View Full Version : Deutsche Telekom: fibra ottica a 512Gbit/s per canale
Redazione di Hardware Upg
06-03-2012, 09:59
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/deutsche-telekom-fibra-ottica-a-512gbit-s-per-canale_41061.html
L'operatore tedesco annuncia i risultati di una sperimentazione real-world che hanno permesso di saggiare l'efficacia di una rete che permetterà di raggiungere un troughput massimo teorico di oltre 24Terabit al secondo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Portocala
06-03-2012, 10:12
E noi continuiamo a pagare 30 euro per una 8MB...
Il bello della fibra ottica è che siamo ancora ben lontani dall'arrivare ai limiti del mezzo trasmissivo. Con il rame invece mi pare che ormai si sia alla frutta....vedremo queste vdsl.
gd350turbo
06-03-2012, 10:18
Eppure la Germania, è una nostra confinante,non è lontana se non poche centinaia di km...
Perchè questa differenza tecnologica con il nostro paese ?
Forse per il nome ?
Non credo, Deutsche Telekom è simile a Telecom Italia...
Forse perchè i manager di deutsche telekom usano gli introiti per ricerca ed innovazione e quelli di telecom italia, per comperarsi la villa con piscina ?
TheMonzOne
06-03-2012, 10:27
Ma cosa centra? Qui si parla di tecnologia per le dorsali...
gd350turbo
06-03-2012, 10:30
E le dorsali telecom italia non le usa ?
H.D. Lion
06-03-2012, 10:40
Non usa le dorsali, ma solo i posteriori...(degli utenti) :-)
Mi hai fatto rotolare sulla sedia maledetto :asd:
Vampire666
06-03-2012, 11:16
Hahaha, fantastica! :D
Se ci fosse il sistema simile ad un sito concorrente ora saresti sommerso da pollici verso l'alto. ;)
TheMonzOne
06-03-2012, 11:19
E le dorsali telecom italia non le usa ?Certo, ma ripeto, cosa centra? Questa è una ricerca di struttura portata avanti da Deutsche Telekom e che poi, immagino, verrà usata worldwide...mica se la tengono solo loro per portare al privato cittadino una linea a 1Gb e oltre...anche in Italia le dorsali sono su fibra. Se contestate il fatto che la ricerca la fanno la e non qua è un conto, ma non vedo cosa centra il discorso dei prezzi e della distanza tra i due paesi...:confused:
Sono stato l'anno scorso in Svezia da un amico.
Aveva la fibra 100/50 Mbit/s a ca. € 22,00 al mese telefonate ai fissi incluso.
Volevo piangere... :muro: :cry:
Eppure la Germania, è una nostra confinante,non è lontana se non poche centinaia di km...
Perchè questa differenza tecnologica con il nostro paese ?
Forse per il nome ?
Non credo, Deutsche Telekom è simile a Telecom Italia...
Forse perchè i manager di deutsche telekom usano gli introiti per ricerca ed innovazione e quelli di telecom italia, per comperarsi la villa con piscina ?
Confinanti? Italia e Germania?:fagiano:
Comunque come han detto parlano di dorsali che sono su fibra anche qui;)
kernelex
06-03-2012, 11:23
un bel mi piace :D
I cavi di rame che abbiamo dagli anni 70 qualcuno non li ha ancora citati? L'evoluzione
in italia della connessione adsl non c'è mai stata.
gd350turbo
06-03-2012, 11:58
A me pare evidente !
Da noi stanno usando una rete vecchia di 50 anni, non fanno alcun investimento in ricerca e/o innovazione, semplicemente cercano di sfruttare il più possibile gli utenti e di tenere su la rete così com'è fino a che sarà possibile, poi il giorno che crollerà, fuggiranno alle isole caiman grazie al mega panfilo comperato con i soldi dirottati dagli investimenti...
Da loro si stanno preparando al futuro !
In quanto è lampante che una dorsale più potente può fornire un servizio migliore !
Se non vedi cosa centra, significa che ti meriti telecom italia !
TheMonzOne
06-03-2012, 12:14
Sul fatto che le connessioni in Italia, per servizio e per prezzi, facciano schifo sono d'accordo con te (anche se io sono uno dei pochi fortunati che ottiene quello che paga, pur pagando uno sproposito, concordo), ma qui si sta parlando di una ricerca per un uso a livello globale! E soprattutto che non centra una mazza o comunque molto poco con l'utente finale. Non è che se i carrier passano dalle dorsali a 100Gbps a quelle a 400Gbps il prezzo dell'ADSL per l'utente finale cambia...
Come ho già scritto, poi, non credo che Deutsche Telekom ora cabli tutta la Germania con dorsali a 400Gbps e poi la chiuda li...
Qualcuno la deve pur fare la ricerca no? In questo caso l'ha fatta Deutsche Telekom, ma non credo ci sia solo lei dietro al progetto (a parte i partner tecnologici citati che hanno fornito gli impianti terminali).
gd350turbo
06-03-2012, 12:25
Come dicevo prima, ogni popolo ha quello che si merita !
TheMonzOne
06-03-2012, 12:42
Ma no dai...ti ritieni inferiore ad un crucco? Io no...abbiamo vinto più mondiali di loro :sofico: .
