View Full Version : Cosa ne pensate del ZyXEL Prestige P660HN-T1A
sono intento nel comprare questo router, sembra interessante anche se Zyxel per soluzioni home è poco conosciuto...
Il Bruco
07-03-2012, 11:16
Io li sto montando da circa 3 mesi e non mi hanno dato problemi, costo 45 €, per usufruire della sua serie N devi usare la Scheda USB Zyxell NWD2105.
Istruzioni per configurare il Router-Modem Zyxel
Non usare il CD che si trova nella confezione
Inserisci l'alimentatore nella presa di corrente
Inseririsci lo spinotto di alimentazione nel Router
Inserisci il cavo LAN in dotazione (cavo giallo) da una parte in una delle 4 porte gialle del Router e dall'altra nella scheda di rete del PC
Inserisci il cavo Telefonico (cavo grigio) da una parte nel plug (chiamato Modem) del filtro e dall'altra della presa grigia del router
Attendi che i LED siano accesi e non lampeggianti ((POWER-ETHERNETX- WPS/WLAN - DSL))
Resettare il Router, se si è provato a configurarlo, premendo per circa 30 secondi il pulsantino di reset posto nella parte posteriore del Router
Se il LED ADSL non si stabilizza ma continua a lampeggiare non hai linea ADSL e devi rivolgerti al supporto del tuo gestore
Apri "Internet Explorer" o altro Browser di navigazione
Se non si dovesse aprire la pagina di configurazione dopo la ricerca automatica del collegamento ADSL, digita nella barra degli indirizzi 192.168.1.1
Premi "Invio"
Nel box "Password" digita 1234 e click su "Login"
Se vuoi cambiare la Password inserisci nei box la tua nuova password e click su "Apply", altrimenti click su "Ignore"
Spunta "Go to Advanced setup"
Click su "Apply"
Click su "Network"
Click su "WAN"
Scegli con "Encapsulation" quella del tuo gestore PPPoA o PPPoE
Inserisci nel box "User Name" quella che ti ha assegnato il tuo gestore
Inserisci nel box "Passowrd" quella che hai scelto durante l'attivazione del tuo abbonamento
Scegli come "Multiplex" quello del tuo gestore LLC o VC
Click su "Apply"
Dopo un po' se tutto regolare il LED "INTERNET" dovrebbe lampeggiare o accendere fisso
Prima di uscire per realizzare una rete Wireless Protetta
Click su "Wireless LAN"
In "Security Mode" lascia "WPA-PSK"
Se vuoi lasciare la key autogenerata prendi nota di quella proposta, togli la spunta a "Enable Key Autogeneration" ed inserisci nel box "Pre-Shared Key" la tua chiave personale da 8 a 63 caratteri.
Click su "Apply"
Click in alto su "WPS", togli la spunta a "WPS Setup", click su "Apply"
Click in alto su "More AP", togli la spunta a tutte e 3 le configurazioni", click su "Apply"
Click su "Logout" in alto a dx.
Rispondi "OK" alla domanda
Se tutto è andato OK potrai iniziare a navigare cliccando direttamete sull'icona di "Interner Explorer" o altro Browser con le risorse collegate via LAN e tramite WiFi alla rete ZyXELL??????", inserendo alla richiesta la "Chiave di accesso" scelta sopra.
by Il Bruco
strassada
07-03-2012, 12:42
è uno dei 100.000 modelli col Trendchip. nelle funzioni, non mi sembra diverso dal tp-link td-w8961nd (che è un n300).
lo ho valutato per come è strutturato verticalmente, perchè va installato su una mensolina accanto al telefono e non volevo il classico rettangolare, allora ho visto questo...qualcuno che lo ha, ha degli screen delle pagg di configurazione?
Il Bruco
07-03-2012, 15:08
lo ho valutato per come è strutturato verticalmente, perchè va installato su una mensolina accanto al telefono e non volevo il classico rettangolare, allora ho visto questo...qualcuno che lo ha, ha degli screen delle pagg di configurazione?
Ma hai letto le istruzioni di configurazione che ti ho postato?
Credo che siano meglio delle pagine di configurazione
non per sminuirti, lavoro in un negozio di computer, diciamo ke lo faccio tutti i giorni circa di configurare router ecccccc, però era per darmi un idea degli zyxel se qualcuno lo aveva provato...
Il Bruco
07-03-2012, 18:04
Se lavori in un negozio di Computer sai allora che esiste Google.
ftp://ftp.zyxel.com/P-660HN-T1A/user_guide/P-660HN-T1A_3.40_ed2.pdf
:D simpatia portami via...volevo un parere di chi ha zyxel e magari ha quel modello in particolare, ho letto le guide 10 volte
Il Bruco
07-03-2012, 20:34
Io li sto montando da circa 3 mesi e non mi hanno dato problemi, costo 45 €, per usufruire della sua serie N devi usare la Scheda USB Zyxell NWD2105.
questo ti avevo scritto, non l'avevi letto? Ne ho montati, o fatti montare con la guida da me scritta, circa una trentina.
Ti ho postato il PDF poichè avevi chiesto
qualcuno che lo ha, ha degli screen delle pagg di configurazione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.