Entra

View Full Version : windows 7 non riparte

passaratti1
07-03-2012, 10:16
Salve a tutti ieri sera la mia ragazza mentre spostava il pc portatile, un compaq mini 700 el, le è caduto a terra spegnendosi. al riavvio il pc è entrato nella console di ripristino per ripristinare l'avvio ma nulla. l'errore che esce fuori è

Disco di sistema = \Device\Harddisk0
Directory Windows = C:\windows

ho fatto una usb bootable di win 7 per usare fixboot e fixmbr ma anche dopo effettuati non va.. c'è un modo per non formattare ?

Khronos
07-03-2012, 11:19
capirai che una botta per terra non vuol dire "danno software" = formattare ed è tutto a posto.

Botta per terra = danno fisico, "ahia", "male", bua, possibile danneggiamento harddisk.

quindi.
scarica una live di linux, masterizzala su cd/dvd, avviala SCEGLIENDO DI NON INSTALLARE (in live), crea una chiavetta autobootabile con la stessa (click per una guida sulla ubuntu) e usala per cercare di vedere se dal portatile mini puoi TIRAR FUORI tutti i documenti nell'harddisk. (http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/DaSupportoUsb?action=show&redirect=Installazione%2FUbuntuLivePersistenteUsb)

solo dopo aver fatto questo, possiamo ragionare.

passaratti1
07-03-2012, 11:24
capirai che una botta per terra non vuol dire "danno software" = formattare ed è tutto a posto.

Botta per terra = danno fisico, "ahia", "male", bua, possibile danneggiamento harddisk.

quindi.
scarica una live di linux, masterizzala su cd/dvd, avviala SCEGLIENDO DI NON INSTALLARE (in live), crea una chiavetta autobootabile con la stessa (click per una guida sulla ubuntu) e usala per cercare di vedere se dal portatile mini puoi TIRAR FUORI tutti i documenti nell'harddisk. (http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/DaSupportoUsb?action=show&redirect=Installazione%2FUbuntuLivePersistenteUsb)

solo dopo aver fatto questo, possiamo ragionare.

stò facendo fare uno chkdsk /f /r e stà dicendo "correzione degli errori nell'indice $I30 per il file 1893" cene sono 5 di righe uguali, ma ora è fermo, ke faccio aspetto ? e se faccio partire da usb il sistema operativo e faccio installa cosa succede, mi cancella i dati ?

e cmq per la procedura che hai detto tu devo procurarmi un lettore dvd usb ?

Khronos
07-03-2012, 12:27
stò facendo fare uno chkdsk /f /r e stà dicendo "correzione degli errori nell'indice $I30 per il file 1893" cene sono 5 di righe uguali, ma ora è fermo, ke faccio aspetto ?
ovvio che si, ora aspetti. se sta li 30 anni aspetti lo stesso. io ti ho detto di fare checkdisk? no.

e se faccio partire da usb il sistema operativo e faccio installa cosa succede, mi cancella i dati ?

non devi fare installa. oltre a poterti danneggiare ancora meglio ciò che hai sul disco, non farà quello che ti serve che faccia. te hai un minipc con windows installato e dentro dei dati da recuperare. mi spieghi a cosa serve installarci dentro un altro sistema operativo?
l'altro sistema operativo lo si deve usare da live cd/usb per ESTRARRE i dati dall'harddisk malfunzionante, e basta. poi padrone te di installarci successivamente quello che ti pare e piace.

e cmq per la procedura che hai detto tu devo procurarmi un lettore dvd usb ?
la procedura più facile sarebbe: scarichi la iso, la masterizzi su cd, avvii da cd, crei la chiavetta con il tool dentro il cd.
ovviamente devi farlo da un pc funzionante.

passaratti1
07-03-2012, 12:29
ovvio che si, ora aspetti. se sta li 30 anni aspetti lo stesso. io ti ho detto di fare checkdisk? no.

non devi fare installa. oltre a poterti danneggiare ancora meglio ciò che hai sul disco, non farà quello che ti serve che faccia.

la procedura più facile sarebbe: scarichi la iso, la masterizzi su cd, avvii da cd, crei la chiavetta con il tool dentro il cd.
ovviamente devi farlo da un pc funzionante.

posso usare linux live usb creator ?

Khronos
07-03-2012, 12:35
se sai usare quello usa quello... basta che alla fine hai una distro live autoavviabile su usb.

passaratti1
07-03-2012, 23:01
se sai usare quello usa quello... basta che alla fine hai una distro live autoavviabile su usb.

ok sono riuscito a salvare i dati, ora però quando parto da cd per formattare e installare di nuovo win 7 al passaggio Espansione file si blocca al 5% dicendo "Impossibile installare i file necessari. il file non esiste. verificare che tutti i file necessari per l'installazione siano disponibili, quindi riavviare l'installazione. codice errore: 0x80070002". cosa devo fare ? l'hard disk è andato ????

Eress
08-03-2012, 06:04
Se hai altri hd o dispositivi usb collegati al pc scollega tutto e riprova, oppure potrebbe essere un problema col disco o il lettore

passaratti1
08-03-2012, 08:46
Se hai altri hd o dispositivi usb collegati al pc scollega tutto e riprova, oppure potrebbe essere un problema col disco o il lettore

purtroppo ora all'avvio mi dice "pri master hard disk: S.M.A.R.T. status bad, backup and replace press F1 to Resume" :( prima non me lo diceva però. c'è un'ultima spiaggia ???

Eress
08-03-2012, 09:28
Probabilmente qualche danno fisico all'HD...

passaratti1
09-03-2012, 17:18
Probabilmente qualche danno fisico all'HD...

devo sostituirlo vero?

Eress
09-03-2012, 17:48
Portalo in un centro tecnico, loro sapranno dirti meglio, ma credo di si