View Full Version : Consiglio per Case economico!
Salve a tutti, nel giro di 1-2 mesi (con gli IvyB.) vorrei assemblarmi un PC desktop e dato che mi sto portando avanti per gli acquisti leggendo molte recensioni qua è la è giunto il momento di scegliere il Case.
Non ho un gran budget in generale, perciò voglio stare sotto i 40-45€ per il case che però deve avere una buona areazione.
Quello che vorrei:
-case nero o bianco;
-almeno una ventola inclusa, meglio se ce ne sono gia due;
-possibilità di installare dissipatori alti fino 160mm(tipo il mine 2);
-almeno uno slot per SSD da 2.5 pollici;
-almeno una USB 3.0, meglio se due;
-solido e robusto;
-alimentatore in basso e schede madri ATX;
-almeno il filtro polvere dove va messo l'ali.;
-deve essere un Mid tower e deve supportare l'installazione di parecchie ventole aggiuntive.
Sono molto esigente, lo so ma non ho molti soldi e il pc che sto per acquistare deve durare almeno 6 anni come il mio attuale in firma!
Ecco a cosa ho pensato:
1)Aerocool Strike-X ONE Advance 37€;
2)Aerocool Vs-3 Advance 37€;
3)Thermaltake Commander MS-I USB 3.0 42€ + Artic F12 PWM 5€;
Consigliatemi voi altri case con le medesime caratteristiche, e ditemi come vi sembrano a livello qualitàtivo i tre case sopra.
Grazie :D
Salve a tutti, nel giro di 1-2 mesi (con gli IvyB.) vorrei assemblarmi un PC desktop e dato che mi sto portando avanti per gli acquisti leggendo molte recensioni qua è la è giunto il momento di scegliere il Case.
Non ho un gran budget in generale, perciò voglio stare sotto i 40-45€ per il case che però deve avere una buona areazione.
Quello che vorrei:
-case nero o bianco;
-almeno una ventola inclusa, meglio se ce ne sono gia due;
-possibilità di installare dissipatori alti fino 160mm(tipo il mine 2);
-almeno uno slot per SSD da 2.5 pollici;
-almeno una USB 3.0, meglio se due;
-solido e robusto;
-alimentatore in basso e schede madri ATX;
-almeno il filtro polvere dove va messo l'ali.;
-deve essere un Mid tower e deve supportare l'installazione di parecchie ventole aggiuntive.
Sono molto esigente, lo so ma non ho molti soldi e il pc che sto per acquistare deve durare almeno 6 anni come il mio attuale in firma!
Ecco a cosa ho pensato:
1)Aerocool Strike-X ONE Advance 37€;
2)Aerocool Vs-3 Advance 37€;
3)Thermaltake Commander MS-I USB 3.0 42€ + Artic F12 PWM 5€;
Consigliatemi voi altri case con le medesime caratteristiche, e ditemi come vi sembrano a livello qualitàtivo i tre case sopra.
Grazie :D
controlla se ci stà il dissi in un antec 300
carino come case, peccato che la versione con le due usb 3.0 costi 65-70€ decisamente oltre il budget.
Altri consigli, come vi sembrano quelli che ho postato io?
gigablaster83
06-03-2012, 09:24
A me piace il Thermaltake Commander. ;) Inoltre la Thermaltake è una buona marca di qualità.
gigablaster83
06-03-2012, 09:45
Noto solo adesso dal sito ufficiale che l'altezza massima del Commander per il dissipatore cpu è di "soli" 155 mm, quindi non arriva ai 160 da te richiesti. Poi non so se a te questa misura è sufficiente.
Nel commander possono essere installati dissipatori alti fino a 17 cm, nei due aerocool invece non riesco a trovare info perchè sono usciti da due-tre settimane.
