PDA

View Full Version : Help: consiglio acquisto notebook da 600-900 euro

lorenzomanets
05-03-2012, 19:43
Ciao a tutti,

sto cercando un pc portatile di fascia medio-alta, 600-900 euro, che abbia buona autonomia, un buono schermo, non sia troppo pesante, non scaldi, sia affidabile e duraturo e abbia un hardware aggiornato. Lo dovrei usare per motivi di studio (tesi di laurea in storia, quindi deve essere trasportabile facilmente in giro per archivi e biblioteche), ma anche in sostituzione del del mio vecchio desktop; non sono un gamer, ma dovrebbe essere predisposto per giocare dignitosamente a qulunque gioco, ma deve essere adatto a supportare bene programmi tipo cubase (scrivre musica e registrare); non avendo molta esperienza è almeno un mese che giro su forum e siti di recensioni, ma non riesco a capire che scelta fare.:muro:

Mi servirebbero queste caratteristiche:

processore: intel i5 (dell'i7 non saprei che farmene e poi a quanto ho capito consumano di più)
ram da 4 gb espandibile
hd: da 500 gb a 7200 rpm in poi
scheda video dedicata almno gt 525 (che è il minimo per giocare a aqunto ho capito)
buona scheda audio
se è possibile lettore blu ray

Facendo una ricerca on line mi sono orientato sui Dell. Ma vorrei capire se Sony Vaio, Lenovo, Fujistu sono comparabili. Inoltre mi piacerebbe comprendere se ACer, Hp e Asus siano confrontabili con Dell o siano un gradino sotto per quanto riguarda solidità dei materiali e durevolezza.:help:

Nel caso di un Dell consigliate Vostro o Xps??

grazie a tutti per la pazienza...:D