BLACK-SHEEP77
06-03-2012, 13:03
in italia quando si tratta di esportare tasse e innalzamento di eta pensionabile come gli altri stati europei siamo i primi, quando invece c'è da esportale qualità dei servizi pubblici internet e stipendi come nella comunità europea non si muove nulla:mad: :muro: tutta colpa dei nostri politici di mer...
krissparker
06-03-2012, 13:09
in italia quando si tratta di esportare tasse e innalzamento di eta pensionabile come gli altri stati europei siamo i primi, quando invece c'è da esportale qualità dei servizi pubblici internet e stipendi come nella comunità europea non si muove nulla:mad: :muro: tutta colpa dei nostri politici di mer...
mi sa che è colpa di chi li vota i nostri politici di ....:sofico:
dunmaster
06-03-2012, 13:23
I cavi di rame che abbiamo dagli anni 70 qualcuno non li ha ancora citati? L'evoluzione
perchè qua nessuno crede all'evoluzione che porta internet. Molto meglio bucare le montagne :rolleyes:
BLACK-SHEEP77
06-03-2012, 13:54
ma mondi chi l'ha votato:confused:, fanno tutto loro, se la cantano e se la suonano da soli, W la democrazia in italia:mad:
ahahahaha io pago 89 euro di bolletta per avere 0.8 Mega !!!!
W l'ITALIA !!!!
ahahahaha io pago 89 euro di bolletta per avere 0.8 Mega !!!!
W l'ITALIA !!!!
io ho 1 mega :read: GRATIS:read:
W l' ITALIA
mirkonorroz
06-03-2012, 16:38
E' colpa vostra che avete comprato i telefonini piu' che ogni altro paese.
A voi trovare il nesso.
:sofico: che non c'e' :sofico:
................
In quanto è lampante che una dorsale più potente può fornire un servizio migliore !
................
non vorrei che tutti questi lampi ti abbiano accecato!!!! :):)
se non si interviene sull'ultimo miglio (ovvero la linea che dalla centrale arriva a casa tua), la dorsale potrà essere a 1.000.000.000 Gbit/s ma per te utente non cambia assolutamente nulla.
Possibile che ogni notizia in cui c'è il il parametro dimensionale byte/secondo ci deve essere il bailame dello stato delle ADSL italiane, anche quando non c'entra un soldo bucato come in questo caso?
leddlazarus
06-03-2012, 19:56
scusate ma se l'italiano medio usa internet per andare su facebook, vedere qualche filmatino su youtube, leggere una mail al giorno, che cacchio se ne fa della 100mbit?
abbiamo cio' che meritiamo.
siamo niente abbiamo niente.
leddlazarus
06-03-2012, 20:01
Possibile che ogni notizia in cui c'è il il parametro dimensionale byte/secondo ci deve essere il bailame dello stato delle ADSL italiane, anche quando non c'entra un soldo bucato come in questo caso?
bhe scusa ma c'è gente in Italia che non ha neanche la 640K (a 3 km dal capoluogo di provincia)
il mio collega che abita in una frazione a 3km da AL non puo' averla (che gli servirebbe per lavoro) perchè la centrale è satura e la telecom non vuole incrementarla
oppure ha una misera 800k-1M pagata come la 8M-20M (virtuali perchè reali... lasciamo perdere)
sinceramente a leggere certe notizie fa girare un po le pelotas
alle volte penso sia solo una tattica per far vendere i pseudo-collegamenti a banda larga di tipo mobile e far guadagnare soldi a palate alle compagnie telefoniche.
leddlazarus
06-03-2012, 20:07
non vorrei che tutti questi lampi ti abbiano accecato!!!! :):)
se non si interviene sull'ultimo miglio (ovvero la linea che dalla centrale arriva a casa tua), la dorsale potrà essere a 1.000.000.000 Gbit/s ma per te utente non cambia assolutamente nulla.
si bravo!
ma se hai una dorsale da 1Gbit come fai a dare 20M a 1000 persone?
si bravo!
ma se hai una dorsale da 1Gbit come fai a dare 20M a 1000 persone?
Fai esattamente come fanno adesso.......... ovvero i 20 m non sono garantiti e l'effettiva velocità dipende dalla congestione della rete
Oh sono ancora mezzi nuovi, cosa ti lamenti? Tanto Telecom ha il monopolio e puo' fare quello che le pare.
Nessuno, si votano da soli. E quando dobbiamo votare noi, sono sempre i soliti e chiunque voti ti incula nei modi piu' fantasiosi possibili (e possibilmente il piu' velatamente possibile).
Ma non portiamo discorsi politici qui, anche se comunque e' inerente al discorso, dato che e' anche colpa loro se l'italia (i minuscola) e' ferma mentre le altre nazioni fanno ogni volta passi da gigante... Questi 512Gbit/s per canale saranno anche per le dorsali e saranno teorici, ma che linee ci sono in Tedeschia (:D)? E costano quanto?
Germania, cosi' come altri paesi. Senza offesa, ma pure la Romania ci supera come velocita' delle ADSL......la Romania... Tra un po' in Africa avranno la 100 mega e noi forse vedremo la luce della 50 mega... (e' un discorso tanto per dire, avviso prima di ritrovarmi immerso nei quote stile "ma se in Africa muoiono di fame, cosa credi che gliene frega di avere una ADSL che manco potrebbero usare e bla bla bla :blah:)
7gg per flame politico
@tutti gli altri considerato l'intero thread ammonito, al minimo accenno di politica si sospende
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.