chocobosage
07-03-2012, 12:09
Sto cercando da tempo un portatile con le caratteristiche sotto riportate, vorrei sapere inanzi tutto se esiste e che prezzo dovrei mettere in cantiere di spendere (non ho immediato bisogno posso aspettare un po' e risparmiare qualcosa):
Le caratteristiche prioritarie sono:
- Design carino (per motivi lavorativi), niente roba da gamer però (mi allettano i MacBook Pro, MacBook Air e i Vaio)
- Materiali costruttivi di qualità: sopratutto la tastiera deve essere ottima ( al momento uso un DELL Latitude e la tastiera non flette neanche con il martello)
- Tastiera retroilluminata (fighissima)
- CPU: i7 (ho bisogno di buona potenza perchè vorrei che il pc mi durasse ma consigliatemi pure voi)
- RAM: minimo 4 Gb (se necessario andrei ad aggiungere della ram in seguito)
- VGA: qualcosa di decente per poter giocare a livelli medi a qualche gioco recente ogni tanto (pensavo a una Geforce 540)
- HD: almeno 320 Gb a 7200 rpm o almeno un 500 a 5400 rpm
- Schermo 15' ma anche 14' o 13' (deve essere poco ingombrante insomma), assolutamente no un 17'
- Almeno 1 USB 3
- Uscita HDMI
- Wireless
- Porta Ethernet
- Uscite audio/mic
- Lettore di schede SD
Le caratteristiche intermedie sono:
- Risoluzione: mi piacerebbe un Full HD ma non saprei se è indicato per i pollici che cerco, accetto consigli
- Possibilmente il più leggero possibile
- Uscita VGA
- Lettore/Masterizzatore DVD (posso anche rinunciarvi)
- Durata batteria (mi serve poco ingombrante perchè mi sposto molto da ufficio, casa, cliente ma quando lo uso sono sempre vicino a prese di corrente quindi non ho bisogno di una durata esagerata)
Le caratteristiche basse sono:
- Lettore/Masterizzatore Blu-Ray
- Bluetooth
- 3D
- Lettore di impronte digitali
Il budget non l'ho ancora deciso perchè vorrei prima farmi un'idea, cmq il meno possibile :D (con 1000 euro ce la facciamo secondo voi??)
Ho già guardato qualche modello:
Asus U36SD
Asus N55
Asus N53
Qualche Sony Vaio e DELL
Non ho guardato nessun Samsung, Lenovo, Toshiba ecc
Gli Acer li terrei per ultimi visto che di solito usano materiali plasticosi.
Gli HP invece non li voglio proprio (brutte esperienze in passato!!)
L'uso che ne andrei a fare è abbastanza intenso e variegato: programmazione con java e .net per lavoro, uso molto internet e office, video editing e photoshop ogni tanto + qualche gioco, in genere il pc rimane accesso per molte ore al giorno.
Le caratteristiche prioritarie sono:
- Design carino (per motivi lavorativi), niente roba da gamer però (mi allettano i MacBook Pro, MacBook Air e i Vaio)
- Materiali costruttivi di qualità: sopratutto la tastiera deve essere ottima ( al momento uso un DELL Latitude e la tastiera non flette neanche con il martello)
- Tastiera retroilluminata (fighissima)
- CPU: i7 (ho bisogno di buona potenza perchè vorrei che il pc mi durasse ma consigliatemi pure voi)
- RAM: minimo 4 Gb (se necessario andrei ad aggiungere della ram in seguito)
- VGA: qualcosa di decente per poter giocare a livelli medi a qualche gioco recente ogni tanto (pensavo a una Geforce 540)
- HD: almeno 320 Gb a 7200 rpm o almeno un 500 a 5400 rpm
- Schermo 15' ma anche 14' o 13' (deve essere poco ingombrante insomma), assolutamente no un 17'
- Almeno 1 USB 3
- Uscita HDMI
- Wireless
- Porta Ethernet
- Uscite audio/mic
- Lettore di schede SD
Le caratteristiche intermedie sono:
- Risoluzione: mi piacerebbe un Full HD ma non saprei se è indicato per i pollici che cerco, accetto consigli
- Possibilmente il più leggero possibile
- Uscita VGA
- Lettore/Masterizzatore DVD (posso anche rinunciarvi)
- Durata batteria (mi serve poco ingombrante perchè mi sposto molto da ufficio, casa, cliente ma quando lo uso sono sempre vicino a prese di corrente quindi non ho bisogno di una durata esagerata)
Le caratteristiche basse sono:
- Lettore/Masterizzatore Blu-Ray
- Bluetooth
- 3D
- Lettore di impronte digitali
Il budget non l'ho ancora deciso perchè vorrei prima farmi un'idea, cmq il meno possibile :D (con 1000 euro ce la facciamo secondo voi??)
Ho già guardato qualche modello:
Asus U36SD
Asus N55
Asus N53
Qualche Sony Vaio e DELL
Non ho guardato nessun Samsung, Lenovo, Toshiba ecc
Gli Acer li terrei per ultimi visto che di solito usano materiali plasticosi.
Gli HP invece non li voglio proprio (brutte esperienze in passato!!)
L'uso che ne andrei a fare è abbastanza intenso e variegato: programmazione con java e .net per lavoro, uso molto internet e office, video editing e photoshop ogni tanto + qualche gioco, in genere il pc rimane accesso per molte ore al giorno.