PDA

View Full Version : Estraneo iscritto a Facebook tramite mio indirizzo di posta

Kernel32
06-03-2012, 13:12
Ciao a tutti.
In questi giorni ho ricevuto delle mail da facebook sulla mia casella di posta hotmail (che ho ormai da diversi anni). Le mail contengono la richiesta di conferma di registrazione per l'attivazione dell'account di questo estraneo (la prima che mi è arrivata), le richieste d'amicizia e quant'altro.
Premetto che questo indirizzo mail non l'ho mai usato per iscrivermi a facebook.

Sono andato a verificare sul profilo facebook pubblico di questo estraneo e si vede che effettivamente la data d'iscrizione e le conferme d'amicizia coincidono con le mail che ricevo.

La prima cosa che ho fatto è stata quella di cambiare la password del mio indirizzo di posta.

Cosa può essere successo?
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie per qualsiasi suggerimento

xcdegasp
07-03-2012, 09:51
se non viene confermata l'iscrizione tramite link spedito in posta elettronica quell'account di facebook verrà bannato.
qualche buon tempone ha immesso la tua caselle email per la registrazione anzicchè usare la propria, presumo quindi che sia un tuo consocente o qualcuno con cui hai dialogato tramite email :)

Kernel32
10-03-2012, 14:18
L'account pare che sia ancora attivo.
Se non ha dato la conferma può comunque accettare e chiedere le amicizie?
Come prima mail ho ricevuto "Solo un altro passo per iniziare a usare Facebook‏" con all'interno il link per la conferma di cui parli.
Poco dopo ho ricevuto la mail con oggetto "Benvenuti su Facebook" con all'interno "Il tuo account è stato creato, ecc...".

xcdegasp
10-03-2012, 21:39
e allora se hai ricevuto anche l'altra email l'account è stato attivato correttamente :D
sicuro non sia qualcuno che usa il tuo pc? :sofico:

Kernel32
12-03-2012, 07:25
Sicurissimo :(

EDIT:
Arrivata una nuova mail con oggetto: "Ultimo giorno: conferma il tuo account su Facebook‏"

Ciao xxxxx,
Ti sei iscritto/a a Facebook il 5 marzo 2012, ma non hai ancora confermato il tuo account.
Per confermarlo, segui questo link:
-----------------------------------------
Non devi fare altro! Una volta confermato l'account, avrai accesso a tutte le funzioni di Facebook: l'aggiunta di commenti, la condivisione di foto, la pianificazione di eventi e altro ancora.
Importante: da domani, non potrai più accedere al tuo account Facebook se non completi questo passaggio.

Avevi ragione!! :)

xcdegasp
12-03-2012, 08:31
nel frattempo cambia la domanda segreta impostando una risposta non coerente con la domanda.
la più classica è "qual'è il cognome di tua madre da nubile?" la risposta può benissimo essere "arancione" o "monte rosa"

per il resto attendiamo e l'account sparirà come una bolla di sapone :O