PDA

View Full Version : consiglio scheda madre x79?

axl138
06-03-2012, 02:01
volevo passare a lga2011 e stavo pensando a una scheda madre che avesse:

1) 8 slot per la ram (4x4 subito e altri 4x4 quando il futuro lo permettera')
2) almeno 1 slot PCI
3) almeno 8 porte sata interne (piu' ce n'e' meglio e' :D )
4) (opzionale) 1 porta firewire (sarebbe meglio fosse un chipset T.I. ma dubito fortemente che ce ne siano ancora che li montano sulle mobo).

Detto questo avevo pensato a: Asus Sabertooth x79, Gigabyte X79-UD5 e AsRock x79 Extreme 6.
Tra queste cosa mi consigliereste e perche'? O qualcuno ha altro da aggiungermi?
Grazie ^^

P.S.: nn mi interessano granche sli crossfire etc, quindi le performance su pci-e sono poco rilevanti, magari l'overclock sarebbe ben visto anche se con la cpu 3820 nn credo si riesca a spingere molto, ma pensando magari tra 6-12 mesi un upgrade a una cpu serie K (molto improbabile cmq), sarebbe gradita magari una performance almeno decente.

troppotardi
06-03-2012, 14:27
INTERESTING!

ma 8sata e 8slot Ram se davvero esistono qste spaziali mobo

ke prezzi hanno?

:cool:

axl138
06-03-2012, 15:20
INTERESTING!

ma 8sata e 8slot Ram se davvero esistono qste spaziali mobo

ke prezzi hanno?

per le porte sata ormai il minimo e' 6 mi pare, 8 e' abbastanza normale, 10-12 piu' raro ma sicuramente sarebbe tanta roba :D (credo che il chipset intel abbia 2porte sata 6gb e 4 sata 3gb, e in piu' ci abbinano dei controller di altre marche tipo marvell, per aggiungere 2-4-6 porte)
Per la ram essendo quand-channel 4 e' il minimo e per fare 2 slot x canale si va a 8.

Cmq stanno tutte circa tra i 250 e i 300 euro mi pare...

troppotardi
06-03-2012, 21:48
...che tu sappia il ivi-b. 3820 è già in commercio???

MA ci si pùo fidare di qst primi modelli di mobo x79?

non è ke ci accolliamo qualche bug nascosto...

CMNQ
ci sto facendo un pensierino...
a qst piattaforma
venedo io da amd x6...

axl138
07-03-2012, 18:21
...che tu sappia il ivi-b. 3820 è già in commercio???

MA ci si pùo fidare di qst primi modelli di mobo x79?

non è ke ci accolliamo qualche bug nascosto...

CMNQ
ci sto facendo un pensierino...
a qst piattaforma
venedo io da amd x6...

eh ero qua a chiedere proprio x avere commenti ma nn trovo molte risposte :p
La mia idea era appunto quella di fare x79+intel 3820 (dato che gli altri proci costan troppo per me, magar tra 1 annetto pero' si potra' fare un upgrade e trovare boh un ivy-bridge-E a 6core a un prezzo umano)
Per quanto riguarda le mobo sapevo solo di gigabyte che andavano in fumo, ma boh dicevano fosse un problema del bios... nn so cercavo consigli anche se a occhio sarei intenzionato ad andare sulla sabertooth che con asus mi son sempre trovato bene.
Quasi quasi se nn ho risposte faro' crossposting e andro' a chiedere nel thread ufficiale dei processori sandy bridge-E :Prrr:

troppotardi
07-03-2012, 23:07
:mc: :mc: :mc: :cool: