PDA

View Full Version : Disconnessioni continue dalle ore 18

webrunner
05-03-2012, 11:58
Ciao ragazzi, sono un utente Infostrada in ULL e ho la absolute 8mega.
Da un mese e mezzo alle 18 in punto iniziano disconnessioni continue che rendono inusabile l'ADSl anche solo per 1 secondo... in pratica il modem si connette - negozia - collega - scollega e così via... inizialmente il black-out durava un'ora ma da 15 giorni la situazione si è aggravata ed è la seguente.
Iniziano i problemi alle 18 e l'ADSL risulta utilizzabile alle 7.30 del mattino... questo ogni giorno con precisione svizzera. Prima delle 18 la linea va una bomba... veramente soddisfatto... Sorriso

Ovviamente chiamato l'assistenza e per loro non c'è nessun problema...o meglio vedono le disconnessioni ma il problema è mio... provato con 3 modem differenti 2 WAG200G e USR 9108... non so veramente come fare e mi pare impossibile che il problema possa essere mio... modem su presa centrale, casa singola... bah che ne pensate?
grazie

Rodig
05-03-2012, 12:41
... non so veramente come fare e mi pare impossibile che il problema possa essere mio... modem su presa centrale, casa singola... bah che ne pensate?
grazie

Probabilmente sono cadute di snr, abbastanza normali fino a che sono limitate, ma nel tuo caso....
Prova a monitorarlo con RouterStats-Lite che trovi su http://www.vwlowen.co.uk/internet/files.htm
Può darsi che hai una linea un po' problematica, ma dovresti postare i suoi valori...

Gattonerissimo
05-03-2012, 12:51
Da un mese e mezzo alle 18 in punto ...

un poltergeist :fagiano:
qlk dispositivo ke immette disturbi sulla linea ke, per un motivo o per un'altro, comincia a funzionare (e disturbare ) a qll'ora. ad esempio una persona ke telefona da un tel senza filtro o con filtro guasto potrebbe causare un simile inconveniente