PDA

View Full Version : Quale scheda video 1080p full HD HDMI max 120 e da accoppiare ad un Samsung T24A350

Ping69
05-03-2012, 14:25
Quale scheda video 1080p full HD HDMI max 120 euro da accoppiare ad un Samsung T24A350 ?

Ciao, avrei intenzione di acquistare il monitor TV Samsung T24A350 LED 16:9 con 2 hdmi e 1 VGA col quale collegare in HDMI2 la ps3 a 1080p e in HDMI1 (rinominando l'entrata in PC)

Non intendo andare su altri modelli per diversi motivi, ho bisogno anche del tuner tv ecc e mi sn trovato bene cn altri prodotti samsung

Vorrei invece cambiare la mia vecchia VGA integrata con una nuova con uscite hdmi/dvi/VGA per poterla usare in VGA col mio vecchio crt17'' 4:3 e in HDMI a 1080p direttamente nell'HDM1 rinominata in PC.

Ho letto però che diverse VGA soprattutto quelle per il gaming (4870, gtx 460 , gtx 550 ti) non vadano in full hd 1080p in HDMI ma solo in 1080i; per farle andare in 1080p bisogna collegale in DVI ma io vorrei evitare primo perchè voglio usare un cavo che già possiedo (un Monster Cable di ultra qualità) e secondo perchè voglio veicolare anche l'audio sul monitor TV e non dover accendere le casse.

Mi consigliate una scheda video sui 90-120 euro max che abbia la possibilità di andare in 1080p direttamente in HDMI e non abbia problemi a veicolare il suono sempre in hdmi (leggevo di parecchi problemi anche su questo fronte)

Non sono un gamer estremo su pc, gradirei una scheda che vada molto bene in 1080p a 16:9 per blueray ecc ma che allo stesso tempo mi permetta di giocare a qualche gioco stile SF4, KOF,Blazblue ecc e magari farmi fare qualche giro a qualche gioco di guida

Ora ho solo una scheda video NVidia Geforce 6150 integrata sulla MOBO; altra domanda da nubbio: sarà possibile switchare da BIOS da una scheda video all'altra per poter usare quella onboard con un cavo Mame RGB Soft 15khz per il mame su TV 4:3 in RGB e quella PCI-e nuova su monitor PC 16:9 ?

Ho visto che la possibilità di abilitare/disabilitare la 2a scheda video sul BIOS c'è , ma funziona realmente senza dare problemi ?

A sto punto avendo onboard una NVIDIA 6150 meglio optare per una PCI-e sempre nVidia tipo GTX oppure andare su Radeon ATI in virtù del fatto che mia mia mobo monta processore AMD dual

NeverKnowsBest
05-03-2012, 15:24
ati radeon hd 6850, per il prezzo ci siamo, per il full hd pure.