Monza86
05-03-2012, 12:46
Scusate il titolo piuttosto generico, spero inoltre di postare nella sezione corretta.
Ieri mattina ho formattato ma ho sbagliato a creare le partizioni, ora i miei hd sono partizionati nel seguente modo:
C: --> una sola partizione contenente windows 7 e programmi vari
D: --> due partizioni, una di backup e l'altra quella riservata al sistema creata in automatico da windows
Quindi ora mi vedo costretto a selezionare D come disco di avvio dal BIOS (e già questo non mi piace) e inoltre i tempi di avvio sono diventati biblici: 15 secondi per arrivare al POST, e altri 51 per vedere il desktop, per un totale di 1 minuto e 6 secondi, un pò troppo direi...
Quindi la mia domanda è: è possibile spostare la partizione riservata al sistema in C?
E inoltre è possibile evitare quell'attesa di 15 sec. per il boot?
(ma forse questo dovrei chiederlo nel thread della scheda madre)
La mia configurazione:
P7p55d deluxe
i5 760 @ 2.8
4Gb ram
HD caviar black (C: )
HD matrox generico (D: )
Grazie mille a chiunque voglia darmi una mano!
Ieri mattina ho formattato ma ho sbagliato a creare le partizioni, ora i miei hd sono partizionati nel seguente modo:
C: --> una sola partizione contenente windows 7 e programmi vari
D: --> due partizioni, una di backup e l'altra quella riservata al sistema creata in automatico da windows
Quindi ora mi vedo costretto a selezionare D come disco di avvio dal BIOS (e già questo non mi piace) e inoltre i tempi di avvio sono diventati biblici: 15 secondi per arrivare al POST, e altri 51 per vedere il desktop, per un totale di 1 minuto e 6 secondi, un pò troppo direi...
Quindi la mia domanda è: è possibile spostare la partizione riservata al sistema in C?
E inoltre è possibile evitare quell'attesa di 15 sec. per il boot?
(ma forse questo dovrei chiederlo nel thread della scheda madre)
La mia configurazione:
P7p55d deluxe
i5 760 @ 2.8
4Gb ram
HD caviar black (C: )
HD matrox generico (D: )
Grazie mille a chiunque voglia darmi una mano!