PDA

View Full Version : HD da 320Gb Windows7 ne vede solo 120

caviccun
07-03-2012, 00:24
Salve, ho un notebook Asus K53U-SX082D 64bit, S.O W7 64bit, Hd da 320gb, con due partizioni fatte con partition magic, solo che il totale delle due partizioni Seven mi da poco più di 120Gb, Da che cosa può dipendere? Ho installato i driver dal cd e non ho errori nella gestione delle periferiche. Premetto che il notebook l'ho acquistato Freedos.Grazie per l'aiuto.

boydok
07-03-2012, 10:08
devi calcolare la partizione di ripristino nascosta in D:
che dovrebbe essere di circa 20gb. (la mia partizione di ripristino è di 23,5 gb)
quella che tenendo premuto F9 all'accensione, ti ripristina allo stato iniziale il PC.

poi credo che la Asus stranamente! tiene circa 15 gb non allocati nella partizione C:
solo tramite un programma come "partition magic", puoi riposizionare riallocandolo.
cosa che ho fatto da pochi giorni, dopo aver provato Windows 8, per poi rimuoverlo.

caviccun
07-03-2012, 10:36
La partizione di ripristino (9gb) non mi interessa perchè essendo freedos mi partiziono il disco secondo le mie esigenze, ma come dicevo, non mi spiego il motivo per cui con PM ho fatto due partizioni suddividendo (non in parti uguali) il disco da 320gb, e da windows, facendo il totale delle due ne vede 200 scarsi, questo per me è un mistero. Comunque ora ho rasato il disco, e proverò a reinstallare W7. Una cosa, sai mica se W7 ti chiede se vuoi partizionare il disco? Perchè quando l'ho installato la prima volta non ci ho fatto caso, ma non credo lo chieda, nel caso di si, che tu sappia, è ben visibile la domanda se vuoi partizionarlo? Ciao e grazie

domthewizard
07-03-2012, 10:47
La partizione di ripristino (9gb) non mi interessa perchè essendo freedos mi partiziono il disco secondo le mie esigenze, ma come dicevo, non mi spiego il motivo per cui con PM ho fatto due partizioni suddividendo (non in parti uguali) il disco da 320gb, e da windows, facendo il totale delle due ne vede 200 scarsi, questo per me è un mistero. Comunque ora ho rasato il disco, e proverò a reinstallare W7. Una cosa, sai mica se W7 ti chiede se vuoi partizionare il disco? Perchè quando l'ho installato la prima volta non ci ho fatto caso, ma non credo lo chieda, nel caso di si, che tu sappia, è ben visibile la domanda se vuoi partizionarlo? Ciao e grazie
si che te lo chiede, se hai il disco tutto vuoto (quindi senza nessuna partizione, ed anche se ci sono puoi eliminarle stesso dal disco di win7) basta fare "avanzate" e ti escono le icone per creare e formattare le varie partizioni

caviccun
07-03-2012, 11:09
Grazie, sei stato chiarissimo