View Full Version : Recupero Seriale Windows 7 MSDN
Sul PC di un mio amico ho installato quasi 2 anni fa una copia di Windows 7 a 64 Bit con seriale MSDN. Ora è giunto il momento di formattarlo, ma lui ha perso il foglio con il seriale e non è possibile recuperarlo da internet in quanto il sito MSDN è stato recentemente aggiornato e non è possibile recuperare vecchi seriali.
Secondo voi il seriale è ormai perso o posso recuperarlo in qualche modo da Windows? Ho fatto qualche tentativo con programmini trovati sul Web che dovrebbero leggere il seriale ma non fungono...
Prova con SIW portable, alla voce Licenze, per sicurezza copiati tutti i seriali Windows mostrati nella schermata
x_Master_x
05-03-2012, 14:56
Se non dovesse funzionare, ho provato questo software:
http://www.magicaljellybean.com/keyfinder/
E mi ha restituito la chiave di Windows 7.
N.B Il software è freeware ma stai attento durante l'installazione, togli la flag ad Ask Toolbar
La chiave è conservata nel registro ma non è in chiaro, quindi è meglio usare un software apposito
Ok, vi ringrazio per la disponibilità! Appena posso li provo! :)
Niente da fare... Tutti questi programmini fungono benissimo con il Dell in firma, ma su qel Desktop con 7 professional x64 MSDN non c'è verso di ricavare il seriale... Ottengo righe vuote oppure tutte "B"...
x_Master_x
05-03-2012, 18:05
Niente da fare... Tutti questi programmini fungono benissimo con il Dell in firma, ma su qel Desktop con 7 professional x64 MSDN non c'è verso di ricavare il seriale... Ottengo righe vuote oppure tutte "B"...
Allora non sarà possibile con questo tipo di licenza, ma se ha un account MSDN perché non fà una nuova richiesta di seriale?
Allora non sarà possibile con questo tipo di licenza, ma se ha un account MSDN perché non fà una nuova richiesta di seriale?
Allora, innanzitutti è riuscito a trovare una mail che gli avevo mandato quando avevo recuperato il seriale dal portale dell'università con i suoi dati (il PC glie l'ho assemblato io). Quindi il problema è risolto. :)
Circa un annetto fa la piattaforma MSDN è stata aggiornata e ha consentito di riscaricare seriali anche a chi lo aveva già fatto, rendendo però ovviamente irrecuperabili quelli scaricati dalla vecchia piattaforma. In questo modo è possibile avere dei seriali "Bonus" se si recuperano quelli vecchi.... ;)
In questo caso il mio amico aveva già impegnato i due nuovi seriali a cui hanno diritto gli Studenti di Tor Vergata, contando sul fatto che il PC fisso aveva già il suo...
:sofico:
Si può, si può. Keyfinder funziona perfettamente sulla mia Ultimate msdn
x_Master_x
07-03-2012, 15:08
Si può, si può. Keyfinder funziona perfettamente sulla mia Ultimate msdn
Mi fà piacere, ma è la stessa cosa che ho consigliato all'utente...
Se non dovesse funzionare, ho provato questo software:
http://www.magicaljellybean.com/keyfinder/
E a lui non ha funzionato, io non ho sistemi con attivazione MSDN per fare prove. Lui ha la versione Professional e tu l'Ultimate, questa è l'unica differenza.
Non credo che pro o ultimate faccia la differenza. Non vorrei invece che il seriale fosse stato "disattivato" da M$ ed in qualche modo reso illeggibile (ammesso che sia fattibile), visto che Pess dice ".....rendendo però ovviamente irrecuperabili quelli scaricati dalla vecchia piattaforma"....
x_Master_x
07-03-2012, 15:19
Mai sentito di seriali resi illegibili, se fosse così non li vedrebbe nemmeno il s.o. ;)
Per la prova del nove servirebbero altri utenti con la Professional x64 MSDN per controllare se keyfinder funziona. Comunque alla fine Pess in un modo o nell'altro ha risolto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.