View Full Version : INFO PORTATILI HP
zoidberg86
06-03-2012, 11:07
Salve ho letto in giro per internet che i portatili HP non sono il massimo dell' affidabilità e che spesso e volentieri finiscono in assistenza, sono voci fondate o no? :confused:
nicolait
06-03-2012, 20:15
Salve ho letto in giro per internet che i portatili HP non sono il massimo dell' affidabilità e che spesso e volentieri finiscono in assistenza, sono voci fondate o no? :confused:
Se fosse così, non pensi che la gente avrebbe smesso da un pezzo di comperarli ?
Dominioincontrastato
06-03-2012, 20:32
Se fosse così, non pensi che la gente avrebbe smesso da un pezzo di comperarli ?
Guarda su questo posso darti ragione in parte, penso che chiunque bazzichi un minimo di informatica sa che l'assistenza Acer e Asus per buona parte dei casi non è buona, eppure continuano a vendere per una politica dei prezzi abbastanza aggressiva.
Piuttosto per quanto riguarda gli HP soffrono (o soffrivano) di problemi di dissipazione o che comunque si scaldano più di altri notebook, non so se ora i problemi sono stati risolti, ma credo di si visto che non ho più sentito lamentele per questo problema
zoidberg86
06-03-2012, 20:33
si anche a me sembra strano per questo chiedevo a chi ne sapeva di piu io ho 2 asus e mi trovo bene hp sinceramente non lo conosco
nicolait
06-03-2012, 20:39
Guarda su questo posso darti ragione in parte, penso che chiunque bazzichi un minimo di informatica sa che l'assistenza Acer e Asus per buona parte dei casi non è buona, eppure continuano a vendere per una politica dei prezzi abbastanza aggressiva.
Io francamente ho mandato in assistenza 2 Acer, uno mio e uno di mia mamma, e sono rimasto più che soddisfatto per esperienza personale, dell'assistenza.
Pensa che per uno dei 2 pc era scaduta la garanzia da 2 mesi, e mi hanno fatto ugualmente l'intervento in garanzia.
Pertanto per quanto mi riguarda l'assistenza di Acer con me in 2 casi su 2 ha fatto un'ottimo lavoro.
nicolait
06-03-2012, 20:42
Piuttosto per quanto riguarda gli HP soffrono (o soffrivano) di problemi di dissipazione o che comunque si scaldano più di altri notebook, non so se ora i problemi sono stati risolti, ma credo di si visto che non ho più sentito lamentele per questo problema
Per quanto ne sò è stata una serie di portatili consumer ad avere questi problemi, ovvero la serie dvXXXX.
Io stesso ho un dv4 guasto in garage proprio per problemi di temperature.
A fronte di questa hanno continuato a sfornare ottimi prodotti ad esempio nella linea business.
Non penso un modello sfortunato possa essere rappresentativo di un problema, nè che sia saggio che un brand venga per forza associato a questo tipo di problemi.
Dominioincontrastato
07-03-2012, 13:48
su questo hai perfettamente ragione ma determinati problemi noti lasciano il segno. Fermo restando che concordo sul fatto che in generale le linee business di tutte le marche sono fatte bene, la serie di pavillon sfortunata che ha fatto hp non vuole essere assolutamente denigratoria nei confronti di hp stessa. Purtroppo per certi clienti sono cose che lasciano il segno, basti pensare alle campagne di richiamo delle batterie Sony. Avendo lavorato con clienti importanti che hanno avuto parchi macchine con Dell Optiplex GX270/GX280 con il noto problema dei condensatori rigonfi, una volta scaduta la garanzia (nonostante Dell avesse fatto anche un estensione gratuita solo sulla scheda madre), di pc Dell non ne hanno più voluto sentire.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.