inquadrature, sul ritmo e cose del genere. Altro esempio, un film come Il seme della follia (che io amo tanto per puntualizzare) anche se viene spesso definito horror io lo definirei più come fantastico, dato che lo trovo molto soft e molto "ingenuo" (non in senso negativo però) rispetto a un vero horror... e poi per fortuna non è solo una questione di come proponi un certo contenuto, ma anche del contenuto in sé: forse ti sfugge ma esistono anche giochi sportivi... esistono anche giochi come Animal crossing...
Fatal Frame
17-03-2012, 10:31
mmm nel 3 se non ricordo male le munizioni non erano poi così scarse...
Parlo non solo delle munizioni, ma anche dell'ambientazione
tecnologico
17-03-2012, 10:45
vabè lassamo stare, l' importate che hanno capito gli altri :asd:
lordkain84
17-03-2012, 12:08
ma parlare del gioco invece di farsi tutte ste pippe mentali no eh? :asd:
per chi lo sta giocando ... è meglio o peggio di Homecoming?
Fatal Frame
27-03-2012, 20:59
Da amante alla follia dei survival horror, non so se passare o meno stavolta, troppi commenti negativi -.-
Cosa mi consigliate voi ?? ^^
Susanoo78
27-03-2012, 23:53
Da amante alla follia dei survival horror, non so se passare o meno stavolta, troppi commenti negativi -.-
Cosa mi consigliate voi ?? ^^
già, se lo prendo lo farò quando costerà 20 euri:)
Fatal Frame
29-03-2012, 23:33
Bbooh domani mattina lo prendo insieme alla Collection, dal mio negoziante entrambi li pago 97€ :fagiano: :stordita:
Fatal Frame
30-03-2012, 11:47
Preso insieme alla Collection, non vedo l'ora di provarlo stasera :sisi:
Susanoo78
30-03-2012, 12:03
Preso insieme alla Collection, non vedo l'ora di provarlo stasera :sisi:
aspetto tue info :)
Necrophagist
30-03-2012, 21:33
Finito qualche giorno fa (versione USA PS3), beccato il finale buono. La storia alla fine è figa anche se non troppo originale. La cosa che non mi ha troppo entusiasmato è il colpo di scena finale, la scelta da fare è abbastanza ovvia e divide prevedibilmente un finale buono da uno cattivo. Diciamo che il finale non è stato proprio il massimo delle mie aspettative, ecco.
In compenso il boss finale è il migliore dell' intera saga. :)
Voto del gioco? 8. Non di più perchè ogni tanto mi veniva da spaccare il joystick per gli scatti nelle fasi di caricamento delle aree nell' esplorazione della città mentre giravo per trovare le sidequests, e fidatevi che certe volte rovina l' immedesimazione, ed è un peccato. Piu ripulito sarebbe stato da 8,5 sicuramente. Al 9 non arriva per il final twist della storia e per la poca fantasia di determinati nemici, che tuttavia sono sempre raccapriccianti al punto giusto, ma hanno il problema di essere troppo antropomorfi. Anche se certe tipologie di nemici mi faranno avere gli incubi a lungo. Ovviamente parlo delle
bambole
La cosa che mi ha positivamente sorpreso è il fattore paura di sto gioco. Non ci avrei scommesso nulla, e invece fa davvero cagare in mano dal terrore, grazie sopratutto alla fantastica atmosfera e al sonoro. Non mi spaventavo così tanto dal 3.
La mia classifica dei preferiti
Silent Hill 3
Silent Hill 2
Silent Hill Downpour
Silent Hill Origins
Silent hill Homecoming
Silent Hill 4
Quelli che ho omesso non li ho mai finiti.
Graficamente è molto ben fatto e dettagliato: i problemi sono unicamente legati al framerate e allo stuttering sulla versione ps3 e da quello che leggo in giro al tearing sulla versione 360.
Fatal Frame
30-03-2012, 22:45
Eehh fa cacare sotto :)
Fatal Frame
31-03-2012, 00:45
10 min accendo e vi dico com è
lordkain84
31-03-2012, 08:15
Finito qualche giorno fa (versione USA PS3), beccato il finale buono. La storia alla fine è figa anche se non troppo originale. La cosa che non mi ha troppo entusiasmato è il colpo di scena finale, la scelta da fare è abbastanza ovvia e divide prevedibilmente un finale buono da uno cattivo. Diciamo che il finale non è stato proprio il massimo delle mie aspettative, ecco.