Comunque Aerocol come marca com'è?
gigablaster83
06-03-2012, 14:00
Nel commander possono essere installati dissipatori alti fino a 17 cm
Scusa, hai ragione. Errore mio. Avevo visto le specifiche dei Commander ms-II ed ms-III :p
Ho appena trovato un altro case che però costa 50€, lo sharkoon T5 value che ha 2 ventole blu preinstallate e tutte le altre caratteristiche da me richieste, non è che sapresti consigliarmi qualcosa "di marca" stando tra 40-50?
gigablaster83
06-03-2012, 14:25
Io avevo "esattamente" le tue necessità, e la mia scelta è stata il Cooler Master Elite 430 (sei la terza persona a cui lo consiglio negli utimi giorni :p ). Tieni conto, però, che questo case non ha nè le porte usb 3.0 frontali e neanche l'adattatore SSD, che io volevo. Però ho abbinato questo case con una Asrock extreme 4, scheda madre con un ricco bundle che comprendeva le porte usb 3.0 e l'adattatore SSD, appunto :D . D'altro canto per prendere questo case saresti "obbligato" nella scelta della mobo (io ho fatto questa scelta perché già volevo quella mobo), quindi poi non so se ti converrebbe... valuta tu.
Prova a cercare Xigmatek Asgard Pro. La versione senza window costa 39.90 sul re dei case tedesco.
molto bello quel case, peccato che riesco a trovarlo in nessuno shop online
Danilo999
11-03-2012, 20:49
io ti consiglio il nuovo zalman z11 plus è un ottimo case da gaming ;)
io ti consiglio il nuovo zalman z11 plus è un ottimo case da gaming
Peccato però che costi 65€!
wolfnyght
12-03-2012, 13:45
un rasurbo chance?
Se lo trovi non sarebbe male :)
ne avevo provato uno e devo dire che faceva il suo lavoro bene.
Danilo999
12-03-2012, 21:17
allora vedi lo zalman z9 ci sono due versioni:
zalman z9 (normale) senza le due finestre laterali e senza usb 3.0 costo 45 euro
zalman z9 Plus con finestre e usb 3.0 57 euro
ma quanto è il tuo buget?
Danilo999
14-03-2012, 12:48
su e-chiave posso consigliarti questi case:
thermaltake commander MSI-1 middle tower
Enermax Clipeus
Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale middle tower
Itek Voolcan full tower!
a mio parere ti consiglierei l' Itek voolcanè un ottimo case da gaming e ha tutto:asd:
guarda qui sul sito -->http://www.itek.it/it/case/big-tower/item/118-case-voolcan-gaming-full-tower-atx-black.html
Tra quelli presenti sullo shop WEPC invece quali mi consigli?
Danilo999
14-03-2012, 23:41
ci sono anche su quel sito i case che ti ho elencato comunque se potresti aumentare il tuo buget protresti prendi un bel case! ;)
comunque se potresti aumentare il tuo buget protresti prendi un bel case!
Tipo?
Un'ultima cosa, gli aerocool come qualità sono buoni o lattine, perchè mi aveva colpito il Vs-3 Advance per 37€ ma essendo uscito da 1 mese circa non riesco a trovare recensioni
wolfnyght
15-03-2012, 09:34
ecco un elenco di alcuni modelli che potrebbero stare nel tuo budget :
BitFenix Merc Alpha Midi-Tower 35,90 euro
BitFenix Outlaw Midi-Tower 42 euro
NZXT SOURCE 210 Midi-Tower 42,90 euro
Xigmatek Asgard III Midi-Tower 36,90 euro
Xigmatek Asgard III Midi-Tower, con finestra in plessy laterale 42,90 euro
Poi ci sono parecchi case coolermaster che stanno nella tua fascia di prezzo :
Cooler Master Elite RC-430-KWN1 Midi-Tower Window 45.90 euro
Cooler Master Elite RC-370-KKN1 Midi-Tower 37,90 euro
e molti altri.
