PDA

View Full Version : Dell U2412M o Samsung T24A350?

overclock80
05-03-2012, 19:26
Chiedo suggerimento ai più esperti.

Per dimensioni, prezzo e caratteristiche minime che cerco, avrei ridotto la scelta a Dell U2412M o Samsung T24A350.

Riesco a trovarli a prezzo abbastanza simile, 230€ il Samsung, 250€ il Dell .

Prezzi entro il budget massimo che è di 250€.

Sono riuscito a vedere il modello 23 pollici della stessa serie del T24A350 è mi è sembrato buono, in teoria dovrebbe avvicinarsi molto alle caratteristiche di visione del 24 pollici.

La presenza del tuner TV nel Samsung non è disprezzata, ma sarà utilizzata poco quindi entra marginalmente nel giudizio, diamo meno del 10%.

Considerato che non ci gioco, che l'utilizzo sarà navigazione internet, office, poker online e ogni tanto qualche DVD, quale dei due è più adatto?

Grazie in anticipo.:)

Marcogardo
05-03-2012, 19:38
Chiedo suggerimento ai più esperti.

Per dimensioni, prezzo e caratteristiche minime che cerco, avrei ridotto la scelta a Dell U2412M o Samsung T24A350.

Riesco a trovarli a prezzo abbastanza simile, 230€ il Samsung, 250€ il Dell .

Prezzi entro il budget massimo che è di 250€.

Sono riuscito a vedere il modello 23 pollici della stessa serie del T24A350 è mi è sembrato buono, in teoria dovrebbe avvicinarsi molto alle caratteristiche di visione del 24 pollici.

La presenza del tuner TV nel Samsung non è disprezzata, ma sarà utilizzata poco quindi entra marginalmente nel giudizio, diamo meno del 10%.

Considerato che non ci gioco, che l'utilizzo sarà navigazione internet, office, poker online e ogni tanto qualche DVD, quale dei due è più adatto?

Grazie in anticipo.:)

Se i dvd te li guardi da pc vai dritto di u2412m. Non avendo l'interpolazione se colleghi un decoder/ lettore dvd esterno vedresti le immagini storpiate, quindi in questo unico caso sarebbe meglio il T24A350. Comunque sia consiglio sempre e comunque un ips rispetto ad un tn perchè è migliore in tutto e per tutto. Poi un 24 pollici 1920x1200 sono una goduria in ambito desktop, i colori sono una favola, ampio angolo di visione.. ormai non ha più senso comprare un tn!!

elevation1
06-03-2012, 16:24
premesso che un monitor ips è nettamente migliore di un tn ho appena preso un 22ta350 a 150euro... per il prezzo ho un buon monitor con modulo tv e compatibilità ci/ci+ inoltre ha l'ottima funzione picture in picture.... insomma tutto incluso... la tv con i giusti settaggi è gradevole (non mi piacciono i colori troppo sparati di default)... giusto per dire che tutto ha un senso dipende semplicemente dalle esigenze di ognuno di noi e dal budget disponibile... saluti

p.s. ovviamente se sei un grafico un ips è d'obbligo... insomma ci siamo capiti :)

overclock80
06-03-2012, 22:05
Se i dvd te li guardi da pc vai dritto di u2412m. Non avendo l'interpolazione se colleghi un decoder/ lettore dvd esterno vedresti le immagini storpiate, quindi in questo unico caso sarebbe meglio il T24A350. Comunque sia consiglio sempre e comunque un ips rispetto ad un tn perchè è migliore in tutto e per tutto. Poi un 24 pollici 1920x1200 sono una goduria in ambito desktop, i colori sono una favola, ampio angolo di visione.. ormai non ha più senso comprare un tn!!

Le volte che capita, li vedrei direttamente da pc, quindi il problema non si porrebbe.