In compenso il boss finale è il migliore dell' intera saga. :)
Voto del gioco? 8. Non di più perchè ogni tanto mi veniva da spaccare il joystick per gli scatti nelle fasi di caricamento delle aree nell' esplorazione della città mentre giravo per trovare le sidequests, e fidatevi che certe volte rovina l' immedesimazione, ed è un peccato. Piu ripulito sarebbe stato da 8,5 sicuramente. Al 9 non arriva per il final twist della storia e per la poca fantasia di determinati nemici, che tuttavia sono sempre raccapriccianti al punto giusto, ma hanno il problema di essere troppo antropomorfi. Anche se certe tipologie di nemici mi faranno avere gli incubi a lungo. Ovviamente parlo delle
bambole
La cosa che mi ha positivamente sorpreso è il fattore paura di sto gioco. Non ci avrei scommesso nulla, e invece fa davvero cagare in mano dal terrore, grazie sopratutto alla fantastica atmosfera e al sonoro. Non mi spaventavo così tanto dal 3.
La mia classifica dei preferiti
Silent Hill 3
Silent Hill 2
Silent Hill Downpour
Silent Hill Origins
Silent hill Homecoming
Silent Hill 4
Quelli che ho omesso non li ho mai finiti.
Graficamente è molto ben fatto e dettagliato: i problemi sono unicamente legati al framerate e allo stuttering sulla versione ps3 e da quello che leggo in giro al tearing sulla versione 360.
volevo sapere come hai trovato i combattimenti e se sono godibili visto che molti non ne parlano tanto bene ... sono frustranti e i comandi poco reattivi?
nel complesso lo hai trovato migliore di Homecoming?
10 min accendo e vi dico com è
mi sa che dopo dieci minuti ti sei addormentato :asd:
a parte gli scherzi facci sapere poi le tue impressioni
Susanoo78
31-03-2012, 08:38
mi sa che dopo dieci minuti ti sei addormentato :asd:
:asd: :asd: :asd: :D
Fatal Frame
31-03-2012, 09:46
Allora, ci ho giocato due orette e ho passato il primo otherworld...
Che dire, è presente qualche chicca dei vecchi SH (la musica di selezione oggetto, la vita che non si rigenera automaticamente, la mappa, la scelta della difficoltà per azione ed enigmi, ecc.), le musiche sono fatte bene anche se non ai livelli dei vecchi
L'otherworld invece di essere una parte del gioco che doveva far paura (vi ricordate com'erano quelli del 3, e di Origin, e del PRIMO ?) a dire la verità faceva ridere, senz'anima, forse le prossime saranno più belle... comunque sembra ridicolo dover scappare d una luce rossa, non potevano lasciarlo come nei vecchi? O mi cambi tutto o mi lasci tutto com'è, non che mezze cose sono del vecchio SH, e mezze, tra cui la parte più bella, me le rovini così
Edit: che nervi mi ha segato via l'altra parte del post, tapatalk del cavolo....
-Mariello-
31-03-2012, 15:50
Ma dite è "obbligatorio" aver giocato l'homecoming prima di iniziare questo? Sarei tentanto di comprarlo, ma mi sa che intanto prima mi rigioco il 2 e il 3 della collection e poi questo......
@Fatal Frame
Fallo un poco meglio sto thread ufficiale và! :D
Fatal Frame
31-03-2012, 22:14
Non mi va di fare nessun topic ufficiale :fagiano: :stordita:
lordkain84
01-04-2012, 07:52
Non mi va di fare nessun topic ufficiale :fagiano: :stordita:
:asd:
almeno aggiorna un pochino la prima pagina e metti qualche informazione in più ... ci vogliono 10 minuti e non una giornata intera :D
:asd:
almeno aggiorna un pochino la prima pagina e metti qualche informazione in più ... ci vogliono 10 minuti e non una giornata intera :D
Lo faccio io...
Thread Ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37205012#post37205012
Yngwie74
01-04-2012, 11:37
Si continua nel thread ufficiale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.