PDA

View Full Version : file .mov leggibili solo per OSX

jagemal
06-03-2012, 17:48
salve a tutti, e scusate l'intrusione, ma non so dove altro cercare

un amico mi dovrebbe passare dei video girati con una telecamera miniDV acquisiti attraverso un iMac, li ho trasferiti tutti senza troppo problemi

ma due file da 2Gb ciascuno sembrano inutilizzabili

in pratica per quicktime su windows sono illeggibili, VLC su Linux e Windows legge i file e li fa vedere fino ad un certo punto, ma poi circa a metà al posto dell'audio c'è solo un fortissimo rumore di fruscio e il video è disturbato

non è un problema di file corrotto, perchè quando rimetto la pennina sul Mac i video si vedono senza problemi

e alla fine si risolverà convertendo direttamente i file dal Mac ma questo non potrà avvenire prima di un paio di settimane e a me servirebbe una soluzione un po' prima

ho provato a caricare i file su dei programmi di conversione, ma tutti mi dicono che i file sono corrotti ... ho provato a caricarli su dei programmi di montaggio video, ma su Linux crashano tutti i programmi, e su windows virtualdub non legge i mov

non so più cosa fare .. :cry: :cry: :cry:

Family Guy
06-03-2012, 18:15
prova con mpeg streamclip
http://www.squared5.com/

comunque se altri li hai trasferiti senza problemi è probabile che siano davvero corrotti oppure la pennina è difettosa

jagemal
06-03-2012, 18:52
purtroppo risponde allo stesso modo di Quicktime: non riesce a trovare il flusso video :coffee:

il problema non si è posto con una sola pennina, ma con 2 pennine diverse e due hd removibili ... gli stessi provati prima sul mio portatile non si vedono, ma se vengono rimontate da OSX funzionano benissimo :cry:

immagino che dovrò aspettare la conversione direttamente dal Mac :(

grazie comunque :)