Redazione di Hardware Upg
06-03-2012, 10:51
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/intel-e-il-ray-tracing-attraverso-il-cloud_41060.html
Intel ha pubblicato gli ultimi progressi ottenuti nel suo processo di sperimentazione della nuova tecnologia di Ray Tracing.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Anch'io sono convinto che il RT e' il futuro, ma anche che ci si arrivera' gradualmente, esattamente come e' successo nel passaggio dalla Fixed Function Pipeline al per pixel shading tramite pixel/fragment shaders: prima solo per qualche effetto, infine, quando l'hardware e' pronto, per tutta la scena.
Il raytracing e` una tecnica fortemente parallelizzabile, dunque non mi sorprende che aumentando il numero di schede le prestazioni aumentino in maniera linearmente proporzionale. Questo ha poco a che vedere con la bonta` di tali schede Intel: lo stesso si puo` verificare disabilitando (o abilitando) uno o piu` core durante il rendering con qualsiasi dei maggiori programmi 3d su processori multicore.
Comunque il path tracing (una forma di ray tracing) permette risultati realisticamente piu` accurati e forse e` piu` adatto ad applicazioni in real time.
>>Comunque il path tracing (una forma di ray tracing) permette risultati realisticamente piu` accurati e forse e` piu` adatto ad applicazioni in real time.
Beh, e' anche incredibilmente piu' lento, nella sua forma 'originale'.
Comunque, quando parlo di RT nei giochi, intendo tutte le tecniche basate su/sviluppate da/mischiate con il raytracing.
Ad esempio concordo che il rendering progressivo del path tracing e' sicuramente auspicabile per mantenere stabile il frame rate. Per iniziare a me andrebbe bene un approccio ibrido (come irradiance caching)
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