Ah i prezzi presi come punto di riferimento medio
Danilo999
15-03-2012, 13:38
si gli aerocool è una buona marca a me mi hanno colpito tre modelli:
aerocool x-warrior (ottimo case a poco prezzo) :p
aerocool strike x gt (ancora meglio del primo)
aerocool xpredator (un case straordinario! secondo me anche se è il piu costoso)
però anche quello che hai detto tu non è male ;)
Danilo999
15-03-2012, 13:42
volevo dire che se riesci ad aumentare il tuo buget di spesa per i lcase potevo consigliarti case davvero belli e ottimi! fammi sapere se riesci ad aumentare il tuo buget che poi li elenco se ti gustano xD
FirstDance
15-03-2012, 14:12
Io possiedo un aerocool vs-4.
E' un case economico, non c'é dubbio, ma per quello che costa lo trovo buono.
Sistema tool-less per ili masterizzatore.
Cassettina hard disk estraibile e orientabile in tre posizioni
ali in basso
verniciato tutto di nero antigraffio, anche dentro
una ventola inclusa con possibiltà di aggiungerne altre tre da 80 o 120.
pannello interno forato per facilitare un'eventuale sostituzione del dissipatore
fori per nascondere i cavi dietro il pannello
come difetti ho notato un leggero ronzio nelle cuffie, ma non so se è dovuto ad un rumore che arriva dalla scheda madre (non credo) oppure è il circuito del frontalino economico (più probabile). Dopo il primo montaggio un pannello laterale vibrava un po' in lettura dal dvd. Smontato e rimontato non lo ha più fatto.
Purtroppo non ha un adattatore 2,5", perciò per chi lo vuole andrà acquistato separatamente.
Io sono abbastanza soddisfatto, considerato che costa meno di 40 euro.
wolfnyght
15-03-2012, 14:41
Aerocool non fà cattivi prodotti, ma lascia perdere lo striker-x
i motivi sono questi :
http://www.the-overclock-hole.it/recensioni/1606-aerocool-strike-x-black-middle-tower.html
e nel caso ci fossero ancora dei dubbi ecco un video:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Ob_w8paHJ_Q
Premetto ne parlo bene di Aerocool, ha anche prodotti molto validi, ma per fare un case economico che sembri tanta roba....ha economicizzato tanto....troppo....
Comunque sulla fascia bassa, un pò di controllo qualità in più dovrebbero farlo.
FirstDance
15-03-2012, 14:55
i motivi sono questi :
http://www.the-overclock-hole.it/recensioni/1606-aerocool-strike-x-black-middle-tower.html
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Ob_w8paHJ_Q
Premetto ne parlo bene di Aerocool, ha anche prodotti molto validi, ma per fare un case economico che sembri tanta roba....ha economicizzato tanto....troppo....
Comunque sulla fascia bassa, un pò di controllo qualità in più dovrebbero farlo.
Apperò, lo strikerX! Il mio è un aerocool e pure economico, ma non flette a quel modo!
NZXT SOURCE 210 Midi-Tower 42,90 euro
Fantastico!! è proprio il tipo di case che cercavo, con 3 ventole incluse, controllo di velocità delle ventole, usb 3 slot per SSD e ttutto ciò che mi serve, se lo trovo lo prendo!!
volevo dire che se riesci ad aumentare il tuo buget di spesa per i lcase potevo consigliarti case davvero belli e ottimi! fammi sapere se riesci ad aumentare il tuo buget che poi li elenco se ti gustano xD
Elencameli pure. ho ancore 2 mesi di tempo (Ivy Bridge) e potrei riuscire a salire un po con il budget.
i motivi sono questi :
http://www.the-overclock-hole.it/rec...dle-tower.html
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=Ob_w8paHJ_Q
Grazie mi hai schiarito un po le idee.
Comunque per ora sono propenso verso l'NZXT SOURCE 210 Midi-Tower 42,90, se lo trovo!
wolfnyght
15-03-2012, 15:01
e lo dici a me?
:D
Conosco l'importatore per l'italia
vado a trovarlo sabato e domenica a milano nel suo stand :D
Praticamente ho visto tutti i prodotti Aerocool, ma sullo striker-x nun ce semo.
In compenso, a parte leggermente rumoro l'alimentatore da 650w sempre striker si comporta molto bene :)
Comunque sia da tener anche in considerazione uno degli ultimi LC-power come case.
