View Full Version : Consigli acquisto stampante e plotter taglio
Buongiorno, avrei bisogno di alcuni consigli a riguardo di attrezzature che vorrei acquistare per iniziarmi a muovere nel campo della stampa digitale.
Mi è stato proposto:
-una stampante canon 3220
-una stampante sublimatica epson 1400
-una plotter taglio roland cx 24
-una termopressa siser ts-one con inserto per stampa cappellini
fornetto per tazze + n.2 cuffie
il tutto si aggira intorno ai 4000 euro
potrebbe essere accettabile come prezzo?
Avevo visto su internet dei kit con termopressa 5 in 1, stampante sublimatica, plotter taglio e moltissima altra roba per iniziare, il tutto a metà prezzo dei sopra citati, però ho paura che dopo poco si rompono, che non trovo pezzi e/o assistenza e che il prodotto finito è di scarsa qualità.
per iniziare sto comprando troppe attrezzature?
Datemi dei consigli...
Grazie!
nomeutente
07-03-2012, 13:11
Buongiorno, avrei bisogno di alcuni consigli a riguardo di attrezzature che vorrei acquistare per iniziarmi a muovere nel campo della stampa digitale.
Benvenuto sul forum e in bocca al lupo per la tua attività.
-una stampante canon 3220
Imho è inutile. Meglio trovare una buona a3 con possibilità di trovare toner sfusi e semplicità di ricarica (anche non multifunzione).
-una stampante sublimatica epson 1400
Che sarebbe una epson normale con kit per inchiostri sublimatici. Mi sembra utile, ma non l'ho mai usata né vista all'opera.
-una plotter taglio roland cx 24
Secondo me è meglio puntare subito su un plotter stampa e taglio a ecosolvente, se pensi di avere mercato in questo settore.
-una termopressa siser ts-one con inserto per stampa cappellini
fornetto per tazze + n.2 cuffie
Se pensi che ci sia mercato, sono attrezzi utili.
il tutto si aggira intorno ai 4000 euro
potrebbe essere accettabile come prezzo?
Ma è roba usata? Il roland cx24 secondo me non lo producono più.
per iniziare sto comprando troppe attrezzature?
Troppo o troppo poco è relativo, dipende da cosa vuoi fare, da com'è il mercato (concorrenza, richiesta ecc.) e da tanti altri fattori.
Ti ho consigliato un plotter stampa e taglio e una laser a3 perché aprire un centro stampa senza poter fare un manifesto o un pieghevole sarebbe piuttosto strano: non è che la gente si fa stampare tazze o cappellini tutti i giorni...
Però prendere un plotter stampa e taglio e poi lasciarlo spento il 90% del tempo è altrettanto assurdo (oltre che potenzialmente dannoso per la macchina): valuta bene il potenziale mercato.
Ti serviranno probabilmente anche uno scanner, un tagliarisme e una taglierina per piccoli spessori.
Ma prima di ogni altra cosa (a costo di sembrare noioso): fatti due conti in relazione al potenziale mercato.
Crepi...
Si, cmq è tutta roba usata e credo non credo che il cx-24 lo producano ancora...
Il dubbio più grande che ho è se acquistare roba che anche se non è nuova è di buona qualità oppure acquistare i kit tutto fare a poco prezzo...cineserie in poche parole.
La stampa e taglio la desidererei, ma i costi per iniziare lievitano enormemente, solo una roland SP300 usata mi costerebbe 6000 euro, vorrei aspettare e vedere come andrà l'attività per poi fare un investimento più corposo.
Bhè si, una stampante A3 laser a colori è essenziale...
Grazie mille per i tuoi consigli...
Ti farò sapere... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.