PDA

View Full Version : Problema con gtx 295 e schermo intero.

brigge
07-03-2012, 11:02
Ragazzi mi serve il vostro aiuto... ho scaricato gli ultimi driver Nvidia per la mia gtx 295 , gli ultimi certificati quindi, e non riesco più a far partire giochi o applicazioni 3d come i bench a schermo intero senza che mi vengano visualizzati ovunque flash verdi...
Ho disinstallato i driver anche con CC cleaner e eliminato tutto quanto abbia a che fare con Nvidia... anche entrando in modalità provvisoria ,ho reinstallato la versione precedente che fino a qualche tempo fa funzionava perfettamente ma il problema persiste .... Non sono artefatti sporadici, tutto lo schermo mi viene invaso da da questi lampi verdi ....
La cosa che non riesco a capire è come mai se imposto le varie applicazioni
in finestra con qualsiasi risoluzione mi va tutto liscio ?

Oltretutto ho notato che se disabilito una delle due schede dal pannello di controllo nvidia lo scherzo non me lo fa più ! Quindi o è un problema di software , oppure hardware ma solo della seconda scheda..

cloudin
07-03-2012, 12:04
Al momento mi verrebbe di dirti solamente di provare a formattare tutto!

brigge
07-03-2012, 12:14
Ma ho giusto formattato un mese fa !!

brigge
07-03-2012, 20:25
Qualcuno ha mai avuto un problema simile ?

brigge
07-03-2012, 22:16
Ho nuovamente disinstallato i driver nvidia, poi ho riavviato win e mi ha installato automaticamente i driver della gtx 295 (non so quali ).. così ho deciso di provare un'applicazione e sorpresa... mi va tutto benissimo !! Ne deduco che sia un problema di driver..
Come risolvere questo problema ?

cloudin
08-03-2012, 15:12
Windows update installa sempre gli utlimi driver in questo caso i (forceware)della vga installata!

brigge
08-03-2012, 15:35
Windows update installa sempre gli utlimi driver in questo caso i (forceware)della vga installata!

Ma da dove li prende se stacco le connessioni di rete e pulisco tutto ? Ricordo che entro in modalità provvisoria e poi uso cc cleaner, driver sweeper ed infine cancello manualmente i files rimasti su system 32 ecc ecc ?
Comunque non riesco a venirne a capo...
Se lascio i driver che mette su win non ho nè pannello di controllo Nvidia nè nulla, come provo ad installare un qualsiasi driver dalla penultima versione whl all'ultima, beta incluse mi dà sempre lo stesso problema di visualizzazione a schermo intero.

cloudin
08-03-2012, 18:23
Hai provato la vga su di un altro sistema

brigge
08-03-2012, 19:54
La scheda è raffreddata a liquido e prima di fare il cambio su un altro pc, visto che è una cosa un po' brigosa, vorrei essere sicuro che non si tratti di un problema di driver.

cloudin
09-03-2012, 07:19
La scheda è raffreddata a liquido e prima di fare il cambio su un altro pc, visto che è una cosa un po' brigosa, vorrei essere sicuro che non si tratti di un problema di driver.

Be' ma se pensi sia un problema di driver o vogliamo provarlo,cambiali e vediamo come procede.