(dal mio recensionista battezzato homer ahahah) sembra promettere bene, sulla fascia economica.
Cavolo mi sono accorto adesso di aver visto NZXT H2 invece di quello che mi hai proposto tu, peccato della NZHT.
wolfnyght, dato che hai visto tutti gli Aeroocool , mi sapresti dire come sono il Vs-3 e il Vs-3 Advance, dato che anche un mio amico deve cambiare case e vorrebbe prendere uno di questi due.
Era questo il case che ho confuso: NZXT SOURCE 220 Midi-Tower - black 58€
Se riesco ad alzare il budget prendo questo, ameno che non trovo di meglio:D
wolfnyght
15-03-2012, 15:15
non soffrono di "sindrone da latta" come lo strikers , poi sabato son a milano nello stand del distributore per l'italia, econtrollo questi modelli e lunedì ti dico.
Grazie, mi faresti un grandissimo favore!:)
potresti valutare anche lo xigmatek midgard battle edition
Danilo999
15-03-2012, 20:23
se puoi aumentare il tuo buget puoi prenderti:
bitfenix shinobi 60-65 euro
sharkoon T9 65 euro
NZXT gamma 35 euro
NZXT LeXa S 70 euro
zalman z9 plus 55 euro
zalman z11 64 euro
lancool K62 75 euro
corsair 300r 70 euro
Xigmatek Midgard 70 euro
cm storm enforcer 85 euro
questi sono ottimi case per qualità prezzo guardali sui siti dei produttori e vedi se ti piaciono :D
bitfenix shinobi 60-65 euro
sharkoon T9 65 euro
NZXT gamma 35 euro
NZXT LeXa S 70 euro
zalman z9 plus 55 euro
zalman z11 64 euro
lancool K62 75 euro
corsair 300r 70 euro
Xigmatek Midgard 70 euro
cm storm enforcer 85 euro
Grazie, mi ha colpito sopratutto lo sharkoon t9.
Mi sono accorto adesso che non riesco a trovare l'altezza massima del Dissipatore per la Cpu dell'Aerocool Vs-3 Advance, di solito non è come minimo 160mm?
Danilo999
16-03-2012, 14:22
gli aerocool anchio volevo prenderli ma mi hanno consigliato di optare ad altro che gli aerocool (economici) non sono molto spaziosi! :)
invece lo sharkoon è un ottimo prodotto ;)
gli aerocool anchio volevo prenderli ma mi hanno consigliato di optare ad altro che gli aerocool (economici) non sono molto spaziosi!
invece lo sharkoon è un ottimo prodotto
Spero che ci stia un dissipatore da 16 cm
Danilo999
18-03-2012, 11:35
su quel modello non so se potrai installarlo forse andrà "pelo pelo" con il pannello
se ti piaciono gli aerocool puoi anche vedere se ti piace aercool x-warrior e aercool strike x gt però personalmente a quei prezzi si trova di molto meglio però gusti so gusti ;)
se ti piaciono gli aerocool puoi anche vedere se ti piace aercool x-warrior e aercool strike x gt però personalmente a quei prezzi si trova di molto meglio però gusti so gusti
Beh, non è che mi piacciono tutti i modeli degli aerocool, però sono più propenso ad acquistare il VS-3 Advance.
Se devo essere sincero mi piacciono molto i case che sul frontale sono completamente lisci e neri, tipo questi:
http://www.nzxt.com/new/products/classic_series/source_220
http://www.nzxt.com/new/products/classic_series/whisper
ed in particolare questo:
http://www.nzxt.com/new/products/classic_series/h2
Costano parecchio perciò mi devo accontentare di quello che trovo a basso prezzo.
Danilo999
18-03-2012, 14:07
questi si che sono case eleganti :) puoi prenderti il corsair carbide 300r 70 euro è un ottimo case e quei 70 euro li vale tutti!
vedi se ti piace ;) :
http://www.corsair.com/pc-cases/carbide-series-pc-case/carbide-series-300r-compact-pc-gaming-case.html
Carino, ho appena visto anche il Silencio della Corsair, meglio ancora.
