PDA

View Full Version : Consiglio portatile max 1200 euro

Eleuteria
05-03-2012, 15:53
Ragazzi come da titolo mi appresto ad acquistare un portatile che rientri in un budget di 900/1200 euro. Premetto che l'acquisto verrà effettuato a Maggio perciò nel caso di sensazionali e imminenti uscite, tenetene conto.

L'uso che ne dovrò fare sarà essenzialmente di gaming (mi piacerebbe che per almeno 2/3 anni sia abbastanza aggiornato), navigazione su internet wireless(con un uso di torrent) e ascolto musicale. Masterizzatore e lettore dvd/cd (blu-ray solo eventuale, nel caso in cui fosse comodamente compreso nel budget).
Web cam e microfono ovviamente incorporati e se possibile tastiera retro-illuminata.
Ho numerosi e capienti Hd esterni, perciò non è necessario che la memoria interna sia molto grande, solo quella necessaria per installare sistema operativo, 3/4 giochi e i dati temporanei in attesa di essere trasferiti su hd esterno. A tal riguardo mi chiedevo anche se inserire o meno un ssd, dati gli indubbi vantaggi che la cosa offre.
In pratica ne farò un uso che teoricamente dovrebbe essere riservato a un fisso, perciò è ovvio che non potrà stare acceso continuamente ma è comunque necessario un buon sistema di raffreddamento. Non ho esigenze di spazio o dimensioni dato che il 90% delle volte lo userò a casa.
Non mi interessa il 3D.

Io in una veloce e non così accurata ricerca avevo pensato ad un ASUS G74SX-TH71 17.3", ma mi piacerebbe comunque avere un vostro parere.

Grazie =)