PDA

View Full Version : aiutooo!!!!! aggiornato pc ,ora non da piu segnale video,come mai?

zxrdelirio
07-03-2012, 14:14
ciao riepilogo il mio pc prima del disastro: schada madre asrock n68c-s ucc,ram 2gb ddr2 800mhz,AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core 6000,il tutto andava bene ,poi nel aver acquistato per errore un banco di ram 4GB ddr3 1600 mhz ,mi e venuto il pallino di cambiare processore ,cosi ho preso (usato) un AMD PHENON II X4 925 ,ora il punto e che dopo aver montato il tutto mi dice output segnale assente del video ,ovviamente non posso nemmeno entrare nel bios visto che lo schermo e nero ,come posso risolvere il problema ? grazie

peppiniello77
07-03-2012, 14:30
non vorrei sbagliare ma credo che alla tua asrock vadabene gia il bios che hai quindi dovresti saltare questo passaggio di aggiornamento del bios...quindi procedi quanto segue:
1 stacca la video dedicata se ne hai una
2 fai un clear mos
3 accendi poi spegni
4 rimetti la video dedicata...

se non va procedi quanto segue:
2 fai un clear mos
3 rimetti l'athlon 6000
4 aggiorna il bios
5 monta il phenom 925
6 accendi pc poi spegni
7 rimetti scheda video dedicata
8 accendi e ora avrai risolto per forza

zxrdelirio
07-03-2012, 17:03
non vorrei sbagliare ma credo che alla tua asrock vadabene gia il bios che hai quindi dovresti saltare questo passaggio di aggiornamento del bios...quindi procedi quanto segue:
2 fai un clear mos
3 accendi poi spegni
4 rimetti la video dedicata...

se non va procedi quanto segue:
2 fai un clear mos
3 rimetti l'athlon 6000
4 aggiorna il bios
5 monta il phenom 925
6 accendi pc poi spegni
7 rimetti scheda video dedicata
8 accendi e ora avrai risolto per forza

ciao ,alcune cose non le ho capite ,la scheda video uso quella dela schda madre, cosa vuol dire: fai un clear mos?devo spostare ho tohliere il ponticello (blu) ,oppure toglierlo e accendere il pc? purtroppo il 6000 non ce lo piu ,ora sto usando un portatile mentre scrivo ma e lento come una tartaruga

peppiniello77
07-03-2012, 19:49
devi sposatre il ponticello e attendere 2 minuti,poi lo rimetti dov'era,poi dopo accendi:)
se hai la scheda integrata salta quel passaggio della dedicata;)

zxrdelirio
07-03-2012, 21:54
devi sposatre il ponticello e attendere 2 minuti,poi lo rimetti dov'era,poi dopo accendi:)
se hai la scheda integrata salta quel passaggio della dedicata;)

eccomi!spostato ponticello ,aspettato anche una mezza ora ,rimesso al suo posto inserito corrente ,non parte proprio piu nulla ,stranissimo solo per aver spostato un ponticello,se mi gira lo butto io da un ponticello :-(

peppiniello77
07-03-2012, 22:33
ma quel processore usato che hai preso funzionava?se sei certo che funziona a questo punto e' la video iontegrata ,quindi la scheda madre

zxrdelirio
08-03-2012, 09:37
ma quel processore usato che hai preso funzionava?se sei certo che funziona a questo punto e' la video iontegrata ,quindi la scheda madre

ciao ,certo al 100% no ,visto che era usato ma lo acquistato di persona e dentro ce anche lo scontrino e la confezione era originale ,non so che fare non vorrei spendere soldi per una nuova scheda madre e poi ritrovarmi al punto di partenza ,che dite se prendo un banco di ram nuovo da 2 gb ddr3 133 ?

nomeutente
08-03-2012, 10:27
Ma prima di mettere e togliere pezzi: ascoltare i beep sembra brutto? :mbe:

zxrdelirio
08-03-2012, 12:54
Ma prima di mettere e togliere pezzi: ascoltare i beep sembra brutto? :mbe:

magari si sentisse qualche bip ,almeno cosi si andrebbe per esclusione ,invece non da nessun suono ,nemmeno accendendolo senza ram ho senza collegare il video ,non so proprio cosa pensare,consigli? puo' essere che per girare devo installare win7 64 bit (anche se penso sia assurdo)

nomeutente
08-03-2012, 13:40
Se non fa alcun beep, l'ipotesi più plausibile è che sia il processore ad essere guasto.

zxrdelirio
08-03-2012, 13:47
Se non fa alcun beep, l'ipotesi più plausibile è che sia il processore ad essere guasto.

allora sono felice 65€ buttati al vento ,qualcuno in zona torino che puo' tesatrmelo ?

zxrzxr
09-03-2012, 00:29
eccomi finalmente col nuovo pc funzionante ,,a dire il vero non so bene come sia successo ,ho tolto il processore ,l'ho rimesso e come per magia e partito ,ora e acceso dalle 11 di ieri e va alla grande ,tutto e bene quel che finisce bene ,chiudo ciao

nomeutente
09-03-2012, 09:03
Sono felice per te, ma mi spieghi perché hai due account? :mbe:
Il regolamento non lo consente: dimmi quale vuoi tenere (anche in pvt) così cancello l'altro.