View Full Version : problema con connessine a intermet
ciao,
scusate per le poche info che mi ha fornito questo amico dottore ma vorrei aiutarlo a risolvere questo problema...
Lo scrivo tipo settimana enigmistica:D
in ospedale non riesce a collegare ad internet in suo pc il con cavo (wifi in disponibile) a casa invece lo stesso pc funziona sempre con cavo, il pc di un collega invece funziona!
Sistema operativo vista credo...
Che prove posso fare?
grazie
ciao,
scusate per le poche info che mi ha fornito questo amico dottore ma vorrei aiutarlo a risolvere questo problema...
Lo scrivo tipo settimana enigmistica:D
in ospedale non riesce a collegare ad internet in suo pc il con cavo (wifi in disponibile) a casa invece lo stesso pc funziona sempre con cavo, il pc di un collega invece funziona!
Sistema operativo vista credo...
Che prove posso fare?
grazie
Probabilmente la scheda di rete del doc è impostata su un IP fisso, quella del collega in automatico.....
grazie per la risposta, come faccio a verificare ed eventualmente risolvere?
grazie
grazie per la risposta, come faccio a verificare ed eventualmente risolvere?
grazie
Entri nelle Proprietà della scheda di rete - Protocollo TCP/IP e vedi come è impostato
ciao, scusa rileggendo il mio primo posto ho notato che ho scritto con i piedi:D :D
comunque ripeto che a casa sua il pc si collega con il cavetto!!
con questo ip fisso don dovrebbe avere problemi anche li?
ciao, scusa rileggendo il mio primo posto ho notato che ho scritto con i piedi:D :D
comunque ripeto che a casa sua il pc si collega con il cavetto!!
con questo ip fisso don dovrebbe avere problemi anche li?
No......
Se il router di casa ha un indirizzo, tanto per fare un esempio, del tipo 192.168.1.1 e lui ha assegnato alla scheda di rete del suo portatile l'indirizzo 192.168.1.42 e magari ha impostato come gateway predefinito 192.168.1.1 tutto funziona, ma se il router dell'ospedale ha l'indirizzo 192.168.0.1 non funziona più niente.
Mettere tutto in automatico è la cosa più semplice da provare....
dennis8787
08-03-2012, 15:09
potrebbe anche darsi che in ospedale ci sia un blocco sui collegamenti alla rete di pc, magari sono stati impostati dentro al router i MAC Address dei pc che possono collegarsi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.