Danilo999
18-03-2012, 14:27
si il silencio e buono però non so se è adatto per il gaming e po strettarello io consiglierei piu corsair
Windtears
19-03-2012, 08:35
Carino, ho appena visto anche il Silencio della Corsair, meglio ancora.
Il Silencio è un gran bel case, ma se hai una scheda video sopra la fascia media (o con un raffreddamento che non espelle l'aria dal case) o peggio una passiva dovrai mettere in conto delle temperature molto elevate al suo interno: il case è volutamente "chiuso" per limitare la rumorosità e le ventole installate anche se di buona qualità sono più orientate al silenzio che alla prestazione.
E per la fascia di prezzo che ha direi che il consiglio del carbide è molto valido.:)
Electroni.CA.rt
19-03-2012, 10:21
Ciao a me gigablaster mi ha consigliato un elite 430 cooler master mi sto trovando benissimo è molto spazioso e per quello che costa... 40€
Grazie per le risposte, adesso aspetto le opinioni di wolfnyght e poi decido.
Alla fine sono cambiate le mie esigenze (non prendo più un PC nuovo da, causa crisi, ma un mio amico mi vende il blocco P5K SE-E8500-6850-4 gb Ram e ali. a 120€, ed io devo perciò prendere un case per ospitare il tutto.
Il dissipatore che comprerò è alto 160mm, e sono indeciso sullo Zalman Z9 a 43€, di cui però non conosco l'altezza massima del dissipatore, qualcuno me la può dire?
Danilo999
30-03-2012, 09:09
puoi star tranquillo tutti i cas supportano altezza di 160mm è un altezza standard
Beh non è vero che tutti han quell'altezza, l'aerocool che tanto volevo prendere supporta al max 155mm purtroppo!
Danilo999
30-03-2012, 21:20
se prendi un cm o thermaltake tipo loro li supportano standard
Mi sto sempre più impuntando sullo Z9 liscio, ho scoperto poi che l'altezza massima del dissipatore che si può installare al suo interno è di 180mm!!
Danilo999
01-04-2012, 11:44
lo zalman z9 e veramente un bel case sopratutto il plus! è un ottima scelta ;)
Beh, il plus cos'ha in più oltre al fan controller?l'ho trovato a 50€, mentre liscio costa 43€.
Danilo999
01-04-2012, 21:25
oltre al fan controller ha un altra ventola e dei triangoli di plexiglass
p.s. dove hai trovato a 50 euro lo z9 plus??
Ti ho inviato un PM, per l'esattezza è 51.57€
wolfnyght
02-04-2012, 10:52
se mai sali di bugget, ti consiglio assolutamente questo :
http://www.the-overclock-hole.it/recensioni/2177-fractal-arc-midi-case-mid-tower-da-signori.html
Ha stupito perfino il mio caporecensionista (e ce ne vuole davvero tanto)
Io lo trovo splendido :eek: sto case
se mai sali di bugget, ti consiglio assolutamente questo :
http://www.the-overclock-hole.it/rec...a-signori.html
Ha stupito perfino il mio caporecensionista (e ce ne vuole davvero tanto)
Io lo trovo splendido sto case
Beh, decisamente ottimo!!!!Però il prezzo è il doppio del mio budget, e mi accontento dello zalman, non è che percaso conosci un'ottima recensione in italiano??io ne ho trovate solo in inglese!
wolfnyght
02-04-2012, 15:03
eh se zalman rispondesse........
:(
Io farei recensire ai miei recensionisti i loro prodotti :)
Comunque poi credo che fara piacere a tutti sapere info su uqel case che prendi (se aspettiamo zalman...che mandi sample in italia....diventiamo vecchi....)
Adesso ho capito perchè non ci sono recensioni italiane approfondite!
Una curiosità, ma quando voi fate le recensioni dei prodotti, l'oggetto in sample alla fine glielo ridate o ve lo lasciano senza farvi pagare nulla??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.