Antonio1981
07-03-2012, 10:58
Salve a tutti voi, io posseggo il sistema in firma e lo utilizzo principalmente in ambiente CAD e calcolo FEM, vorrei fare un upgrade senza spendere cifre esorbitanti..
In particolare a volte manca una certa prontezza del sistema nel rispondere sopratutto sia con autocad 2012 che come potenza di calcolo.., pare che più andando avanti i software più recenti non siano in grado di essere veloci come i precedenti su macchine un pò datate....forse perchè richiedono un impegno maggiore di risorse hardware che non trovano su macchine datate...
Premettoi che non vorrei buttare il pc, avrei pensato ad un tale upgrade :
passaggio a windows 7 64 bit
aumento memoria ddr2 (fino ad 8gb max supportata da scheda madre)
Potrei avere dei benefici ??
Il passaggio da winxp 32 bit a win7 64bit fa notare qualche miglioramento, o almeno sfrutta tutta la memoria disponibile giusto??
Grazie mille
In particolare a volte manca una certa prontezza del sistema nel rispondere sopratutto sia con autocad 2012 che come potenza di calcolo.., pare che più andando avanti i software più recenti non siano in grado di essere veloci come i precedenti su macchine un pò datate....forse perchè richiedono un impegno maggiore di risorse hardware che non trovano su macchine datate...
Premettoi che non vorrei buttare il pc, avrei pensato ad un tale upgrade :
passaggio a windows 7 64 bit
aumento memoria ddr2 (fino ad 8gb max supportata da scheda madre)
Potrei avere dei benefici ??
Il passaggio da winxp 32 bit a win7 64bit fa notare qualche miglioramento, o almeno sfrutta tutta la memoria disponibile giusto??
Grazie mille