PDA

View Full Version : Incompatibilità HD xbox 360

alegagl
06-03-2012, 16:07
Ciao a tutti. Ho appena comprato un hd esterno per xbox ma forse inavvertitamente ho preso quello per la nuova xbox e quindi la mia (vecchia) non me lo riconoce. C'è una soluzione, un adattatore, qualcosa per ovviare a questo problema?
Grazie a tutti.

[?]
06-03-2012, 16:30
Ciao a tutti. Ho appena comprato un hd esterno per xbox ma forse inavvertitamente ho preso quello per la nuova xbox e quindi la mia (vecchia) non me lo riconoce. C'è una soluzione, un adattatore, qualcosa per ovviare a questo problema?
Grazie a tutti.

E' impossibile, hanno involucri e attacchi totalmente differenti, non avresti nemmeno potuto collegarlo.

http://static.blogo.it/gamesblog/hd_xbox.jpg

http://www.arenadejogos.com.br/imagens/xbo360-slim-4.jpg

alegagl
06-03-2012, 16:32
;37048831']E' impossibile, hanno involucri e attacchi totalmente differenti, non avresti nemmeno potuto collegarlo.

http://static.blogo.it/gamesblog/hd_xbox.jpg

http://reviewxboxgames.com/image.axd?picture=2011%2F12%2Fxbox-360-slim-hdd.jpg

allora quale può essere il problema!!!
fatto sta che non lo vedo.....

[?]
06-03-2012, 16:35
allora quale può essere il problema!!!
fatto sta che non lo vedo.....

Il problema è che devi spiegarti meglio :asd:

Quale HD delle foto sopra hai tu?

Quale xbox di queste hai tu?

http://cdn.digitaltrends.com/wp-content/uploads/2010/06/microsoft-xbox-360-slim-e2.jpg

alegagl
20-03-2012, 15:07
Scusami per la risposta tardiva!
Io ho quella bianca e l'HD ha sulla confezione specificato che è per la slim.
Come posso utilizzare l'HD acquistato visto che a rivenderlo ci perdo la metà?
Esiste un adattatore?

Malek86
20-03-2012, 16:20
Esiste un adattatore?

Puoi fare più o meno come ho fatto io: compri un case di HDD compatibile con la tua console (li ordini online a pochi euro). Poi prendi il disco fisso della Slim ed "estrai" il disco interno dalla plastica. Lo metti dentro il case nuovo, avviti, e sei a posto. Magari cerca una guida su internet per non sbagliare.

Io l'ho fatto al contrario (ho adattato un disco vecchio alla 360 Slim), ma dovrebbe essere possibile farlo anche con il modello vecchio.

andreasperelli
20-03-2012, 19:34
Puoi fare più o meno come ho fatto io: compri un case di HDD compatibile con la tua console (li ordini online a pochi euro). Poi prendi il disco fisso della Slim ed "estrai" il disco interno dalla plastica. Lo metti dentro il case nuovo, avviti, e sei a posto. Magari cerca una guida su internet per non sbagliare.

scusa mi spieghi bene come funzionano questi adattatori, posso metterci dentro qualsiasi Hard Disk adeguatamente formattato?

Malek86
20-03-2012, 19:49
scusa mi spieghi bene come funzionano questi adattatori, posso metterci dentro qualsiasi Hard Disk adeguatamente formattato?

L'HDD della 360 non è altro che un HDD normale (ma solo alcuni modelli specifici sono riconosciuti dalla console) con un firmware particolare e un aggancio personalizzato.

Se compri un HDD della 360, il firmware è già installato ed è sempre lo stesso, indipendentemente che tu abbia una Phat o una Slim. L'unica cosa che li rende proprietari allora è il fatto che è impossibile agganciarli alla console senza il case adatto - soprattutto nel caso della Phat, perchè la console aveva un connettore speciale che includeva sia corrente che SATA, che venivano divise direttamente all'interno del case del disco fisso. Con la nuova Slim è un po' più facile, il disco si aggancia direttamente alla console via SATA e corrente come un HDD qualsiasi (l'unico problema è che balla all'interno, il case serve appunto a tenerlo fermo).

Avendo il case adatto, non c'è nessuna differenza fra gli HDD della Phat e quelli della Slim. Lo estrai dal vecchio case e lo inserisci in quello nuovo. Fine dei problemi. Dovrai lavorare un po' di cacciavite, ma nulla di difficile.

andreasperelli
20-03-2012, 21:17
L'HDD della 360 non è altro che un HDD normale (ma solo alcuni modelli specifici sono riconosciuti dalla console) con un firmware particolare e un aggancio personalizzato...

quindi non va bene un qualsiasi hard disk, è necessario un'hard disk specifico di altra xbox.

Malek86
20-03-2012, 21:26
quindi non va bene un qualsiasi hard disk, è necessario un'hard disk specifico di altra xbox.

Beh, in teoria sì. Nella pratica le cose sono un po' più complicate, ma che io sappia, rischi di essere bannato da XBL se non usi il disco proprietario.

andreasperelli
20-03-2012, 21:27
Beh, in teoria sì. Nella pratica le cose sono un po' più complicate, ma che io sappia, rischi di essere bannato da XBL se non usi il disco proprietario.

sì avevo letto da qualche parte che si poteva modificare il firmware di alcuni modelli specifici, per questo ero rimasto sorpreso quando mi era sembrato di capire che andava bene qualsiasi hard disk. Alla fine conviene comprare un vecchio hard disk originale usato.

sopress
21-03-2012, 07:57
Esiste un adattatore?

Diritto di recesso? Sostituzione del prodotto?

alegagl
21-03-2012, 09:28
Diritto di recesso? Sostituzione del prodotto?

Confezione già aperta!

Sir Wallace
21-03-2012, 09:36

non ti bannano se metti un hd non MS... ma lo devi mettere 'bene' ;)
Se cerchi in questo forum trovi una discussione...