PDA

View Full Version : Delucidazione installazione giochi xbox 360

pitbull8080
05-03-2012, 16:47
volevo una delucidazione sulla procedura di installazione dei giochi su xbox 360...se io ho dei game in lingua inglese per esempio ma riesco a reperire lo stesso game ovviamente in italiano (tramite amici), e installo quest'ultimo sulla xbox e poi avvio il game dal mio dvd in lingua inglese il gioco partirà tranquillamente in lingua italiana oppure da qualche problema questa procedura??...spero di essermi spiegato...thanks a tutti...altra cosetta una volta installati i giochi vengono solo letti in avvio oppure ogni tanto anche durante il game vengono "tirati in causa"???

[?]
05-03-2012, 19:20
volevo una delucidazione sulla procedura di installazione dei giochi su xbox 360...se io ho dei game in lingua inglese per esempio ma riesco a reperire lo stesso game ovviamente in italiano (tramite amici), e installo quest'ultimo sulla xbox e poi avvio il game dal mio dvd in lingua inglese il gioco partirà tranquillamente in lingua italiana oppure da qualche problema questa procedura??...spero di essermi spiegato...thanks a tutti...altra cosetta una volta installati i giochi vengono solo letti in avvio oppure ogni tanto anche durante il game vengono "tirati in causa"???

Il disco deve essere sempre inserito, se vuoi far andare un gioco in inglese devi settare la dashboard in quella lingua se il gioco stesso non permette la scelta.

pitbull8080
05-03-2012, 19:25
lo so che il disco deve sempre essere inserito...io chiedo...se installo il gioco da un dvd in italiano poi la posso avviare dal mio disco che è in inglese??...il gioco partirà??...e andrà in lingua italiana (visto che i file di gioco installati provengono da un dvd pal ita) oppure in inglese??

[?]
05-03-2012, 19:31
lo so che il disco deve sempre essere inserito...io chiedo...se installo il gioco da un dvd in italiano poi la posso avviare dal mio disco che è in inglese??...il gioco partirà??...e andrà in lingua italiana (visto che i file di gioco installati provengono da un dvd pal ita) oppure in inglese??

Se la tua domanda è "se installo un gioco copiato con la proteazione X posso poi mettere dentro un gioco copiato con la protezione Y e giocarci, la risposta è NO :asd:

pitbull8080
05-03-2012, 19:36
nessuno parla di gioco copiato qui!!!...parlo di dvd originali ovviamente!!!...io ho MW3 PAL in lingua inglese...un mio amico ha lo stesso ma MW3 ma PAL in lingua italiana!!!:...la domanda è questa: se installo il game sulla xbox della versione PAL ITA poi la posso avviare tramite il mio gioco PAL UK????!!!...e la lingua sarà in ita o inglese???...capito ora???

Foxlady
05-03-2012, 19:59
;37042860']Se la tua domanda è "se installo un gioco copiato con la proteazione X posso poi mettere dentro un gioco copiato con la protezione Y e giocarci, la risposta è NO :asd:

:asd:
Pit i giochi PAL ITA hanno il solo italiano come lingua.
I PAL UK, viceversa, pososno contenere più lingue (a seconda del settaggio della dash il game parte con quella lingua).

X360X
05-03-2012, 20:06
nessuno parla di gioco copiato qui!!!...parlo di dvd originali ovviamente!!!...io ho MW3 PAL in lingua inglese...un mio amico ha lo stesso ma MW3 ma PAL in lingua italiana!!!:...la domanda è questa: se installo il game sulla xbox della versione PAL ITA poi la posso avviare tramite il mio gioco PAL UK????!!!...e la lingua sarà in ita o inglese???...capito ora???

domanda molto interessante, io ho capito bene quello che chiedi

prendiamo ad esempio Gears of War 3
Tu vuoi sapere se installando la copia che ti fai prestare da un tuo amico (acquistata in italia quindi con italiano incluso) poi i file d'installazione funzionano anche con la tua copia presa in uk (nel caso di gow3 senza italiano incluso)

ho qualche dubbio che il giochetto per avere l'ita sulla copia uk funzioni, ma mai provato

pitbull8080
05-03-2012, 20:58
sisi intendo proprio questo...

Giant Lizard
05-03-2012, 21:22
avrei dovuto provare io con Skyrim, visto che lo avevo installato in versione italiana, poi l'ho venduto e ho preso quella UK, ma purtroppo per paura di incappare in problemi l'ho disinstallato e reinstallato :D

sarebbe da provare comunque.

alexbands
06-03-2012, 01:00
I dischi di gioco hanno un id, l'xbox lo vedrà come un gioco diverso da quello che hai installato e te lo farà partire da DVD... provato anni fa con un fifa manco ricordo quale...

ovviamente ciò non vale se il gioco è multi di suo, li cambia solo la custodia, il disco di gioco è sempre lo stesso