In pratica l'unica limitazione del 16:10 sarebbe che si vedrebbero con le bande nere sopra e sotto quindi, giusto? Ci si può stare. :)

Peccato però non poter vedere direttamente il Dell, in pratica si può acquistare solo online.

overclock80
06-03-2012, 22:24
premesso che un monitor ips è nettamente migliore di un tn ho appena preso un 22ta350 a 150euro... per il prezzo ho un buon monitor con modulo tv e compatibilità ci/ci+ inoltre ha l'ottima funzione picture in picture.... insomma tutto incluso... la tv con i giusti settaggi è gradevole (non mi piacciono i colori troppo sparati di default)... giusto per dire che tutto ha un senso dipende semplicemente dalle esigenze di ognuno di noi e dal budget disponibile... saluti

p.s. ovviamente se sei un grafico un ips è d'obbligo... insomma ci siamo capiti :)

In effetti ho visto il 23ta350 e come dicevo mi è sembrato buono, anche il prezzo era interessante. 199€

Considerato poi che sicuramente in negozio era tutt'altro che ottimizzato c'era ancora margine per migliorare. :)

Non faccio grafica, almeno nulla di professionale, però visto che il monitor è la componente che si cambia meno spesso voglio prendere qualcosa di buono da subito. Peccato non poter vedere il Dell, ne parlano bene ma nei monitor un certo grado di soggettività entra sempre. :)

Althotas
07-03-2012, 00:40
Tra un TN e un IPS non c'è possibilità di soggettività: un IPS è sempre decisamente meglio (ho avuto 3 TN buoni, e adesso ho 2 IPS, uno dei quali è il dell u2311h). Prendi il dell u2412m, che a quel prezzo è un affare e non ha rivali.

overclock80
07-03-2012, 15:43
Tra un TN e un IPS non c'è possibilità di soggettività: un IPS è sempre decisamente meglio (ho avuto 3 TN buoni, e adesso ho 2 IPS, uno dei quali è il dell u2311h). Prendi il dell u2412m, che a quel prezzo è un affare e non ha rivali.

Ok :D

Posto che allora l'IPS è meglio del TN, vado sulla fiducia e sulle recensioni, non potendo materialmente vederlo ne testarlo, potrei approfittare per due domande rapide?:)

Leggendo nei vari forum ho letto che con gli LCD può capitare di trovarsi di fronte a fenomeni di backlight bleeding.

Visto che mi sembra anche dando un'occhiata nella discussione ufficiale sull'U2412M, che tu ne sappia parecchio, questo modello come casistica generale come sta messo?

Per la cronaca arrivo da un CRT Nec multisync 95f che va ancora benissimo :D , ma mi serve uno schermo più ampio.

Althotas
07-03-2012, 17:57
In giro non ho letto particolari lamentele di aloni evidenti sul DELL 2412M, ma resta comunque una cosa che può capitare sul singolo esemplare. A volte può essere causato anche da un forte colpo preso durante il trasporto.. ci sono alcuni vettori che trattano malissimo i nostri pacchi, purtroppo :(

Se provieni da un CRT, un IPS è una scelta decisamente migliore di un TN, perchè rende molto meglio nella riproduzione dei colori :)

overclock80
08-03-2012, 11:52
In giro non ho letto particolari lamentele di aloni evidenti sul DELL 2412M, ma resta comunque una cosa che può capitare sul singolo esemplare. A volte può essere causato anche da un forte colpo preso durante il trasporto.. ci sono alcuni vettori che trattano malissimo i nostri pacchi, purtroppo :(

Se provieni da un CRT, un IPS è una scelta decisamente migliore di un TN, perchè rende molto meglio nella riproduzione dei colori :)

Ok, grazie per le informazioni. :)

Vorra dire che ci provo e mi assumo il rischio, anche se l'idea di farmi spedire un monitor tramite corriere non mi piace per niente, per le ragioni che hai descritto benissimo tu.

Certo che più che mettere accettazione con riserva sul pacco non è che si possa fare, almeno per i danni più evidenti.

Speriamo bene e ancora grazie.

Althotas
08-03-2012, 16:03
Ci farai poi sapere le tue impressioni nel thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2407490

ciao :)

mik83lavezzi
09-03-2012, 13:47
salve a tutti,ho da poco comprato questo monitor della samsung,volevo un piccolo aiutino sulle impostazioni riguardo all'immagine(vga sapphire 6870)
grazie

Althotas
09-03-2012, 18:18
Devi cercare un thread dedicato ad uno o più modelli della serie A350, e cercare/chiedere in quello. Io non li conosco e non posso aiutarti.