View Full Version : Controller Pci-E Sata 3 su P6TDeluxeV2
Furius91
05-03-2012, 22:38
Salve raga,innanzitutto mi presento,mi chiamo Carlo,lavoro presso un azienda informatica e sono appena approdato sul vostro fantastico forum.
Bando alle ciance, ho un problema,spero mi possiate aiutare. Data la mancanza dell'interfaccia Sata3 sulla mia scheda madre,vorrei prendere una scheda PCI-E Sata 3 da inserire in un ingresso PCI-E. Dato che la mia scheda madre ha 2 slot a 16x e altri 2 a 8x,nel primo a 16x è inserita la scheda video,se collego la scheda Sata 3 nell'altro ingresso a 16x la scheda video poi mi lavorerà a 8x?
Furius91
06-03-2012, 21:21
Ragazzi nessuno sa aiutarmi :Prrr:
Furius91
07-03-2012, 22:29
Ragazzi dai, non ci credo che nessuno sappia aiutarmi!!
Salve raga,innanzitutto mi presento,mi chiamo Carlo,lavoro presso un azienda informatica e sono appena approdato sul vostro fantastico forum.
Bando alle ciance, ho un problema,spero mi possiate aiutare. Data la mancanza dell'interfaccia Sata3 sulla mia scheda madre,vorrei prendere una scheda PCI-E Sata 3 da inserire in un ingresso PCI-E. Dato che la mia scheda madre ha 2 slot a 16x e altri 2 a 8x,nel primo a 16x è inserita la scheda video,se collego la scheda Sata 3 nell'altro ingresso a 16x la scheda video poi mi lavorerà a 8x?
Di che scheda parliamo? Se è una scheda 2 porte, tipicamente sarà 1x. Se è a 4 porte, probabilmente sarà 4x. Oltre sono 8x. Personalmente, non ho mai visto controller 16x, finora.
In ogni caso non dovrebbero pregiudicare la banda assegnata alla scheda video!
Furius91
08-03-2012, 21:58
Sulla mia scheda,una P6T Deluxe V2 ci sono 3 ingressi per VGA,di cui due a 16x e l'altro a 8x dato che io non ho interesse a fare SLI o CrossFire vorrei installare questo controller nella seconda porta a 16x destinata alla seconda vga!! Ecco perchè chiedevo se questo avrebbe portato a peggioramenti delle prestazioni della prima scheda video ;)
Sulla mia scheda,una P6T Deluxe V2 ci sono 3 ingressi per VGA,di cui due a 16x e l'altro a 8x dato che io non ho interesse a fare SLI o CrossFire vorrei installare questo controller nella seconda porta a 16x destinata alla seconda vga!! Ecco perchè chiedevo se questo avrebbe portato a peggioramenti delle prestazioni della prima scheda video ;)
non credo che ci siano problemi...
UtenteSospeso
08-03-2012, 22:33
Il primo slot in alto è un x4, perchè non usi quello ?
Furius91
09-03-2012, 07:01
E' già occupato dal controller USB 3 e poi penso che a 16x dovrebbe essere più performante data la banda in più
UtenteSospeso
09-03-2012, 08:29
Ma no, se il connettore è piccolo non può occupare tutti i segnali del pci-e , se è 1x rimarrà 1x anche se lo inserisci in un 64x .
Il 16x indica quante linee sono utilizzabili nel connettore, in quelli grandi 16 in quello piccolo 4, ma se la schedina che inserisci ha solo i contatti per 2 linee sarà 2x il resto non si usa.
Al link sotto puoi vedere il pinout, basta che vedi la numerazione dei segnali
HSOp e HSIp che iniziano dal pin 14 in poi per i vari tipi di connettore.
http://pinouts.ru/Slots/pci_express_pinout.shtml
infatti... per quello servirebbe sapere di che controller di parla!
UtenteSospeso
09-03-2012, 11:45
Non mi risulta che esistono schede SATA x16
Non mi risulta che esistono schede SATA x16
no certo ma x4 e x8 sì
Furius91
09-03-2012, 16:10
Ragazzi la scheda in questione è questa: http://www.asrock.com/mb/spec/card.asp?Model=SATA3%20Card
Come si può vedere anche sul sito consigliano il collegamente di questa scheda su uno slot Pci-E 2.0
Ragazzi la scheda in questione è questa: http://www.asrock.com/mb/spec/card.asp?Model=SATA3%20Card
Come si può vedere anche sul sito consigliano il collegamente di questa scheda su uno slot Pci-E 2.0
è 1x... direi nessun prob. x le schede video
Furius91
10-03-2012, 10:26
Grazie mille raga ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.