PDA

View Full Version : Video youtube online/offline a pixel verdi/fucsia

aspire1710
06-03-2012, 12:21
Ciao a tutti e complimenti per l'infinito lavoro. Ho comprato da poco un portatile packard bell Easy Note LS con 4 GB di RAM e sk video Radeon HD 6650M-2GB VRAM, e da sempre ho avuto problemi di visualizzazione dei filmai in Youtube.
Una fastidiosissima pixellatura verde e fucsia non mi permette di vedere correttamente i filmati. Se abbasso la qualitò da 360p a 240p, allora riesco a vedere bene; ma non sempre. E' chiaro che è impensabile riuscire a guardare un filmato in HD. Suppongo che il mio notebook non debba avere problemi video con la sk che monta. La cosa che mi fa pensare a problemi di CODEC è il fatto che un DVD o un AVI riprodotti con mediaplayer o VLC non mi danno alcun problema. Ora quali Codec installare diventa x me un problema di assoluta ignoranza. Ho già provato (nn ricordo più quali) me il risultato non è cambiato. L'assistenza di packard bell fa schifo e mi consigliano di portarlo in assistenza. A me non sembra il caso. Ho provato ad aggiornare i driver della sk video, ma nulla da fare.
Ho anche provato a scaricare un video da youtube ed il risultato è avere un video in locale con la stessa pixellatura verde/fucsia.
Qualcuno si è mai trovato in una situazione del genere ed ha risolto?
Allego due link a 2 immagini catturate mentre visionavo 2 filmati di youtube.
Grazie come sempre per la collaborazione.

http://dl.dropbox.com/u/11188249/Error1.jpg
http://dl.dropbox.com/u/11188249/Error2.jpg

cloudin
07-03-2012, 08:16
Innanzitutto prova a disabilitare l'accelerazione hardware da flashplayer o a utilizzare un altro browser per aprire i filmati.
Per quanto riguarda un player per visualizzare dvx o mp4 ecc... offline prova con VLC e vediamo come ti va!

aspire1710
08-03-2012, 12:02
Ciao e grazie. Accelerazione disabilitata e visualizzato video offline con VLC. Non è cambiato assolutamente nulla. Provato altro browser, ma nulla.
Ma può essere un problema hardware secondo voi? Pur funzionando la scheda video, può dare problemi di risoluzione o visualizzazione?
Un film su dvd o in avi lo vedo correttamente. Stasera se riesco provo a cercare uno streeming in qualche altro sito e voglio vedere. Ma mi sembra di riuscire a vedere bene i video "fuori" di youtube.
Mah!

aspire1710
08-03-2012, 23:21
Visionato streeming su nowvideo.eu ed è a pixel.
videopremium.net niente pixel,,, ma non so a che risoluzione sono.
calciohdstreaming.com pixel ... e qui sono in HD.
Testato IExplorer e Google Crome...... stessa solfa.
Il problema quindi non è youtube e browser ...... ma quale? :muro:

cloudin
09-03-2012, 07:15
Prova con una formattazione,altrimenti mi viene da pensare ad un problema hardware del comparto grafico...fammi sapere.

aspire1710
09-03-2012, 11:45
:cry: :cry: :cry:
Noo... ti prego....noooo. La formattazione nooo! Porca miseria stai dicendo sul serio? Formattare non mi spaventa .... ma è il tempo per reistallare ancora tutto che mi turba. Scusa se te lo chiedo, ma prima di arrivare li .... non esiste un test da fare... che so .... con Eurosoft Pc Check .... sapendo però che mi può dare un risultato comprensibile .... oppure non so ... boh? Ho capito di essere nei guai. E guarda che il notebook è una favola!!
Grazie per ora

cloudin
09-03-2012, 12:59
:cry: :cry: :cry:
Noo... ti prego....noooo. La formattazione nooo! Porca miseria stai dicendo sul serio? Formattare non mi spaventa .... ma è il tempo per reistallare ancora tutto che mi turba. Scusa se te lo chiedo, ma prima di arrivare li .... non esiste un test da fare... che so .... con Eurosoft Pc Check .... sapendo però che mi può dare un risultato comprensibile .... oppure non so ... boh? Ho capito di essere nei guai. E guarda che il notebook è una favola!!
Grazie per ora

Ti capisco ma è l'unico sistema al momento per escludere un ipotetico problema hardware!

aspire1710
14-03-2012, 11:35
Scusatemi, ma secondo Voi, perchè un AVI oppure un DVD riesco a vederli correttamente? E' questo che mi turba. I video online fanno schifo, ma la qualità in locale è perfetta. :eek:

daniluzzo
17-03-2012, 11:14
Risparmiati la formattazione, il tuo problema è molto simile al mio:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2455135

Ed io ho già formattato 2 volte non riuscendo a risolvere.

aspire1710
20-03-2012, 00:11
Momentaneamente risolto il problema dei pixel su youtube.
Ho disinstallato tutti i codec, tutti i Flash player, Adobe AIR, Flash CS4 ed ora visualizzo i filmati in HD senza pixel verdi.
http://imageshack.us/photo/my-images/593/snap1rn.jpg/
Suppongo che il problema sia proprio Flash Player, che avevo installato in 2 versioni; gli altri software non so che legame abbiano, ma ho voluto andare a fondo subito per provare.
Cmq se tu dici di aver formattato 2 volte e non hai risolto, allora il tuo problema forse è diverso.
Qualche opinione? Vedrò nel prossimo futuro quando dovrò necessariamente installare Flash Player se il problema si ripresenta. ALE'
Ciao

aspire1710
03-04-2012, 22:33
Ciao a tutti. Il mio problema si presenta puntualmente ogni qualvolta installo Adobe Flash Player.
Se lo disinstallo vedo ottimamente i video ad alta definizione.
Nulla può sostituire Flash Player?
grazie

daniluzzo
04-04-2012, 08:10
Ciao a tutti. Il mio problema si presenta puntualmente ogni qualvolta installo Adobe Flash Player.
Se lo disinstallo vedo ottimamente i video ad alta definizione.
Nulla può sostituire Flash Player?
grazie

Nel mio caso il problema era il processore Phenom II x4 960T con i 2 core aggiuntivi attivati, lasciandolo @default tutto ok.
Non so quale sia la tua configurazione, ma lo lascio detto anche per info.