andycrazy
06-03-2012, 16:41
Salve a tutti sto iniziando ad avvicinarmi al mondo dell'overclock ed essendo un vero niubbo riguardo a questo argomento mi rivolgo a voi!!
Vorrei overcloccare il mio core i7 930 2,8 ghz bloomfield per ottenere prestazioni migliori nel gaming e sopratutto per sfruttare al massimo il crossfire delle mia Radeon 5870.
Se possibile preferirei usare un programma per eseguire l' OC ed avevo pensato a TurboV solo che non so propio che parametri impostare; vorrei creare 2 profili stabili di OC; uno per l'uso quotidiano e uno per il game estremo
Ma leggendo qua e la vengono altamente sconsigliati i software per l'OC quindi mi penso che mi basterebbe portarlo a una frequenza stabile che sfrutti al massimo il CF delle vga
Contate che parto da 0 e sn all'oscuro riguardo a tutto (ma sto "studiando" delle guide)
Ecco il mio hardware in dettaglio:
CPU: i7 930 2,8 ghz Bloomfield
Dissi: CPU Asus Tritton 88
Ali: CoolMAster 750 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V
VGA: Radeon 5870x2
MB: Gigabyte x58a-ud7
RAM: 8 Gb (4x2Gb) ddr3 1600 Mhz CL9-9-9-24
HD: SSD M4 Crucial, WD Velociraptor.
Case: Haf 932
Vorrei overcloccare il mio core i7 930 2,8 ghz bloomfield per ottenere prestazioni migliori nel gaming e sopratutto per sfruttare al massimo il crossfire delle mia Radeon 5870.
Se possibile preferirei usare un programma per eseguire l' OC ed avevo pensato a TurboV solo che non so propio che parametri impostare; vorrei creare 2 profili stabili di OC; uno per l'uso quotidiano e uno per il game estremo
Ma leggendo qua e la vengono altamente sconsigliati i software per l'OC quindi mi penso che mi basterebbe portarlo a una frequenza stabile che sfrutti al massimo il CF delle vga
Contate che parto da 0 e sn all'oscuro riguardo a tutto (ma sto "studiando" delle guide)
Ecco il mio hardware in dettaglio:
CPU: i7 930 2,8 ghz Bloomfield
Dissi: CPU Asus Tritton 88
Ali: CoolMAster 750 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V
VGA: Radeon 5870x2
MB: Gigabyte x58a-ud7
RAM: 8 Gb (4x2Gb) ddr3 1600 Mhz CL9-9-9-24
HD: SSD M4 Crucial, WD Velociraptor.
Case: Haf 932