View Full Version : 1 Second Folder Encryption??
ciao a tutti ho bisogno di aiuto, avevo protetto una cartella con questo progamma che permette di mettere la pasword, per evitare di essere eliminati da mio figlio piccolo, quando gioca su pc, ha sempre funzionato ok, questa volta invece quando ho eliminato la pasword, la cartella era vuota. come faccio a recuperare i file video?? ho provato con recuva ma non trova niente come video anche se ha trovato migliaia di file. grazie ciao
x_Master_x
06-03-2012, 15:52
I migliaia di file sono i tuoi video, con probabilmente un'estensione diversa o semplicemente corrotti.
Mai usare ( e dico mai ) questi programmi senza un backup dei file!
E te lo dice uno che ha fatto un programma molto simile, EasyCrypt (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2434730), ma con un livello di sicurezza decisamente superiore...
ma in pratica ho la possibilità di recuperarli?? sono video che non vorrei perdere per favore aiutatemi gz ciao
x_Master_x
06-03-2012, 18:45
Non lo sò, dipende da come funziona il programma. I file non sono persi, sono tutti lì quindi nessun software di recupero può aiutarti. L'unica speranza é contattare direttamente l'autore del software.
forse non mi sono spiegato bene, questo progamma mette una pasword per capire che cè la pasword compare un punto dopo il nome della cartella, io l'avevo nominata pik, quindi su c avevo pik., poi ho tolto la pasword ma non me la toglieva quindi ho spento il pc e nel riaccenderlo il progamma funzionava nuovamente e la pasword l'ha tolta ma quando vado a vedere nella cartella pik non cera assolutamente nulla e infatti lo spazio del disco è aumentato di qualce 50 di gb quindi ha cancellato tutto, con recuva progamma di recupero mi trova migliaia di file, con pandora recovery invece riesce a trovarmi proprio la cartella pik ma senza niente dentro.
x_Master_x
06-03-2012, 20:13
La situazione adesso é piu chiara. Qui trovi una discussione sui programmi di recupero di file, con relativa valutazione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26719743#post26719743
ciao e mille grazie ma il problema rimane praticamente l'unico che mi trova file cancellati e recuva ma non so quale sono i file video elimati perchè ha trovato migliaia di file ma cosa strana la data delle ulltime modifiche la maggior parte sono del 2010, con pandora invece ho recuperato la cartella che conteneva i file che sono spariti, boo non so come fare. poi altra cosa ero andato a scaricare il progamma per mettere la pasword alle cartelle quello che mi avevi consigliato tu ma ieri il collegamento non funzionava il prog si chiama easycrypt gz ciao
x_Master_x
08-03-2012, 14:10
Ci sono molti software da provare, testa anche i software trial per vedere se riesci a recuperare qualcosa.
EasyCrypt (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2434730) ( e sò come si chiama, sono l'autore :asd: ) non mette password alla cartelle, ma cripta con algoritmo AES i singoli files, ben diverso.
Ho controllato il link in prima pagina e funziona, puoi scaricarlo tranquillamente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.