View Full Version : Kit di raffreddamento a liquido per CPU anche da Enermax
Redazione di Hardware Upg
07-03-2012, 11:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/kit-di-raffreddamento-a-liquido-per-cpu-anche-da-enermax_41090.html
Accanto a periferiche di vario tipo Enermax vuole estendere la propria gamma di prodotti con un nuovo kit a liquido integrato, compatibile con tutti i processori Intel e AMD attualmente in commercio.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sevenday
07-03-2012, 12:38
Mi sembra una copia Antec e vecchi corsair...
Sta storia dei micro canali può esser una soluzione migliore; ma vedremo sul campo.
Cmq un altro competitor in più non può che giovare a noi consumatori. :cool:
Unlock3d
07-03-2012, 12:49
wow..... ahah ma perfavore con questa roba.... :rolleyes:
ormai il liquido nn va piu' di moda....
*facepalm* il liquido non è una moda, ma l'unico sistema per tenere acceso un pc per 24h su 24 e per raffreddarlo a prescindere da OC e tipologia di HW.
in ogni caso questi sistemi sono eccellenti per muli, htpc e pc medi, staremo a vedere
*facepalm* il liquido non è una moda, ma l'unico sistema per tenere acceso un pc per 24h su 24 e per raffreddarlo a prescindere da OC e tipologia di HW.
in ogni caso questi sistemi sono eccellenti per muli, htpc e pc medi, staremo a vedere
Assolutamente no.
Io ho il mio pc in firma desktop acceso 24/24 da fine 2008 e non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
I veri sistemi di raffreddamento a liquido sono altri,non queste cose della Corsair o Enermax.....
Kal, dillo a me che uso solo raffreddamento a liquido da almeno 6 anni ;) questi sistemi come ho detto su un pc medio e su un htpc sono fenomenali, senza contare che non tutti possono permettersi di spendere 500€ per montare un impianto a liquido serio.
Unlock3d
07-03-2012, 14:38
piuttosto a me fa ridere vedere gente che compra processori da 1000€ e raffreddarli con sti cosi ..... :rolleyes:
Kal, dillo a me che uso solo raffreddamento a liquido da almeno 6 anni ;) questi sistemi come ho detto su un pc medio e su un htpc sono fenomenali, senza contare che non tutti possono permettersi di spendere 500€ per montare un impianto a liquido serio.
Secondo me,bastano 2-3 ventole di qualità ed un ottimo dissipatore....
Inoltre,che tu sappia,questi sistemi a "liquido" (tipo l'Enermax della notizia) sono esenti da manutenzione?
bonzoxxx
07-03-2012, 14:58
vabbè ragazzi, paragonare uno di questi sistemi ad un impianto a liquido full EK (ne dico uno) con 2 rad da 60mm, 2 pompe in serie e 4 wubbi mi sembra eccessivo, fanno il loro lavoro, di certo uno non ci si mette a fare OC serio con questi ma per tenere a bada un pc sono ok.
ovviamente su una eventuale R4E e 3930k di certo non ce lo metto
Unlock3d
07-03-2012, 15:07
vabbè ragazzi, paragonare uno di questi sistemi ad un impianto a liquido full EK (ne dico uno) con 2 rad da 60mm, 2 pompe in serie e 4 wubbi mi sembra eccessivo, fanno il loro lavoro, di certo uno non ci si mette a fare OC serio con questi ma per tenere a bada un pc sono ok.
ovviamente su una eventuale R4E e 3930k di certo non ce lo metto
ma guarda che già un banalissimo impianto composto da un rad da 240 e una pompa normalissima manda in pensione uno di questi cosi, spacciati per raffreddamento a liquido eh....
e cmq no, non è proprio accettabile vedere sta roba su certe piattaforme.... :rolleyes: :doh:
@Kal: un buco per rimpinzarlo di refrigerante e basta, altro non sono che sistemi di dissipazione pre confezionati con la pompa connessa direttamente al radiatore invece che lungo il tubo.
tutto questo interesse per la cpu ma niente per le schede video!come giustamente riportato dalla news le cpu che scaldavano tanto erano quelle delle precedenti generazioni e in particolare il prescott sopra i 3.2,delle cpu attuali c'è poco da lamentarsi per il riscaldamento,ma per le schede video maledette a me 80 gradi sono sempre sembrati troppi quindi preferirei una vasta scelta di dissipatori per vga come questo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.