View Full Version : Pc desktop
Salve a tutti!!!!
dovrei cambiare il mio vecchio pc che sta arrancando sui gomiti ( tra poco finisce anche fuori dalla finestra :muro: :muro: :muro: :muro: ) e vorrei farne uno adeguato per il mio lavoro
uso principalmente programmi di grafica e vorrei passare alla suite adobe per photoshop ma il mio attuale pc ci impiega 2 ore ad aprire il demo quindi deve essere bello veloce
non devo lavorare con grafica 3d ma solo su immagini 2d da utilizzare come parti di tempalte per siti web
non uso videogiochi su questo computer
per la cifra ora come ora non ho ancora stilato un budget ma quello che vorrei e' un ssd per velocizzare il tutto (magari samsung 830 250gb)
attendo i vs consigli per la componentistica e anche per mouse e tastiera magari retroilluminata e configurabili per combinazioni di tasti veloci
grazie a tutti
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Salve a tutti!!!!
dovrei cambiare il mio vecchio pc che sta arrancando sui gomiti ( tra poco finisce anche fuori dalla finestra :muro: :muro: :muro: :muro: ) e vorrei farne uno adeguato per il mio lavoro
uso principalmente programmi di grafica e vorrei passare alla suite adobe per photoshop ma il mio attuale pc ci impiega 2 ore ad aprire il demo quindi deve essere bello veloce
non devo lavorare con grafica 3d ma solo su immagini 2d da utilizzare come parti di tempalte per siti web
non uso videogiochi su questo computer
per la cifra ora come ora non ho ancora stilato un budget ma quello che vorrei e' un ssd per velocizzare il tutto (magari samsung 830 250gb)
attendo i vs consigli per la componentistica e anche per mouse e tastiera magari retroilluminata e configurabili per combinazioni di tasti veloci
grazie a tutti
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
in questa sezione possiamo consigliarti sull'ssd,per il resto ti conviene chiedere nella sezione dedicata alle configurazione complete ;)
il samsung 830 è un'ottima scelta,ti consiglio anche il crucial m4.
mettere un ssd è il miglior upgrade che puoi fare ad un pc senza ombra di dubbio.ti consiglio anche di aumentare la ram(in base a quanta ne hai ora) e ovviamente di usare un os a 64 bit altrimenti sei limitato a 3gb circa.
graxie mille per la risposta e scusate se ho postato nella sezione sbagliata
chiedo al moderatore di spostare pure la discussione cosi' da non creare post doppi per la medesima domanda
se mi confermi che il samsung 830 250GB e' mooooolto valido lo inserisco nella wishlist per questo pc
si la mia idea era quella di mettere un win 7 64bit e come ram 8gb
attendo altri consigli
saluti
graxie mille per la risposta e scusate se ho postato nella sezione sbagliata
chiedo al moderatore di spostare pure la discussione cosi' da non creare post doppi per la medesima domanda
se mi confermi che il samsung 830 250GB e' mooooolto valido lo inserisco nella wishlist per questo pc
si la mia idea era quella di mettere un win 7 64bit e come ram 8gb
attendo altri consigli
saluti
si è ottimo,vai tranquillo,ma come cpu che hai adesso?devi cambiare tutto?
si devo cambiare tutto perche' e' tutto datato circa 5 anni fa
avevo pensato a una soluzione di questo tipo
Case della Fractal con all'interno materiale fono-assorbente
Alimentatore modulare Corsair Enthusiast TX950 per ridurre i cavi attivi all'interno e ottimizzare il flusso d'aria
Hard-disk samsung ssd 850 cosi' con l'ssd volo che e' una meraviglia
Ram 8/16 GB (piu propenso per 16 GB) Corsair
Scheda madre Asus Rampage IV Formula
Processore Intel Core i7-3930K 3.2 GHz 8 GT/s L3-12MB (volevo prendere l'extreme edition ma 1100 eurozzi solo per il processore mi sembravano troppi) questo dovrebbe essere 6 core e 12 threads
Scheda video Gigabyte NVIDIA GeForce GTX560 1GB Gddr5 256bit 2*DVI-D/HDMI PCi-Ex
Masterizzatore DVD standard
se qualcosa non e' compatibile fatemi sapere e nel caso proponetemi alternative quelle son sempre ben accette soprattutto per il lavoro che ne devo fare vorrei qualcosa che spinga ma che non sia a livelli allucinanti
sono ancora indeciso per mouse e tastiera (vorrei qualcosa retroilluminato e programmabile per i tasti)
grazie ancora a tutti
ciao
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
si devo cambiare tutto perche' e' tutto datato circa 5 anni fa
avevo pensato a una soluzione di questo tipo
Case della Fractal con all'interno materiale fono-assorbente
Alimentatore modulare Corsair Enthusiast TX950 per ridurre i cavi attivi all'interno e ottimizzare il flusso d'aria
Hard-disk samsung ssd 850 cosi' con l'ssd volo che e' una meraviglia
Ram 8/16 GB (piu propenso per 16 GB) Corsair
Scheda madre Asus Rampage IV Formula
Processore Intel Core i7-3930K 3.2 GHz 8 GT/s L3-12MB (volevo prendere l'extreme edition ma 1100 eurozzi solo per il processore mi sembravano troppi) questo dovrebbe essere 6 core e 12 threads
Scheda video Gigabyte NVIDIA GeForce GTX560 1GB Gddr5 256bit 2*DVI-D/HDMI PCi-Ex
Masterizzatore DVD standard
se qualcosa non e' compatibile fatemi sapere e nel caso proponetemi alternative quelle son sempre ben accette soprattutto per il lavoro che ne devo fare vorrei qualcosa che spinga ma che non sia a livelli allucinanti
sono ancora indeciso per mouse e tastiera (vorrei qualcosa retroilluminato e programmabile per i tasti)
grazie ancora a tutti
ciao
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
con quella configurazione hai messo un alimentatore decisamente sovradimensionato,con un 550w andresti tranquillo.
bene bene non ricordavo di aver sostituito dei componenti e di non aver ridimensionato l'alimentatore
per il resto secondo te/voi c'e' qualcosa di esagerato o sotto dimensionato
consigli magari qualcosa di alternativo al processore/ram/sk magre/sk video
grazie ancora
ciao
vorrei fare un pc che non mi dia problemi di lentezza per almeno 2/3 anni
bene bene non ricordavo di aver sostituito dei componenti e di non aver ridimensionato l'alimentatore
per il resto secondo te/voi c'e' qualcosa di esagerato o sotto dimensionato
consigli magari qualcosa di alternativo al processore/ram/sk magre/sk video
grazie ancora
ciao
vorrei fare un pc che non mi dia problemi di lentezza per almeno 2/3 anni
dato che devi lavorare in 2d direi che la scheda video è fin troppo buona,potresti persino usare quella integrata nella cpu e se hai problemi prenderne una,ma non troppo costosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.