PDA

View Full Version : Kit di raffreddamento a liquido per CPU anche da Enermax

Redazione di Hardware Upg
07-03-2012, 11:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/kit-di-raffreddamento-a-liquido-per-cpu-anche-da-enermax_41090.html

Accanto a periferiche di vario tipo Enermax vuole estendere la propria gamma di prodotti con un nuovo kit a liquido integrato, compatibile con tutti i processori Intel e AMD attualmente in commercio.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sevenday
07-03-2012, 12:38
Mi sembra una copia Antec e vecchi corsair...
Sta storia dei micro canali può esser una soluzione migliore; ma vedremo sul campo.

Cmq un altro competitor in più non può che giovare a noi consumatori. :cool:

Unlock3d
07-03-2012, 12:49
wow..... ahah ma perfavore con questa roba.... :rolleyes:

aldogdl
07-03-2012, 12:55
ormai il liquido nn va piu' di moda....

StyleB
07-03-2012, 13:45
*facepalm* il liquido non è una moda, ma l'unico sistema per tenere acceso un pc per 24h su 24 e per raffreddarlo a prescindere da OC e tipologia di HW.
in ogni caso questi sistemi sono eccellenti per muli, htpc e pc medi, staremo a vedere

Kal
07-03-2012, 14:06
*facepalm* il liquido non è una moda, ma l'unico sistema per tenere acceso un pc per 24h su 24 e per raffreddarlo a prescindere da OC e tipologia di HW.
in ogni caso questi sistemi sono eccellenti per muli, htpc e pc medi, staremo a vedere

Assolutamente no.
Io ho il mio pc in firma desktop acceso 24/24 da fine 2008 e non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
I veri sistemi di raffreddamento a liquido sono altri,non queste cose della Corsair o Enermax.....

StyleB
07-03-2012, 14:25
Kal, dillo a me che uso solo raffreddamento a liquido da almeno 6 anni ;) questi sistemi come ho detto su un pc medio e su un htpc sono fenomenali, senza contare che non tutti possono permettersi di spendere 500€ per montare un impianto a liquido serio.

Unlock3d
07-03-2012, 14:38
piuttosto a me fa ridere vedere gente che compra processori da 1000€ e raffreddarli con sti cosi ..... :rolleyes:

Kal
07-03-2012, 14:40
Kal, dillo a me che uso solo raffreddamento a liquido da almeno 6 anni ;) questi sistemi come ho detto su un pc medio e su un htpc sono fenomenali, senza contare che non tutti possono permettersi di spendere 500€ per montare un impianto a liquido serio.

Secondo me,bastano 2-3 ventole di qualità ed un ottimo dissipatore....
Inoltre,che tu sappia,questi sistemi a "liquido" (tipo l'Enermax della notizia) sono esenti da manutenzione?

bonzoxxx
07-03-2012, 14:58
vabbè ragazzi, paragonare uno di questi sistemi ad un impianto a liquido full EK (ne dico uno) con 2 rad da 60mm, 2 pompe in serie e 4 wubbi mi sembra eccessivo, fanno il loro lavoro, di certo uno non ci si mette a fare OC serio con questi ma per tenere a bada un pc sono ok.

ovviamente su una eventuale R4E e 3930k di certo non ce lo metto

Unlock3d
07-03-2012, 15:07
vabbè ragazzi, paragonare uno di questi sistemi ad un impianto a liquido full EK (ne dico uno) con 2 rad da 60mm, 2 pompe in serie e 4 wubbi mi sembra eccessivo, fanno il loro lavoro, di certo uno non ci si mette a fare OC serio con questi ma per tenere a bada un pc sono ok.

ovviamente su una eventuale R4E e 3930k di certo non ce lo metto

ma guarda che già un banalissimo impianto composto da un rad da 240 e una pompa normalissima manda in pensione uno di questi cosi, spacciati per raffreddamento a liquido eh....

e cmq no, non è proprio accettabile vedere sta roba su certe piattaforme.... :rolleyes: :doh:

StyleB
07-03-2012, 15:50
@Kal: un buco per rimpinzarlo di refrigerante e basta, altro non sono che sistemi di dissipazione pre confezionati con la pompa connessa direttamente al radiatore invece che lungo il tubo.

gionnip
07-03-2012, 20:04
tutto questo interesse per la cpu ma niente per le schede video!come giustamente riportato dalla news le cpu che scaldavano tanto erano quelle delle precedenti generazioni e in particolare il prescott sopra i 3.2,delle cpu attuali c'è poco da lamentarsi per il riscaldamento,ma per le schede video maledette a me 80 gradi sono sempre sembrati troppi quindi preferirei una vasta scelta di dissipatori per vga come questo.